In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Annunci Ufficiali

[] MIUI 12 UFFICIALE in Cina: tutti i dettagli e gli smartphone che la riceveranno

2020-04-27 17:32:07
3490 66
Ciao Mi Fans!

Dopo tantissimi rumors, l'aggiornamento della MIUI più chiacchierato di sempre è finalmente ufficiale: Xiaomi ha appena presentato la nuova MIUI 12! Non si tratta di un lancio globale ma abbiamo tutto quello che ci interessa per dirvi com'è, cosa cambia rispetto alla versione precedente e, soprattutto, quando arriverà sui vostri dispositivi. E sappiatelo: vi piacerà.

Prima buona notizia, la data di rilascio della MIUI 12: Xiaomi rilascia la MIUI 12 China il giorno stesso del lancio, il che significa che non dovremo attendere molto per il rilascio della versione Global. Questo è infatti il lancio della versione dedicata alla Cina, sia chiaro.

Ma passiamo a quel che più ci interessa: le nuove funzioni funzioni della MIUI 12. Xiaomi ha concentrato buona parte dell'evento nel mostrare quelle che sono le nuove animazioni e il design dell'interfaccia, un aspetto che mostra un deciso passo in avanti rispetto al passato.
La parola d'ordine è fluidità, sia nelle animazioni che nelle forme tondeggianti che riprendono la forma degli angoli del display, al fine di permettere il raggiungimento di una maggiore coerenza grafica.
Arrivano inoltre nuovi Live Wallpaper, tra cui Mars ed Earth, con un dettaglio impressionante e con la possibilità di ingrandirli o ruotarli a piacimento.

Nella MIUI 12, Xiaomi mostra le informazioni di base del sistema, permettendoti di vedere lo stato del sistema a colpo d'occhio. Xiaomi lo chiama ''Sensory Visual Design". Ciò significa fondamentalmente che ora quando visiti la pagina Impostazioni sul tuo telefono o controlli cose come la disponibilità di archiviazione, vedrai le informazioni di sistema presentate sotto forma di grafici e diagrammi visivi, che facilitano la comprensione e il consumo.

MULTITASKING

La novità principale riguarda la possibilità di portare finestre fluttuanti che si sovrapporranno all'applicazione in primo piano, questo vi permetterà, tra le tante cose, di poter rispondere ai messaggi mentre state guardando un video ma senza la necessità di interromperlo.

DARK MODE 2.0

Si tratta della Dark Mode che abbiamo sempre conosciuto, adesso ancora più intelligente e personalizzabile. Si parte dallo sfondo, con una chicca che permette alla nuova Dark Mode di simulare una graduale transizione della luce dal giorno alla notte.Molto utile è invece la funzione che permette di regolare il carattere in base all'attivazione o meno della Dark Mode. Cosa vuol dire? Il dispositivo regola, automaticamente, il contrasto del carattere in base alla luminosità del display e - inoltre - permette la regolazione automatica del testo in grassetto per far sì che sia sempre visibile, a prescindere dalla modalità usata.
Viene poi estesa anche a molte app di terze parti il supporto alla Dark Mode.

AOD MIGLIORATO

La funzione che permette al nostro telefono di mostrare l'ora, il tempo e le notifiche sulla lockcreen, adesso viene ulteriormente migliorata e resa personalizzabile dall'utente. Come? Innanzitutto sarà possibile poter scegliere quali applicazioni notificare, oltre a scorciatoie per accedere direttamente ad una specifica applicazione.
A questo, si aggiunto il supporto al formato MAML che permette agli sviluppatori di creare animazioni basate sul meteo, sulla posizione o di permettere la creazione di animazioni di terze parti - che probabilmente potremo scaricare dall'applicazione Temi.

APPLICAZIONE FOTOCAMERA

Le novità non mancano anche sotto l'aspetto del comparto multimediale, l'applicazione fotocamera migliora la sua interfaccia e diventa perfettamente customizzabile.
Nello specifico, tra le tante modalità di scatto, l'utente potrà scegliere di tenere in prima funzione solo quelle che preferisce, rendendo così l'interfaccia più adatta al singolo utente. Si potrà inoltre personalizzare il colore del nome della modalità utilizzata, tenendo il giallo come predefinito.
Con uno swipe verso l'alto, inoltre, sara possibile accedere a tutte le modalità di scatto presenti.

ATTENZIONE ALLA PRIVACY

Xiaomi ha lanciato un nuovo marchio sulla privacy per concentrarsi sulla protezione e la sicurezza della privacy degli utenti.
La funzione registrerà in un log (e non solo) le azioni eseguite dalle nostre app, quali - ad esempio - un avvio automatico o l'avvio di altre app, a seguito di quella in esecuzione.
Il suo compito principale è quello di informare gli utenti quando le app si intromettono in azioni delicate come la registrazione dell'audio in background, effettuare una telefonata e accedere alla cronologia delle chiamate, ai contatti, alla posizione, agli SMS, ai file.
  • Inoltre, il sistema di protezione della privacy, si baserà principalmente su:

• Apertura e trasparenza
    • Minimizzazione dell’utilizzo dei dati
    • Limitazioni delle finalità di utilizzo dei dati
    • Protezione della sicurezza del dispositivo
    • Revisione delle conformità

MIUI 12 - ECCO LA LISTA DEI DISPOSITIVI CHE LA RICEVERANNO

E ora vi starete chiedendo: il mio smartphone riceverà la MIUI 12? Bene, la risposta è contenuta in questa prima lista - molto corposa - che contiente gli smartphone che per primi riceveranno la MIUI 12 - in vesione BETA. La lista verrà ovviamente aggiornata con nuovi dispositivi, saranno molti di più. Ad ogni modo, è bene ricordarvi che questa è la lista di dispositivi che riceveranno la MIUI versione China, la versione Global verrà annunciata nei prossimi giorni e, di conseguenza, avremo una lista dedicata agli smartphone che riceveranno la MIUI 12 in versione Global.

