In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Vi sentirete degli astronauti con Xiaomi Super Moon!

2020-07-16 23:55:26
2893 52

Ciao Mi Fans,

Eccomi ancora qui per darvi una notiza che sicuramente farà felici molti di voi. Come ben sapete specialmente negli ultimi tempi Xiaomi si sta dimostrando un vero competitor per i marchi presenti da tempo in Italia, ha macinato record su record e continua tutt'oggi a farlo, offrendo prodotti di qualità a prezzi onesti. Un punto debole dei primi smartphone Xiaomi era sicuramente la fotocamera, la quale non riusciva ad offrire la stessa resa, la stessa qualità rispetto a quelle presenti su altri smartphone di quei tempi. Anno dopo anno il colosso cinese ha investito parecchio sotto questo aspetto e sia a livello hardware che a livello software sono stati fatti passi da gigante, che hanno assottigliato il gap con alcuni brand e addirittura gli hanno permesso di superarne altri, rendendo in molti casi perfino inutile l'installazione della famigerata GCam. Oggi parlando di questo argomento voglio introdurvi al restyling al potenziamento della modalità Luna.

Per chi non lo sapesse con Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE (e MIUI 10) è stata introdotta la modalità di scatto Moon Mode che sicuramente è stata una delle caratteristiche fotografiche più interessanti relative agli smartphone del marchio. Permette, grazie all'intelligenza artificiale, di "capire" quando ci stiamo concentrando per effettuare uno scatto alla Luna e quindi di regolare il livello di esposizione e lo zoom nella per farci eseguire lo scatto in modo ottimale. Essendo una feature introdotta solo su pochi device è passata un pò inosservata, tuttavia Xiaomi sembra aver iniziato a testare nuovi miglioramenti per questa modalità per il MIUI 12. Che abbia intenzione di estenderla ad altri device?

Grazie agli esperti di XDA Developers, è stato possibile conoscere i piani di miglioramento che Xiaomi vuole realizzare nella Moon Mode per il MIUI 12, denominata in occasione del restyling "Super Moon". In primo luogo, a non sarà più una "scena" in grado di essere gestita strettamennte dall'intelligenza artificiale dello smartphone, ma verrà reintrodotta come una modalità a sé stante, come per esempio la modalità notturna o il time lapse. Inoltre, sempre secondo le stringhe di codice rilevate durante i test, sembra che sia in programma l'adozione di una filigrana dedicata, quest'ultima però sarà disponibile solo per i dispositivi dotati di zoom ottico.

In questo modo smartphone recenti e performanti come Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro potranno sfruttare al meglio la nuova versione della Moon Mode, grazie a loro incredibili obiettivi (e teleobiettivi) saranno in grado di ottenere scatti più definiti e chiari della Luna. Benchè la Super Moon Mode sarà una modalità a se stante, durante lo scatto si avvarrà comunque dell'AI anche se si tratterà di una tecnologia di acquisizione decisamente più avanzata. Al momento, questi codici sono stati trovati grazie ad un teardown dell'ultima versione MIUI 12 in Cina, ma abbastanza sicuramente questa feature arriverà anche per le versioni occidentali del software. Quindi non ci resta attendere!

E voi cari amici, cosa ne dite? Sapevate della Moon Mode? Vorreste che venisse estesa ad altri dispositivi? Date voce ai vostri pensieri usufruendo del box dei commenti qui sotto.

GRAZIE PER AVERMI SEGUITO E BUONA SERATA.

Rate

Number of participants 1 Experience +4 Pack Reason

View Rating Log

2020-07-16 23:55:26
Favorites18 RateRate

Moderatore

JoypadRotto | from app

Ottimo articolo
2020-07-17 03:34:19

Smartphone: Xiaomi Mi Mix 2
Regolamento Mi Community Italia

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

JoypadRotto
Ottimo articolo

Grazie ♥️
2020-07-17 04:10:34

Rookie Bunny

Migh-e-lon | from app

allora speriamo che arrivi presto questo aggiornamento
2020-07-17 16:12:00
BIEN
2020-07-17 17:15:43
😍😍😍
2020-07-17 20:08:38

Advanced Bunny

1816605745 | from app

veramente bello
2020-07-17 20:21:52
interessante, sai se si potrebbe fare in modalità pro con il redmi "note 8 pro"? lasciamo stare le gcam
almeno la moon mode...
2020-07-17 20:54:26
#endless#

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

angelo_mifans
interessante, sai se si potrebbe fare in modalità pro con il redmi "note 8 pro"? lasciamo stare le gcam
almeno la moon mode...

Per il note 8 pro esistono le GCam in ogni caso. Comunque no, la Moon Mode non è presente *ancora* su Redmi Note 8 Pro
2020-07-17 20:57:01
ok
io intendevo in modalità pro , cercare di settare un mode moon, so che non c'è la mod moon nel rn8pro, ;) cmq proprio  adesso ho trovato questo video:
guarda questo video ;) se hai tempo
poi ci proverò qualche sera :

https://www.youtube.com/watch?v=IJ2P6-KbS94
2020-07-17 21:01:42
#endless#
Chiaro e preciso, bravo
2020-07-17 21:19:16
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Mi Blogger

• Followers