In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Accessori

[Cuffie] MI AIR 2 BASIC / SE - di peggio non si trova

2020-07-17 19:29:49
535 26
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a provare le nuove Mi Air 2 basic / SE. Iniziamo dalla confezione: contiene gli auricolari, la custodia, cavo USB-A to USB-C. La costruzione è buona, completamente di plastica. Leggerissime. Si vestono abbastanza bene e sono abbastanza stabili nell'orecchio. Sugli auricolari è presente il sensore che permette di mettere le in pausa in automatico quando si tolgono dalle orecchie. I 2 microfoni in chiamata funzionano abbastanza bene. In ambienti medio rumorosi sentiamo bene e ci sentono bene. Quando inizia ad esserci vento, o ci spostiamo in monopattino la conversazione diventa un po' più difficoltosa. Ma diciamo che la sufficienza la raggiungono. Il vero problema è la qualità audio. Passatemi il termine ma è vomitevole. Pressione sonora pari a zero. E non lo dico perché sono oper ear (basti pensare alle freebuds 3 di Huawei) ma mancano completamente i bassi. C'è un'accozzaglia di toni medi e alti che rende quasi fastidioso l'ascolto. Gli speaker del mio Mi 10 Pro in confronto sembrano una cassa della Bose. Ho provato anche ad intervenire con l'equalizzatore ma nulla da fare. Continua a rimanere un suono stridulo e irritante. Le gestures, infine, funzionano 1 volta su 5 e non è presente nessuna app per poter intervenire a modificare i parametri delle cuffie (l'app xiao ai lite non le riconosce in nessun modo). Quindi, in conclusione, mettete da parte i soldi e spendere attorno ai 100 euro per un paio di TWS decenti. Queste Mi Air 2 basic / SE non valgono neanche 10 euro, quindi i 39 euro richiesti sono un vero e proprio furto. AGGIORNAMENTO: la qualità audio varia in base al dispositivo con il quale viene fatto il pairing. Li ho provati con diversi dispositivi e la valutazione varia dal 0/10 con Xioami Mi 10 pro ad un massimo di 6/10 (sufficienza regalata) con Huawei P40 pro +. Non mi è mai capitata una situazione del genere. Delle leggere differenze ci possono stare, ma così abissali è la prima volta. In tutti i casi ho sempre usato l'app Play Musica.

2020-07-17 19:29:49
Favorites1 RateRate

Advanced Bunny

Darky999 | from app

ma sempre a criticare xiaomi devi stare???
2020-07-17 21:07:42

Pro Bunny

165203* Author | from app

Darky999
ma sempre a criticare xiaomi devi stare???

Devo dire che sono ottime cuffie quando non lo sono? Soprattutto, fatti un sacchetto di affari tuoi.
2020-07-17 21:09:53
Yue Graphic Design

Pro Bunny

Per avere un suono al limite dell'accettabile questo è il settaggio minimo dell'equalizzatore. Agghiacciante.
2020-07-17 21:27:07
Yue Graphic Design

Rookie Bunny

Little Paul | from app

avevo visto un video con un confronto con un paio di cuffie simili di un'altra azienda ed avevano riscontrato gli stessi difetti da te elencati
2020-07-17 22:22:33

Advanced Bunny

Darky999 | from app

165203*
Devo dire che sono ottime cuffie quando non lo sono? Soprattutto, fatti un sacchetto di affari tuoi.

se nn ti piace questo brand cambia e và a Huawei che fa ancora più schifo, per quanto mi riguarda io le ho provate e sono ottime per quel prezzo
2020-07-17 23:26:30

Pro Bunny

Darky999
se nn ti piace questo brand cambia e và a Huawei che fa ancora più schifo, per quanto mi riguarda io le ho provate e sono ottime per quel prezzo

Questo dimostra che di musica, quanto di smartphone, non ne capisci nulla. E giusto per informazione, P30Pro anche se ha più di un anno è ancora avanti a qualsiasi Xiaomi per quanto riguarda le fotocamere. Ah già, ora ho un Mi 10 Pro. Ora evapora.
2020-07-17 23:28:22
Yue Graphic Design

Advanced Bunny

Darky999 | from app

165203*
Questo dimostra che di musica, quanto di smartphone, non ne capisci nulla. E giusto per informazione, P30Pro anche se ha più di un anno è ancora avanti a qualsiasi Xiaomi per quanto riguarda le fotocamere. Ah già, ora ho un Mi 10 Pro. Ora evapora.

invece ti sbagli di grosso perché io ho studiato informatica 🤣🤣
2020-07-17 23:35:54

Advanced Bunny

Darky999 | from app

165203*

per quanto riguarda quel confronto io li ho provato entrambi e il mi 10 pro batte il p30 pro
2020-07-17 23:36:42

Pro Bunny

Darky999
invece ti sbagli di grosso perché io ho studiato informatica 🤣🤣

Beh, evidentemente regalano promozioni anche a chi non le merita.
2020-07-17 23:37:07
Yue Graphic Design

Advanced Bunny

Darky999 | from app

165203*
Beh, evidentemente regalano promozioni anche a chi non le merita.

almeno io qualcosa la ho studiata
2020-07-17 23:46:37
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

165203*

Pro Bunny

• Followers

75

• Threads

44

• Replies

1006