In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

#EDITWITHMI

[Tutorial] #EDITWITHMI Project | Pronti a scattare come un Pro?

2020-06-01 21:40:32
32496 89
Ciao Mi Fans,

Qui è Carlo che vi parla e, nonostante io sia il Mi Community Manager, oggi voglio parlarvi in veste di Mi Creator – ruolo che svolgo ormai da quasi un anno.
Sin da piccolo ho sempre avuto la passione per la fotografia, passione che – per un motivo o per un altro – non ho potuto coltivare fino a qualche anno fa.
E starete pensando: eh, dopo 20 anni si è deciso a comprare una macchina fotografica? No, è proprio questo il punto.
La macchina fotografica è arrivata dopo, la scintilla è scoccata un paio di anni prima ed è stato merito di uno smartphone.

Quel che mi sono accorto, in quei due anni in cui mi dilettavo a spulciare tutorial, consigli e quant’altro, è che non avevo mai sfruttato davvero le potenzialità delle camere di uno smartphone e quel che mi accorgo oggi, invece, è che gli smartphone stanno facendo passi da gigante a riguardo.

Dunque, con un minimo di consapevolezza a riguardo, mi piacerebbe guidarvi in un piccolo percorso in cui potremo imparare come scattare e editare al meglio le foto, con il nostro Xiaomi.

Ma perchè imparare a scattare con uno smartphone e non con una camera?
  • Perché può essere un modo per imparare a scattare senza dover spendere centinaia (e magari fossero solo centinaia) di euro
  • Perché non dovrete portare chili di camera e lenti nel vostro zaino ogni giorno, il vostro strumento entra nella tasca dei vostri pantaloni.
  • Perché, senza le basi, potete spendere anche migliaia di euro e riempire lo zaino di lenti, il risultato sarebbe pressochè il medesimo.

E allora, se vi ho convinti..

ECCO TUTTI I DETTAGLI DEL PROGETTO:

Si chiamerà EDIT with MI e sarà strutturato con una serie di thread e videocall che affronteranno i principali argomenti riguardanti la base della fotografia:

• ISO
  • Tempi di scatto
  • Composizione
  • Ritratti
  • Fotografia Notturna
  • Trucchi vari
  • Editing

I thread usciranno ogni lunedì (fatta eccezione per la prima lezione, che arriverà DOMANI).
Una volta a settimana organizzeremo VideoCall per commentare le vostre foto, in presenza mia e di ospiti speciali esperti in materia – così da discutere eventuali dubbi, commentare le foto o editarle in LIVE.
Le videocall verranno fatte di venerdì, nel tardo pomeriggio – sera e dureranno circa un'ora.

Esiste poi un gruppo TELEGRAM (https://t.me/joinchat/BBABchh2MWqzpapwGgqJ-w) nel quale potremo DISCUTERE INSIEME GIORNALMENTE, così da condividere i vostri scatti e scambiarci consigli per migliorarli o farne di nuovi. I nostri ospiti saranno ovviamente presenti!
Ogni settimana, verrà creato un thread in cui sceglierò i migliori scatti condivisi.

CHI SONO GLI OSPITI SPECIALI?

Sono davvero felice di averli coinvolti nel mio progetto perchè credo che, grazie alla loro competenza nel mondo della fotografia e del tech, siano davvero un valore aggiunto per il progetto e per tutta la Mi Community che sempre più mira alla qualità!
Chi sono? Eccoli qua:

COME POSSO MANDARE LE MIE FOTO?
  • Gruppo Telegram o linkando il THREAD in cui avete postato la foto e mandando la foto non compressa.

Ogni foto deve essere inviata come file, con il vostro Mi ID allegato. Non sai come fare? Guarda la guida qui sotto!

Mi auguro di riuscire a trasmettermi almeno una minima parte di quella che è la mia passione per la fotografia e, soprattutto, spero un giorno di trovare tra di voi un futuro Mi Creator!

Avete domande? Volete sapere come essere avvisati delle lezioni e delle VideoCall?
Entrate nel nostro gruppo Telegram e non vi perderete nulla!

ECCO LE LEZIONI GIÀ ONLINE

Rate

Number of participants 1 Experience +1 Pack Reason

View Rating Log

2020-06-01 21:40:32
Favorites208 RateRate

Mi Fan Club

Dan300694 | from app

grazie per questa magnifica opportunità
2020-06-01 21:49:22

Admin

Carlo. Author |

Dan300694 replied at 2020-06-01 15:49:22
grazie per questa magnifica opportunità

Ma grazie a te!
2020-06-01 21:50:29

Mi Blogger

Marco Nigro | from app

Bellissimo progetto
2020-06-01 21:58:28

Master Bunny

AnManMi | from app

Molto bene!
2020-06-01 22:00:38

Rookie Bunny

ilgano | from app

sembra interessante... speriamo arrivino le notifiche altrimenti c'è rischio di dimenticarsi
ciao e grazue
2020-06-01 22:01:58

Rookie Bunny

fedekira ~ | from app

Bellissima idea! queste lezioni potranno essere seguite solo in diretta o ci sarà la possibilità di assistervi in differita? (o magari direttamente leggere un articolo in cui sono raccolti i punti principali della lezione). Grazie :)
2020-06-01 22:02:37

Semi Pro Bunny

AlexMiPro | from app

bello
2020-06-01 22:03:06

Rookie Bunny

6317454751 | from app

quindi devo scaricare prima l app
2020-06-01 22:04:03

Semi Pro Bunny

Klara_G-B | from app

per iscriversi?