In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Smart Home

[Altro] Xiaomi Mijia Portable Electric Shaver

2020-04-01 23:41:56
263 3

Ciao Mi Fans,

vi presento un prodotto particolare per il pubblico maschile, ergonomico, portatile e utile da portare con se nel proprio bagaglio per una trasferta lavorativa, per un week-end o una vacanza.

Il prodotto in questione è il Xiaomi Mijia Portable Electric Shaver, un rasoio elettrico da viaggio. E' un rasoio dalla buona impugnatura, compatto e dall'aspetto elegante. Non ha funzioni Smart, ve lo dico subito.

Se siete interessati a questo genere di prodotto sappiate che nell'ecostistema di Xiaomi ci sono 2 prodotti con circa la medesime dimensioni e forma ma prodotte da 2 aziende differenti. Si differenziano dal fatto che questo prodotto da Mijia è interamente costruito in metallo tranne il coperchio mentre l'altro è in un materiale plastico. Altra differenza è che questo permette di tagliare la barba anche di qualche giorno mentre con l'altro dovete farla tutti i giorni e il pulsante di accensione che in Mijia è centrale nel corpo mentre l'altro di fianco alla zona lame. Naturalmente questo prodotto da Mijia costa di più.

Come è fatto?
Il corpo ha dimensioni di 5 cm per 9 cm di altezza. La lama del rasoio è realizzata in acciaio avanzato prodotto in Giappone, è lo stesso materilae che viene utilizzato per produrre le spade Samurai. La Lama viene fornita con una durezza di 60HRC con una inclinazione di 27 gradi per garantire il raggiungimento di tutte le zone del viso. La griglia a contatto con la pelle presenta 1148 fori per garantiere il massimo contatto con la pelle. E' realizzata con anodizzazione di alluminio e poi lucidata per dare l'effetto lucido. La lama dai bordi affilati facilita il taglio della barba e non irrita la pelle. Il rotore gira a 7800 giri/min. Il rasoio è abbastanza silenzione, infatti il rumore è di soli 65dB.

Il corpo è realizzato in alluminio anodizzato sabbiato. Misura 55 mm per 92 mm e ha uno spessore di 13,2 mm e un peso di 100 grammi. Su una delle 2 facce larghe è presente il pulsante di avvio e spegnimento. E' dotato di protezione infatti non pasta sfiorarlo per avviare o spegnere il rasoio ma bisogna premerlo per qualche istante.

Nella parte sottostante c'è la porta per la ricarica che è di tipo Type-C e anche il led per la ricarica. E' presente all'interno del dispositico una batteria ricaricabile. Con un utilizzo di 3 minuti al giorno la casa dichiara che si potrà usare per 30 giorni.
Naturalmente la zona lama è facilmente estraibile per poter pulire i residui che si sementano intorno al rotore.
La Lama è coperta da un cappuccio in materiale plastico con effetto lucido.

Confezione
La confezione è una scatola di cartone, al suo interno nell'apposito alloggio si trova il rasoio, il cavo type-C e un pettinino per la pulizia.

Esperienza Personale
Lo posseggo da fine anno scorso. Vi dico che il suo utilizzo non è adatto a tutti. Infatti lo trovo comodo per accorciare la barba di alcuni giorni, meno per eliminarla completamente. Questo perchè su di me devo fare tanti passaggi perchè i peli molto corti fa fatica a prenderli. Non tutti sono uguali e quindi il suo utilizzo nel mio caso è comodo per accorciare la barba non fatta da alcuni giorni ma non per ottenere l'effetto pelle di un bambino.

Mi Fans siete interessati al prodotto? Vorreste che fosse disponibile anche in Italia?
Fatecelo sapere commentando questo articolo.

2020-04-01 23:41:56
Favorites1 RateRate

Master Bunny

Ang3lo | from app

Bell'articolo...soprattutto per aver indicato la tua esperienza personale... anch'io tempo fa provai un rasoio elettrico con le 3 lame circolari e come è capitato a te con questo, non riesce a tagliarmi uniformemente la barba e non la taglia come una lametta classica. Sono sempre stato attirato da questo ma temo che si ripresenti la stessa scena dell'altro rasoio.
2020-04-02 03:50:29

Mi Blogger

Jollymagic Author | from app

Ang3lo
Bell'articolo...soprattutto per aver indicato la tua esperienza personale... anch'io tempo fa provai un rasoio elettrico con le 3 lame circolari e come è capitato a te con questo, non riesce a tagliarmi uniformemente la barba e non la taglia come una lametta classica. Sono sempre stato attirato da questo ma temo che si ripresenti la stessa scena dell'altro rasoio.

Molte grazie, l'esperienza personale è sempre  difficile da inserire perché quello che è buona per uno non lo è per un'altra persona quindi preferisco dire i punti di forza e le debolezze che sono un pochino più oggettive.
2020-04-02 06:24:29

Master Bunny

Ang3lo | from app

Jollymagic
Molte grazie, l'esperienza personale è sempre  difficile da inserire perché quello che è buona per uno non lo è per un'altra persona quindi preferisco dire i punti di forza e le debolezze che sono un pochino più oggettive.

Vero però aiuta anche quella😀
2020-04-04 03:19:12
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Jollymagic

Mi Blogger

• Followers

68

• Threads

60

• Replies

1546