In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Smartphone '19

[Mi A3] #ProvaMi Mi A3: Recensione completa

2019-09-22 16:02:19
203 1
Ciao M Fans!
Grazie al programma #ProvaMi ho avuto la possibilità di testare lo Xiaomi Mi A3. In questo thread vi fornirò le mie impressioni dopo tre settimane di utilizzo come smartphone principale.

Confezione:
La confezione di Mi A3 è estremamente ricca e permette l’utilizzodel dispositivo senza la necessità di acquistare altri accessori. In confezionetroviamo una cover in silicone trasparente di buona qualità, un cavo usb type-ce un alimentatore da 10 watt che permette la ricarica in circa 2 ore.

Materiali ed ergonomia:
Lo smartphone è costruito in maniera impeccabile ed è curatonei minimi dettagli. Mi A3 è costruito interamente in vetro ad eccezione del framelaterale in plastica. Fin dal primo momento lo smartphone mi ha trasmesso unasensazione di solidità. Mi A3 è alto 153,48mm e largo 71,85mm con uno spessoredi 8.47mm. Le dimensioni di Mi A3 sono perfette per permettere allo smartphonedi essere utilizzato comodamente con una mano. La curvatura della parte posterioregarantisce una maneggevolezza perfetta.

Prestazioni:
Mi A3 utilizza lo Snapdragon 665, un SoC che garantisce buoneprestazioni mantenendo in consumi molto bassi. Troviamo inoltre 64gb di memoriaUFS 2.1, una memoria molto veloce che permette alle applicazioni di aprirsiancora più velocemente. Mi A3 dispone di 4gb di ram che, uniti al softwaremolto leggero, permette un’ottima esperienza di multitasking senzaricaricamenti. Le applicazioni girano molto bene e si aprono velocemente, igiochi girano con dettagli elevati e framerate alti. Sono molto soddisfattosotto questo punto di vista.

Connettività:
Su Mi A3 troviamo il Wifi Dual band, bluetooth 5.0 è un’ottimaricezione del segnale telefonico. Unica grande mancanza il chip NFC.

Batteria:
Uno dei suoi punti di forza, ottima autonomia anche nellegiornate più difficili. Potete approfondire questo aspetto nel thread apposito.

Display:
Il display è un amoled pentile da 6.08” con risoluzione HD+.Lo schermo è di buona qualità, offre colori saturi ed è ben visibile in tuttele condizioni di luce. La risoluzione dello schermo non è altissima eavvicinandosi molto allo schermo è possibile notare la griglia dei pixel.Questo secondo me non pregiudica l’utilizzo quotidiano. Una piccola criticità l’horiscontrata nel lettore di impronte, molto preciso ma lento.

Comparto multimediale:
Per le foto potete fare riferimento al Thread apposito conil mio giudizio. Nella sua fascia di prezzo, questo Mi A3 è senza dubbio ilmigliore.
Ottimo anche l’audio, con un volume alto e una buona qualità.Troviamo anche il jack per le cuffie e la radio FM.

In conclusione:
Lo smartphone mi ha veramente soddisfatto, dimostrandosi uncompagno affidabile e sempre reattivo. Autonomia e foto con la fotocameraprincipale sono i suoi punti di forza. Mi A3 è il perfetto compagno di viaggio,in grado di offrire ottimi scatti durante tutta la giornata. Non lasciateviscoraggiare dal display, nella sua fascia di prezzo è secondo me lo smartphone daacquistare.

Ringrazio ancora Xiaomi e l'iniziativa #ProvaMi per la possibilià che mi ha dato di provare con mano questo incredibile smartphone.

2019-09-22 16:02:19
Favorites RateRate

Rookie Bunny

SaraCartesio | from app

ciao, io ho appena acquistato un redmi note 7 ma lo trovo scomodo perché troppo grande e non riesco a usarlo con una mano. mi consigli di renderlo e prendere il mi A3 o di abituarmici e tenerlo questo? il costo è identico
2019-10-15 17:12:11
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Lorenzoantonelli

Wizard Bunny

• Followers

1

• Threads

3

• Replies

10

130059