Ciao Mi Fans,

Xiaomi non si ferma e pensa che il ritorno alla normalità si possa fare anche senza auto. Per gli spostamenti propone un nuovo prodotto: lo Xiaomi Himo Z16.




Si tratta di una e-bike, un prodotto che non ha certo bisogno di presentazioni. Compattezza è la parola d'ordine, caratteristica fondamentale per questa categoria di prodotto: si può infatti piegare così da occupare meno spazio ed entrare comodamente anche in bagagliaio.

Xiaomi ha già messo in vendità il prodotto, per ora solo sulla sua piattaforma Crowdfunding Youpin. Dopo la pandemia pernserà alla vendita in altri mercati. Arriverà in Italia?











Caratteristiche Tecniche:

- Peso: 22,5 kg
- Dimensioni da aperta: 1400 mm x 1050 mm (lunghezza x altezza)
- Dimensioni da piegata: 860 mm x 650 mm (lunghezza x altezza)
- Ripiegabile su 3 diversi livelli
- Batteria agli ioni di litio: 18.650 mAh.
- Display digitale




Come Funziona?

Partiamo dalla batteria. La ricarica della batteria impiega circa 5 ore e permette di fare circa 55 km. Esiste anche la modalità Eco che permette un utilizzo ibrido della e-bike e che permette di raggiungere gli 80 km di autonomia. Per risparmiare batteria, in questa modalità, disattiva il supporto elettrico in discesa.
La velocità massima è di 25 km/h.
Il display posto sul manubrio è protetto dall'umidità grazie alla certificazione IPX7. Il piccolo display mostra la velocità, il chilometraggio e l'autonomia, oltre alle modalità. Sul display viene indicato anche se c'è un errore attraverso una notifica.


Costo?

Essendo appena messa in vendita sulla piattaforma cinese si è a conoscenza del prezzo attuale che vi ricordo discosterà dal costo che sarà venduta una volta arrivata nel nostro paese. Viene venduta a 2499 yuan che corrispondono a circa 326 euro.



Mi Fans, come vi sembra? La vorreste in vendita in Italia? Fateci sapere con un commento se vi piacerebbe acquistarla?