In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi Series

[Mi 10 Pro] Xiaomi Mi 10 Pro 5G - Amer

2020-03-18 22:03:50
528 1
Ciao Mi Fans!

Grazie al programma Mi Explorers ho potuto provare il nuovo flagship Mi 10 Pro 5G e sono qui per darvi le mie prime impressioni, dopo il video che è stato pubblicato sul mio canale YouTube e quello ufficiale Xiaomi Italia.

Video YouTube Mi 10 Pro 5G - Unboxing e prime impressioni.

Design e Processore

Partiamo proprio dal Design. Se avete visto il video qui sopra cliccabile noterete quanto questo dispositivo abbia il suo fascino, con il suo display AMOLED DotDisplay curvo da 6.67". Tenere in mano un device con lo schermo curvato ai lati da sempre una sensazione premium nel tenerlo in mano.
Ma la novità più interessante è la frequesza di aggiornamento del display che arriva a 90Hz, scalabile comunque a 60Hz se vogliamo, dalle impostazioni.
Dimensioni: 162.58 x 74.80 x 8.96mm
Peso: 208g
Schermo:  Corning® Gorilla® Glass 5
Schermo ben luminoso, anche in giornate soleggiate, con 1200nit di luminosità massima.
I suoi 90Hz, display SmoothSync, le curvature ai lati e il sistema dual stereo speaker compongono un'esperienza unica con un touch and feel davvero valido.

Snapdragon? Ovviamente, con il nuovissimo 865!
Il nuovo processore Snapdragon 865 rende questo dispositivo una BOMBA, in termini di velocità e fluidità che, con i 90Hz di refresh rate, rendono l'utilizzo dello smartphone una meraviglia. Adreno™ 650 GPU per la parte video, memoria RAM di tipo LPDDR5 e storage di tipo UFS 3.0.
Lo snapdragon montato è composto dal chip octa-core Kyro 585 che rende molto nell'efficienza della batteria.
- Sistema avanzato di raffreddamento LiquidCool 2.0.

Dato che parliamo di Snapdragon 865 menzioniamo anche il modem x55 che ci porta la connettività velocissima 5G (che proverò in un prossimo video sul canale), supportando il MultiLink 5G per le connessioni simultanee di tre reti (2.4G Wi-Fi, 5G Wi-Fi e mobile data) allo stesso tempo.

Connettività
• Bande: -GSM: 2/3/5/8
-WCDMA: 1/2/4/5/8
-FDD-LTE: 1/2/3/4/5/7/8/20/28/32
-TDD-LTE: 38/40
-Sub6G: n1/n3/n7/n28/n77/n78
• Wi-Fi 6, 5G MultiLink
• IR blaster e NFC Multi-functional
• USB Tipo-C

Fotocamere
Eccoci, parliamo di foto e video!
Piccola precisazione: il firmware presente sul device che ho provato non è lo stesso utilizzato da DXOMARK, aspettatei dunque un grosso miglioramento appena sarà rilasciato l'update globale! (non vedo l'ora)
La composizione del comparto fotografico sul retro è la seguente: 108MP + 20MP + 12MP + 8MP
- 108MP come sensore principale con f1.69
- 20MP per la ultra grandangolare con f2.2
- 12MP teleobiettivo per il supporto al 2x zoom ottico con f2.0
- 8MP teleobiettivo per il supporto al 10x zoom ibrido e 50x digitale con f2.0
Ho fatto un paio di scatti, non si comporta male e so che ci sarà un grosso miglioramento con il firmware.
Mi piacciono particolarmente i dettagli (con l'effetto sfocato) dei piccoli rametti nella foto seguente.

Le foto sono buone, ho solo avuto qualche problema con il focus ma nessun grosso problema, anche perchè ho in mano un prototipo.
Il sensore principale da 108MP rimane il mio preferito mentre continuo a ignorare gli zoom digitali, ma sono gusti personali.
Si possono combinare ottime cose con gli scatti in RAW e penso proprio che potrei cominciare a sperimentarli con questo device.

Video
Video in 4K 60 fps, 8K 30 fps!
Due interessanti aspetti nella registrazione dei Video.
La prima è la modalità VLOG: si attiva aprendo la modalità video e ci permette di realizzare dei mini video "già editati" dal software integrato. Dei veri e propri mini video, con una base musicale, con diverse scene e caratteristiche. Interessante per chi vuole realizzare al volo dei mini video simpatici senza dover esportare clip e fare tagli o aggiungere musica.
Il secondo aspetto è la super stabilizzazione presente nella registrazione dei video con qualità 1080p 30fps.
La super stabilizzazione devo dire che mi ha sorpreso molto, ho portato un piccolo esempio nel video su youtube, dove anche camminando abbastanza forzatamente ho notato un buon controllo del sensore.
Interessante è anche la modalità ritratto mentre si registra un video con la fotocamera anteriore, l'ho provata e la sfocatura sembra non avere problemi.

Batteria
Abbiamo un 4,500mAh, leggermente più basso (come amperaggio) rispetto alla batteria montata sul Mi 10.
Abbiamo però una ricarica a 50W con il cablaggio e 30W per la ricarica wireless.
La batteria mi ha sorpreso più del reparto videoe foto. Ho notato che la batteria dura veramente tanto, l'ho usato per ore durante la realizzazione del mio video con le prime impressioni e mi sono accorto di essere tornato a casa con un -30% circa. Lo voglio ancora provare con una sessione pesante di gaming, vi farò sapere con un video :)
È sicuramente una batteria ideale per tutti, compatibile con qualsiasi uso ne facciate.

Audio
Non siete pronti per questo.
L'audio montato su questo giiellino è un Dual stereo speakers.
Penso sia la prima volta che sento un audio così ecellente, non a caso ha vinto la prima posizione nella classifica audio su Dxomark.
Ho dato un piccolo assaggio nel video, lo potete sentire, il suono è ultra pulito, ottimo controllo di voci, suoni e bassi, con certificazione Hi-Res Audio.
- Codec LHDC e aptX Adaptive con supporto all'audio Bluetooth con minor-latenza.

Che dire, mi sono trovato benissimo!
Credo proprio che sarà proprio questo il mio prossimo smartphone.Vi ricordo di guardare il video YouTube che dura 10 minuti in cui potrete vederlo da più vicino! ;)

2020-03-18 22:03:50
Favorites2 RateRate

Wizard Bunny

pinang69 | from Redmi 4X

👏👏👏
i actually did google translate (cut n paste) for this thread ..
took a while though ..
😁😂😂
btw, you're a natural in front of camera..
do consider a career in media..
😁😁😁
2020-04-09 23:44:11
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

AmerUfficiale

Rookie Bunny

• Followers

41

• Threads

3

• Replies