In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi A series

[A2] consigli per hard reset

2020-04-08 23:08:17
186 10
Un saluto a tutti, vorrei cortesemente sapere la procedura corretta per eseguire hard reset per Mi A2, mi spiego meglio: ho il dispositivo da gennaio 2019 e, pur funzionando bene, ultimamente ho notato un lieve peggioramento nella fluidità di utilizzo, pertanto mi chiedevo se è consigliabile un hard reset e la procedura corretta (con backup quindi) per non perdere nessun dato e/o impostazione (es. se ripristinando l'ultimo backup eseguito, posso riavere lo "stesso" telefono di prima). Spero di essermi spiegato bene. Grazie
2020-04-08 23:08:17
Favorites RateRate

Pro Bunny

pocopaziente | from app

buongiorno a te, premetto che non ho un a2 bensì un A3..ma credo cambi ben poco per ciò che ti interessa. se ho capito bene non chiedi il procedimento per l'hard reset, bensì info su un backup perfetto..ti rispondo in base alla mia esperienza personale: dopo ogni singolo hard il telefono, da icecream in poi, ha conservato dopo ripristino da backup su Cloud: sfondi home/ sblocco, i contatti le varie  app di sistema / Google (intendo i dati ecc) e niente più..il resto lo devi salvare da te. La mia domanda è la seguente: se il telefono tornasse come prima..non sarebbe di nuovo lento? almeno che tu non ti riferisca al periodo gennaio 2019..comunque se il tuo device è lento o rallentato da App o aggiornamenti che lasciano tracce nelle librerie di sistema beh, un hard reset è consigliato..poi resta a te una configurazione più adatta alle tue esigenze, senza che quest'ultime appesantiscano nuovamente l'os..spero di esserti stato utile. buona giornata
2020-04-09 14:36:39

Pro Bunny

TecnecoProject | from app

Fai i ripristino dati di fabbrica e hai il telefono come da primo giorno comunque la cosa e consigliabile ogni volta che c'è un Major update il scopo e a fare ripartire su dispositivo (nuovo ) il nuovo aggiornamento per avere meno problemi per i backup la cosa da fare e eseguire in backup sul tuo account Google in Drive per non perdere i dati smartphone
2020-04-09 15:51:29

Pro Bunny

Per i ripristino vai su Sistema/ Avanzate/Opzioni di reimpostazione / cancella i dati Per i backup su Drive vai su Sistema / Backup/ e metti la spunta on
2020-04-09 16:09:18

Advanced Bunny

Fra4314 Author | from app

pocopaziente
buongiorno a te, premetto che non ho un a2 bensì un A3..ma credo cambi ben poco per ciò che ti interessa. se ho capito bene non chiedi il procedimento per l'hard reset, bensì info su un backup perfetto..ti rispondo in base alla mia esperienza personale: dopo ogni singolo hard il telefono, da icecream in poi, ha conservato dopo ripristino da backup su Cloud: sfondi home/ sblocco, i contatti le varie  app di sistema / Google (intendo i dati ecc) e niente più..il resto lo devi salvare da te. La mia domanda è la seguente: se il telefono tornasse come prima..non sarebbe di nuovo lento? almeno che tu non ti riferisca al periodo gennaio 2019..comunque se il tuo device è lento o rallentato da App o aggiornamenti che lasciano tracce nelle librerie di sistema beh, un hard reset è consigliato..poi resta a te una configurazione più adatta alle tue esigenze, senza che quest'ultime appesantiscano nuovamente l'os..spero di esserti stato utile. buona giornata

grazie mille, sei stato esaustivo
2020-04-09 18:08:52

Pro Bunny

pocopaziente | from app

Fra4314
grazie mille, sei stato esaustivo

è stato un piacere, buona giornata
2020-04-09 18:14:57

Advanced Bunny

1667785497 | from app

TecnecoProject
Per i ripristino vai su Sistema/ Avanzate/Opzioni di reimpostazione / cancella i dati Per i backup su Drive vai su Sistema / Backup/ e metti la spunta on

ciao cosa salva esattamente il backup su drive? grazie della risposta
2020-04-09 20:23:37

Pro Bunny

1667785497
ciao cosa salva esattamente il backup su drive? grazie della risposta

E la procedura di salvare dati ,contatti, app ,impostazioni ,dello smartphone su Cloud  di Google ( Drive) dopo un ripristino ma anche quando compri un nuovo smartphone hai tutto come prima per le foto non si fa più la sincronizzazione su Drive perché per semplificare si fa direttamente su Google Foto
2020-04-09 20:27:30

Advanced Bunny

1667785497 | from app

ok ma salva anche password e contenuti?  scusa la domanda ma vorrei fare anche io un hard reset... grazie
2020-04-09 20:53:22

Pro Bunny

Password di che cosa? Di account Google dove fai il backup ? O password dei vari account tipo Facebook PayPal Bancario registrati su Google?
2020-04-09 21:05:25

Advanced Bunny

1667785497 | from app

TecnecoProject
Password di che cosa? Di account Google dove fai il backup ? O password dei vari account tipo Facebook PayPal Bancario registrati su Google?

parlavo proprio di quelle password. il problema è che l'ultima volta che l'ho fatto ho perso un sacco di queste. ho dovuto rifare tutto
2020-04-11 14:46:36
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Fra4314

Advanced Bunny

• Followers

0

• Threads

11

• Replies

35

162