![]() Ciao Mi Fans, Qui è Carlo che vi parla e, nonostante io sia il Mi Community Manager, oggi voglio parlarvi in veste di Mi Creator – ruolo che svolgo ormai da quasi un anno. Sin da piccolo ho sempre avuto la passione per la fotografia, passione che – per un motivo o per un altro – non ho potuto coltivare fino a qualche anno fa. E starete pensando: eh, dopo 20 anni si è deciso a comprare una macchina fotografica? No, è proprio questo il punto. La macchina fotografica è arrivata dopo, la scintilla è scoccata un paio di anni prima ed è stato merito di uno smartphone. Quel che mi sono accorto, in quei due anni in cui mi dilettavo a spulciare tutorial, consigli e quant’altro, è che non avevo mai sfruttato davvero le potenzialità delle camere di uno smartphone e quel che mi accorgo oggi, invece, è che gli smartphone stanno facendo passi da gigante a riguardo. Dunque, con un minimo di consapevolezza a riguardo, mi piacerebbe guidarvi in un piccolo percorso in cui potremo imparare come scattare e editare al meglio le foto, con il nostro Xiaomi. Ma perchè imparare a scattare con uno smartphone e non con una camera?
E allora, se vi ho convinti.. ![]() ECCO TUTTI I DETTAGLI DEL PROGETTO: Si chiamerà EDIT with MI e sarà strutturato con una serie di thread e videocall che affronteranno i principali argomenti riguardanti la base della fotografia:
I thread usciranno ogni lunedì (fatta eccezione per la prima lezione, che arriverà DOMANI). Una volta a settimana organizzeremo VideoCall per commentare le vostre foto, in presenza mia e di ospiti speciali esperti in materia – così da discutere eventuali dubbi, commentare le foto o editarle in LIVE. Le videocall verranno fatte di venerdì, nel tardo pomeriggio – sera e dureranno circa un'ora. Esiste poi un gruppo TELEGRAM (https://t.me/joinchat/BBABchh2MWqzpapwGgqJ-w) nel quale potremo DISCUTERE INSIEME GIORNALMENTE, così da condividere i vostri scatti e scambiarci consigli per migliorarli o farne di nuovi. I nostri ospiti saranno ovviamente presenti! Ogni settimana, verrà creato un thread in cui sceglierò i migliori scatti condivisi. CHI SONO GLI OSPITI SPECIALI? Sono davvero felice di averli coinvolti nel mio progetto perchè credo che, grazie alla loro competenza nel mondo della fotografia e del tech, siano davvero un valore aggiunto per il progetto e per tutta la Mi Community che sempre più mira alla qualità! Chi sono? Eccoli qua: COME POSSO MANDARE LE MIE FOTO?
Ogni foto deve essere inviata come file, con il vostro Mi ID allegato. Non sai come fare? Guarda la guida qui sotto! ![]() Mi auguro di riuscire a trasmettermi almeno una minima parte di quella che è la mia passione per la fotografia e, soprattutto, spero un giorno di trovare tra di voi un futuro Mi Creator! Avete domande? Volete sapere come essere avvisati delle lezioni e delle VideoCall? Entrate nel nostro gruppo Telegram e non vi perderete nulla! ECCO LE LEZIONI GIÀ ONLINE ![]() |
Rate
-
Number of participants 1 Experience +1 Pack Reason