MIUI 12 China RILASCIO BETA:

• Mi 10 Pro
  • Mi 10
  • Mi 9 Pro 5G
  • Mi 9
  • Mi 9 SE
  • Mi 8 Screen Fingerprint Edition
  • Mi 8 Youth Edition
  • Mi 8 Explorer Edition
  • Mi 8 SE
  • Mi 8
  • Mi 6
  • Mi 6X
  • Mi CC9 Pro
  • Mi CC9
  • Mi CC9 Meitu Custom Edition
  • Mi MIX 3
  • Mi MIX 2s
  • Mi MIX 2
  • Mi Note 3
  • Mi Max 3
  • Mi 10 Youth Edition (in fase di presentazione proprio adesso)
  • Redmi K30 Pro
  • Redmi K30 5G
  • Redmi K30 4G
  • Redmi K20 Pro Premium Edition
  • Redmi K20 Pro
  • Redmi K20
  • Redmi Note 8 Pro
  • Redmi Note 7 Pro
  • Redmi Note 7
  • Redmi Note 5

MIUI 12 China RILASCIO STABILE:

• 1st Batch - fine giugno
Mi 10 Pro, Mi 10, Mi 10 Youth Edtion, Mi 9 Pro 5G, Mi 9 Transparent edition, Mi 9, Redmi K30 Pro Zoom Edition, Redmi K30 Pro, Redmi K30 5G, Redmi K30, Redmi K20 Pro Premium Edition, Redmi K20 Pro, Redmi K20.

• 2nd Batch:
Mi Mix 3, Mi Mix 2S, Mi CC9 Pro, Mi CC 9, Mi CC 9 Mitu Edition, Mi 9SE, Mi 8UD, Mi 8 Tranparent Edition, Mi 8, Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 7 Pro, Redmi Note 7.

• 3rd Batch:
Mi CC9e, Mi Note 3, Mi Max 3, Mi 8 Lite, Mi 8SE, Mi Mix 2, Mi 6X, Redmi Note 8, Redmi 8, Redmi 8A, Redmi 7, Redmi 7A, Redmi 6 Pro, Redmi 6, Redmi 6A, Redmi Note 5, Redmi S2.

Adesso vogliamo sapere assolutamente cosa ve ne pare di questa nuova MIUI 12, noi non vediamo l'ora di assistere al lancio della versione global.

Lascia sotto questo thread il tuo feedback!
A presto Mi Fans

Rate

Number of participants 3 Experience +22 Pack Reason

View Rating Log

2020-04-27 17:32:07
Favorites18 RateRate

Mi Fan Club

Dariodakne | from app

MIUI 12 migliora il già ottimo lavoro svolto con la MIUI 11. Un plauso a Xiaomi 👏
2020-04-27 17:47:59

Advanced Bunny

Sergignos | from app

tutto bello maaa speriamo che non danneggia la prestazione della batteria
2020-04-27 19:39:12
Esattamente per quelli che hanno una versione global c'è già una guida per poter provare la versione beta cinese?
2020-04-27 19:41:48

Admin

Carlo. Author | from app

Sergignos
tutto bello maaa speriamo che non danneggia la prestazione della batteria

alcune funzioni più energivore saranno dedicate agli smartphone più prestanti, così da non creare problemi 💪
2020-04-27 19:42:24

Rookie Bunny

1651909555 | from app

quando parliamo dei rimborsi per chi ha comprato un top di gamma come mi mix 3 5g che non verrà aggiornato nemmeno alla MIUI 11, figurarsi la 12?
2020-04-27 19:45:32

Rookie Bunny

6320815482 | from app

la MIUI 12 non sarà rilasciata anche per il MI Note 10?
2020-04-27 19:46:10

Rookie Bunny

6269774359 | from app

Non vedo il Mi 9 Lite......
2020-04-27 19:54:04

Master Bunny

6276153403 | from app

veramente bello già la 11 e bella questa la migliora ancora di più spero che risolvano anche il problema del battery drain
2020-04-27 19:59:01

Advanced Bunny

FrankieDM | from app

6269774359
Non vedo il Mi 9 Lite......

Il mi 9 lite è la versione europea del CC9. Riceverà tranquillamente l'aggiornamento.
2020-04-27 20:22:32

Pro Bunny

deahking33mi | from app

bello da quello che so dentro ci sono anche il pocophone F1 e poco x2
2020-04-27 20:37:02
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Carlo.

Admin

• Followers

4027

• Threads