In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Le versioni Alpha sono pericolose? | Chiariamo alcune cose!

2020-08-05 21:18:46
619 16
Ciao Mi Fans!

Con questo thread ci tenevo a fare alcuni chiarimenti sulle versioni Alpha e Beta dei sofware, e spiegare un pò il motivo per cui spesso si sconsiglia di scaricare le versioni Alpha di un app, e aspettare invece l’arrivo di quelle Beta.

Versioni Alpha:
Con versione Alpha (o Alfa) si intende un software ancora in fase di sviluppo,non ancora dotato di tutte le novità necessarie per il suo corretto funzionamento e per questo spesso accompagnato da bug.

Questo è lo stesso motivo per cui, durante la progettazione di un app, vengono rilasciate moltissime versioni Alpha, in alcuni casi pubbliche, per poter permettere anche agli utenti di provarle e segnalare problemi o mandare feedback.

Nel mondo Xiaomi, il primo esempio di Software Alpha che ci viene in mente è sicuramente il Mi Launcher (Che, per chi non lo sapesse, implementa la navigazione gestuale con la barra nei device con Android 10 ), disponibile al download in svariati siti internet.

Ciò non significa che scaricare la versione Alpha di un software sia potenzialmente pericoloso per il telefono, ma bisogna essere preparati ad aventuali problemi e pronti a cercare una soluzione per risolverli. In ogni caso, se ibug di un app sono troppo invasivi, basta scaricare una versione stabile per effettuare un downgrade.

Versioni Beta:
Subito dopo le versioni Alpha ci sono quelle Beta, che infatti condividono molti aspetti tecnici. Anche i software Beta vengono messi a disposizione del pubblico (Per un periodo detto Beta Testing) al fine di trovare nuovi bug, con la piccola differenza che vengono prima testati da utenti esperti.

Se volessimo portare anche in questo caso un esempio riguardante l’ecosistema Xiaomi, non ci verrebbe che da pensare proprio alla MIUI, anche alla stessa 12, che per un periodo è stata in Beta per diversi dispositivi.

Ragazzi,come sempre spero che queste informazioni vi possano tornare utili,
io vi auguro un buon proseguimento d’estate!
A presto!

2020-08-05 21:18:46
Favorites15 RateRate

Pro Bunny

Mi-Marius | from app

Grande Mattia, come sempre post utili, scritti bene (cosa rara qui sulla community), chiari ed educativi! Continua così!
2020-08-05 22:22:55

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Mi-Marius
Grande Mattia, come sempre post utili, scritti bene (cosa rara qui sulla community), chiari ed educativi! Continua così!

vabbè non prendere come esempio i thread riguardo problemi che magari vengono scritti di fretta e quindi scappa qualche errorino ahahah. comunque grazie dei complimenti 😜
2020-08-05 22:24:10

Pro Bunny

Mi-Marius | from app

Mattia Mingardi
vabbè non prendere come esempio i thread riguardo problemi che magari vengono scritti di fretta e quindi scappa qualche errorino ahahah. comunque grazie dei complimenti 😜

Nono, non solo quelli...complimenti ancora! ;)
2020-08-05 22:25:26

Pro Bunny

Ricky21 | from app

Buon articolo informativo,esplicativo ed esaustivo nel rendere tutti gli utenti a conoscenza più in dettaglio delle varie informazioni più precise.
2020-08-06 00:34:32

Mi Blogger

Ricky21
Buon articolo informativo,esplicativo ed esaustivo nel rendere tutti gli utenti a conoscenza più in dettaglio delle varie informazioni più precise.

grazie 👌🏼
2020-08-06 00:35:40

Pro Bunny

Giu_Car | from app

Ottimamente spiegato! Grazie ...
2020-08-06 01:02:15

Mi Blogger

Giu_Car
Ottimamente spiegato! Grazie ...

💪🏼👌🏼
2020-08-06 01:04:50

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

stai facendo un corso di formazione per gli utenti? ahahah. comunque ottimo articolo
2020-08-06 04:16:49

Mi Blogger

😂😂😂 si il corso di formazione era mirato per capire cosa si fa quando si scaricano versioni non ufficiali ahaha. Comunque grazie mille dei complimenti Viktor 💪🏼😜
2020-08-06 05:00:42

Master Bunny

6178424641 | from app

grazie dell'articolo
2020-08-06 06:30:59
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mattia Mingardi

Mi Blogger

• Followers

114

• Threads