In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi MIX

[Altro] Conviene installare la Xiaomi.eu?

2020-07-08 15:06:36
480 19

Master Bunny

Nikko_Foxx | from app

SimplyBrainy
Va bene, allora se è così "performante" come si dice proverò a installare la .eu (magari con miui 12) sul mio MIX 3, chissa se estenderanno il supporto al device anche dopo il suo EOL previsto per settembre. Grazie a tutti!

da Settembre, sul Mix 3, non svilupperanno più la weekly... dovrebbe rimanere la Stabile...
2020-07-08 17:42:49
I Grandi Spiriti incontrano la violenta opposizione delle  Menti Mediocri. :-\

Master Bunny

StarSpectre | from app

Io, invece, a differenza loro, ti sconsiglio vivamente di installare la .EU, non perché non sia sicura, ma semplicemente perché dovrai perennemente nascondere il root alle app bancarie di cui hai (abbiamo) tanta necessità. Il mio limite è proprio quello e se magisk in futuro non potrà più nascondere il root ti potresti ritrovare un'app non più funzionante in un momento magari cruciale, dovendo poi reinstallare la stock e chiudere il BL. Soppesa bene le cose in relazione alle necessità che hai, anche perché spesso più aggiornato non significa migliore!
2020-07-08 18:00:08

Master Bunny

Nikko_Foxx | from app

StarSpectre
Io, invece, a differenza loro, ti sconsiglio vivamente di installare la .EU, non perché non sia sicura, ma semplicemente perché dovrai perennemente nascondere il root alle app bancarie di cui hai (abbiamo) tanta necessità. Il mio limite è proprio quello e se magisk in futuro non potrà più nascondere il root ti potresti ritrovare un'app non più funzionante in un momento magari cruciale, dovendo poi reinstallare la stock e chiudere il BL. Soppesa bene le cose in relazione alle necessità che hai, anche perché spesso più aggiornato non significa migliore!

no, hai ragione: più aggiornato NON necessariamente significa migliore... tuttavia, fra tenersi (SUBIRE) quel CESSO di ROM Global preinstallata, con TUTTE le sue Millemìla beghe, magagne, problemi, impuntamenti e capricci, e dover, FORSE, un giorno, trovare una soluzione alternativa, MA poter fino a quel momento (che poi, magari, NON si verifica!!) usufruire, SENZA menate, del telefono... IO, continuo a non avere dubbi !! ;-)
2020-07-08 18:29:21

Master Bunny

StarSpectre | from app

Nikko_Foxx
no, hai ragione: più aggiornato NON necessariamente significa migliore... tuttavia, fra tenersi (SUBIRE) quel CESSO di ROM Global preinstallata, con TUTTE le sue Millemìla beghe, magagne, problemi, impuntamenti e capricci, e dover, FORSE, un giorno, trovare una soluzione alternativa, MA poter fino a quel momento (che poi, magari, NON si verifica!!) usufruire, SENZA menate, del telefono... IO, continuo a non avere dubbi !! ;-)

Purtroppo Xiaomi nasce sul mercato cinese propriamente detto. Le ROM global sono solo una propaggine meno curata della branca china ed addirittura ora hanno introdotto quello scandalo di ROM Europee. Non metto in dubbio la genuinità delle .eu, ma, personalmente, utilizzando molto e per i più disparati motivi app bancarie e di pagamento ho la necessità di avere uno smartphone che sia "pulito" sotto quel punto di vista. Amo provare ROM nuove ma effettivamente sto ventilando la possibilità di prendere come prossimo smartphone un dispositivo Android One.
2020-07-08 18:58:39

Advanced Bunny

SimplyBrainy Author | from app

Questa riflessione sulla "genuinità" del ramo ufficiale in merito alla parte di smart banking è forse l'unica motivazione valida per non passare a ROM unofficial. Per questo ammiro molto i Pixel (android stock), nonostante siano a livello Hardware un gradino sotto (paragono ovviamente Mi 10 a Pixel 4). Tuttavia la MIUI 12 sembra essere davvero promettente.
Invece leggevo del prossimo supporto del Mi MIX 3 a ParanoidAndroid. Cosa ne pensate?
2020-07-08 19:19:22
Se usi app bancarie o gpay o unanoec non ti conviene perché poi saranno inutilizzabili. O comunque tutte quelle app con cui è possibile effettuare pagamenti (justeat ad esempio) o di identità digitale. Se puoi farne a meno ok😉
2020-07-08 19:28:16
Io ritengo che, come nel mio Lavoro 'Ufficiale', gli Strumenti Ufficiali debbano essere, gioco-forza, qualcosa di affidabile... Quindi minimanente esulo dai Dogmi.
Quindi, se per usi 'non-ludici' c'è la necessità di avere le App bancarie sempre disponibili & sotto mano, è meglio, in quel caso, dotarsi di un Robo senza fronzoli, e che faccia solo (o quasi...) lo Sporco Lavoro: niente Unlock, niente TWRP, Magisk, modding o quant'altro... Così la vita è più semplice.
Il momento\panorama 'ludico', di contro, potrà fuire di tutte quelle attività e possibilità precluse all' Altro Universo, senza incorrere in Problemi e\o Menate... Come dire? La Moglie e l'Amante... :-D
2020-07-08 20:30:40

Advanced Bunny

SimplyBrainy Author | from app

Nikko_Foxx
da Settembre, sul Mix 3, non svilupperanno più la weekly... dovrebbe rimanere la Stabile...

ciò vuol dire che il supporto del dispositivo non terminerà? Grazie.
2020-07-09 04:33:46

Master Bunny

Nikko_Foxx | from app

SimplyBrainy
ciò vuol dire che il supporto del dispositivo non terminerà? Grazie.

dovrebbe rimanere (suppongo) la Stabile per un po'... poi l'abbozzeranno anche con quella... :-\
2020-07-09 15:08:26
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

SimplyBrainy

Advanced Bunny

• Followers

5

• Threads

12

• Replies

85