In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mobilità

[Altro] Xiaomi Himo Z20 Electric Power Bicycle, la mobilità elettrica in poco spazio

2020-07-05 23:53:03
217 1

Ciao Mi Fans,
visto la forte espansione di questo ultimo periodo della mobilità elettrica, Xiaomi ha deciso di rinnovare un prodotto da poco lanciato per adattare l'offerta a tutte le esigenze dei consumatori.

Infatti la Himo Z20 non è altro che un aggiornamento della fortunatissima Himo C20.
Qui potete leggere il thread riguardante la Himo C20.

Caratteristiche Tecniche:
Dimensioni (aperto) 147 x 61 x 109,5 cm
Dimensioni (piegato) 86 x 74 cm
Velocità Massima 25 km/h (15 mph)
Peso 21,6 kg
Capacità di carico 100 kg (220 lbs)
Pneumatici da 20" con tubo dell'aria
Freno Anteriore meccanico a Disco
Freno Posteriore meccanico a Disco
Trasmissione a 6 velocita di Shimano
Sospensioni Assenti
Display per le informazioni
Batteria 10Ah rimovibile
Potenza del Motore da 250W a trazione posteriore

La batteria ai ioni di litio da 18650 mhA sviluppa una potenza da 10 Ah, 36 V come sul modello Himo C20.
Anche le modalità d'uso sono le stesse: Manuale, Pedalata Assistita, Completamente Elettrica. Stessa cosa quindi l'autonomia, supera gli 80 km in modalità Pedalata Assistita e i 50 km in modalità Completamente Elettrica. Resta sempre removibile per semplificare le operazioni di caricamento.

Quindi se le dimensioni sono le stesse e anche l'uso e l'autonomia sono identiche?
Semplice, la differenza sostanziale è nel telaio che permette di piegarsi a metà così la poter essere messa in spazi ancora più ristretti.
Ma le differenze non finiscono qua, infatti anche i pedali e il manubrio si possono piegare.

Cambia il display. Ha una certificazione IPX7 ovvero si può immergere fino a 1 metro di profondità e fino ad un massimo di 30 minuti. E' di tipo LCD e ospità le informazioni sulla modalità d'uso, la batteria residua, la velocità istantanea e la distanza percorsa.

Cambia anche la pompa, ora posizionata nel tubolare della sella.

Le ruote restano sempre a tubo d'aria e i pneumatci a bassa resistenza e ad alta aderenza sono adatti ad ogni tipo di terreno cittadino.

Completano le dotazioni 2 fari a led posizionati uno all'anteriore e uno al posteriore.

E' stata lanciata su Indiegogo a 699 USD per sole 100 unità mentre per le successive 200 unità a 749 USD, quindi al momento da noi non c'è. Dovrebbe cmq costare un 80 euro in più rispetto al modello non pieghevole quindi tra le 800 e 900 USD.

Mi Fans, siete interessati al prodotto? Lo vorreste anche in commercio in Italia come accade per i monopattini? Lasciate un commento, così da promuovere l'arrivo del prodotto anche da noi.

2020-07-05 23:53:03
Favorites RateRate

Pro Bunny

angelo_mifans | from app

2020-07-06 20:02:15
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Jollymagic

Mi Blogger

• Followers

63

• Threads