In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Note

[Note 8 Pro] PROBLEMA CON SENSORE DI PROSSIMITÀ

2019-12-24 18:18:48
729 11
Ciao a tutti,credo di avere un problema con il sensore di prossimità. Quando chiamo lo schermo diventa nero e non posso chiudere la chiamata,idem quando ascolto una nota audio;lo non appena clicco play,lo schermo diventa nero e sento la nota audio come se la sentissi all'orecchio,ma non ho il telefono vicino all'orecchio. Ho provato a fare il test entrando nel kernel,ma le voci test e calibrazione non si attivano anche se passo il sito sul sensore. Ho il telefono pressoché inutilizzabile. Qualche consiglio?
2019-12-24 18:18:48
Favorites1 RateRate

Moderatore

Matteo Giovoni | from app

fai un reset, ma sappi che probabilmente non risolvi perché è un problema del tuo modello in particolare
2019-12-25 02:13:11

Semi Pro Bunny

Fabiana Author | from app

Matteo Giovoni
fai un reset, ma sappi che probabilmente non risolvi perché è un problema del tuo modello in particolare

Ma non ha mai avuto problemi..adesso ogni tre per due esce anche la scritta di non coprire la zona auricolare..
2019-12-25 02:16:13

Master Bunny

Nikko_Foxx | from app

ehm, PROBABILMENTE, è un 'problema' legato al software natìvo dei 'Modelli Occidentali', le ROM stock (Global) per intenderci... 'guarda caso', è venuto fuori che ne è MISTERIOSAMENTE affetto pure il Mi Note 10...!! MA, è solo un CASO...
2019-12-25 04:24:26
I Grandi Spiriti incontrano la violenta opposizione delle  Menti Mediocri. :-\

Semi Pro Bunny

1680343351
ehm, PROBABILMENTE, è un 'problema' legato al software natìvo dei 'Modelli Occidentali', le ROM stock (Global) per intenderci... 'guarda caso', è venuto fuori che ne è MISTERIOSAMENTE affetto pure il Mi Note 10...!! MA, è solo un CASO...

Mah,non ho mai avuto problemi con il sensore,solo all'inizio quando ascoltavo le note vocali di WP e avvicinando all'orecchio il telefono,sentivo come se avesse l'altoparlante. adesso ho il problema contrario. ho dovuto cambiare lo schermo ed è partito tutto da lì..solo che è inutilizzabile con le chiamate..
2019-12-25 04:28:16

Master Bunny

Nikko_Foxx | from app

boh, da quello che riesco a capire, parte dal sensore di prossimità, che dovrebbe, appunto, 'staccare' quando percepisce\non percepisce la vicinanza al display...
Da DIVERSI MESI a questa parte, (quasi) TUTTI quelli che hanno denunciato 'sto problema hanno finito per ricondurlo alla ROM... magari te hai un'implicazione HW, dovuta alla riparazione...
2019-12-25 05:22:16
I Grandi Spiriti incontrano la violenta opposizione delle  Menti Mediocri. :-\

Pro Bunny

pado 6269441222 | from app

prova a disattivare e riattivare il sensore di prossimità ...oppure disattivalo e basta
2019-12-25 10:32:59

Semi Pro Bunny

pado 6269441222
prova a disattivare e riattivare il sensore di prossimità ...oppure disattivalo e basta

l'ho disattivato e sembra che il problema delle chiamate non ci sia più..ho ancora il problema degli audio che non riesco ad ascoltare in altoparlante..
2019-12-25 10:55:10

Semi Pro Bunny

1616002100 | from app

la storia si ripete su tutti i Redmi ma anche su Xiaomi.. fondamentalmente è al 80% un problema di salvaschermo.. non so se sia il tuo caso, ma ad esempio su un redmi note 7 di una persona il problema l'ho risolto spostando il salvaschermo (vetrino/pellicola) più in basso di 1 mm.
io ho un 8 Pro nessun problema di prossimità.
scarica aida 64.. testa il sensore, se da 5, passa a 0 è tutto nella norma.. se non funziona togli il vetrino/pellicola,riavvia e riprova.
2019-12-26 00:11:40

Semi Pro Bunny

1616002100
la storia si ripete su tutti i Redmi ma anche su Xiaomi.. fondamentalmente è al 80% un problema di salvaschermo.. non so se sia il tuo caso, ma ad esempio su un redmi note 7 di una persona il problema l'ho risolto spostando il salvaschermo (vetrino/pellicola) più in basso di 1 mm.
io ho un 8 Pro nessun problema di prossimità.
scarica aida 64.. testa il sensore, se da 5, passa a 0 è tutto nella norma.. se non funziona togli il vetrino/pellicola,riavvia e riprova.

Al momento non ho nessuna pellicola..cmq il sensore è passato da 5 a 0..ho letto di eliminare la cache di WP in modalità recovery..in giornata ci proverò..
2019-12-26 02:46:47

Advanced Bunny

162629026 | from app

Guida alla risoluzione del problema andate in info sistema / tutte le specifiche cliccate ripetutamente su kernel fino ad entrare in Cit andate in alto a destra e cliccate additional tools , ora cliccate sul sensore di prossimità e calibrate il sensore.
Io ho risolto sia lo schermo nero che il problema degli audio WP .
2019-12-26 12:22:31
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Fabiana

Semi Pro Bunny

• Followers

57

• Threads

13

• Replies

59

556