In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Amazfit

[Altro] Huami Amazfit GTR

2019-07-28 11:50:37
1409 16

Ciao Mi Fans,
Huami, l'azienza controllata da Xiaomi che produce Smartwatch e le Smartband, quest'anno non si ferma più. Dopo aver messo sul mercato l'Amazfit Verge Lite, il 16 luglio ha lanciato un nuovo prodotto destinato ad un pubblico che vuole uno Smartwatch più elegante ovvero l'Amazfit GTR.

Partiamo dall'ultima notizia arrivata ieri, ovvero che con un Twitter è stata confermato che il prodotto arriverà ufficialmente in europa.

Il nuovo Smartwatch va a posizionarsi sul modello dell'Amzfit Stratos per via sia dei materiali impiegati ma anche per il design che lo fa risultare più elegante e adatto in ogni occasione e indossabile ad un manager che ha bisogno di un orologio dallo stile più serioso. Questo però non deve farvi forviare, infatti è anche un orologio per sportivi che monitora ben 12 attività differenti comprese il nuoto e lo sci. E' certificato 5 Atm quindi 50 metri sotto il livello dell'acqua.

Ci sono 2 varianti che si differenziano per il display e la batteria. La versione da 47 mm di diamentro e quella da 42 mm di diamentro. Esistono poi 2 serie limitate: quella da 42 mm dove sono presenti 60 cristalli Swarovsky mentre quella da 47 mm in variante Iron Man che ha un cinturino in silicone rosso.

La versione da 42 mm è disponibile in diverse varianti di colore: nero stellato, bianco chiaro di luna, polvere di ciliegia e rosso corallo. Il corpo da 9,2 mm di spessore e pesa solo 25,5 grammi. La versione da 47 mm e si può trovare in diversi materiali: acciaio inossidabile, titanio e lega di alluminio. Ogni versione comporta un peso diverso l'uno dall'altro. Tutte le varianti sono ricoperte da un Gorilla Glass 3. Xiaomi garantische che la versione da 47 mm che ha una batteria da 410mhA, ha una durata di 74 giorni con tutte le funzioni disattive mentre con uso normale può arrivare a 24 giorni. La variante da 42 mm invece monta una batteria da 195mhA e Xiaomi garantisce che con uso normale può arrivare. Naturalmente la batteria sarò influenzata dall'uso più o meno intensivo delle attività fisiche, dai sensori GPS, battito cardiaco, bluetooth ma anche dall'uso delle notifiche.

Specifiche:
  • Display Amoled da 47 mm - 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel mentre la versione 42 mm ha un display AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione da 390 x 390 pixel AMOLED da 47 mm - 1,39 pollici entrambi con protezione Corning Gorilla Glass 3 e rivestimento AF
  • Supporta Android 5.0 e le versioni successive ma anche IOS 100 e le versioni successive
  • Sensore ottico di bio-tracking (BioTracker PPG), accelerometro a 6 assi, sensore geomagnetico a 3 assi, sensore di pressione dell'aria, sensore capacitivo, sensore di luminosità della luce ambientale
  • Bluetooth 5.0 LE, NFC, GPS+GLONASS
  • Dimensioni (47 mm) 47,2 x 47,2 x 10,75 mm; Peso 36g (lega di Alluminio), 48 g (acciaio inossidabile) e 40 g (metallo titanio)
  • Dimensioni (42 mm): 42,6 x 42,6 x 9,2 mm per un peso da 25,5 grammi
  • Resistente all'acqua e alla polvere (5ATM / 50 metri)
  • Batteria LiPo (47 mm) da 410 mhA con durata della batteria fino a 24 giorni con uso normale mentre raggiunge i 74 giorni con la modalità di orologio base ovvero con tutto disattivato Batteria LiPo (42 mm) da 195 mhA con durata fino a 12 giorni con uso normale e fino a 34 giorni nella modalità solo orologio quindi con tutte le funzioni disattive
  • Batteria LiPo (42 mm) da 195 mhA con durata fino a 12 giorni con uso normale e fino a 34 giorni nella modalità solo orologio quindi con tutte le funzioni disattive

I cinturini per entrambe le versioni sono intercambiabile e sono di diversi materiali, si va dalla pelle al silicone ma ci sono anche quelli in materiale metallico.
Sull'APP sono già disponibile 100 Watchface e c'è la possibilità di crearne di nuovi anche da solo con un apposito software.

In Conclusione è un mix tra l'Amazfit Stratos, il Verge e il Verge lite. Infatti usa materiali e stile più pregiati e offre un aspetto elegante come lo Stratos, offre una batteria dalla lunga durata come il Verge Lite, funzionalità come il Verge, puo' controllare musica rispondere alle chiamate ma solo in abbinato allo smartphone perchè non ha memoria interna per mettere la musica e non ha nè lo speaker nè la cassa per rispondere alle chiamate.
In più cambia anche il sensore del battito cardiaco che ora offre un monitoraggio avanzato delle frequenza cardiaca grazie al sensore BioTracking PPG. Non bisogna dimenticare che l'Amazfit GTR è dotato di tecnologia NFC per effettuari i pagamenti.

In Cina questi sono i costi per tutte le varianti:
- 799 Yuan (116 dollari - 113 euro) per la versione da 42 mm in versione Standard
- 999 Yuan (145 dollari - 129 euro) per la versione da 42 mm in versione limitata Swarovsky
- 999 Yuan (145 dollari - 129 euro) per la versione da 47 mm in versione Lega di Alluminio
- 999 Yuan (145 dollari - 129 euro) per la versione da 47 mm in versione Acciaio Inossidabile
- 1399 Yuan (203 dollari - 181 euro) per la versione da 47 mm in versione Titanio
- 1399 Yuan (203 dollari - 181 euro) per la versione da 47 mm in versione Iron Man

Mi Fans, che ne pensate di questo Amazfit GTR? Ora che sapete dell'arrivo ufficiale anche nel nostro paese pensate di correre ad acquistarlo? Fatecelo sapere con un commento a fine articolo.

2019-07-28 11:50:37
Favorites4 RateRate

Pro Bunny

Vincy80 | from app

non vedo l'ora, sono proprio in cerca di uno smartwatch serio, puntavo al Verge ma ora......mj sa che cambio idea.....
2019-07-28 15:19:24

Advanced Bunny

Ev0ra | from app

Carino, ma non si trova la versione di iron man
2019-08-01 06:29:19

Pro Bunny

Ang3lo | from app

sono indeciso tra questo e il verge...da un lato preferisco il gtr per la batteria e l'eleganza, dall'altro il verge mi intriga per la possibilità di usare alexa e la possibilità di ascoltare la musica senza smartphone
2019-08-01 11:54:49

Moderatore

Jollymagic Author | from app

Ev0ra
Carino, ma non si trova la versione di iron man

Non lo trovi solamente perché non è uscito sul mercato. Come tutte le edizioni speciali by Xiaomi arrivano mesi dopo.
2019-08-02 01:04:22

Advanced Bunny

Ev0ra | from app

Jollymagic
Non lo trovi solamente perché non è uscito sul mercato. Come tutte le edizioni speciali by Xiaomi arrivano mesi dopo.

Peccato, speriamo esca presto
2019-08-02 16:27:14
A me il GTR piace molto e lo vedrei molto bene come sostituto del mio BIP, ma il fatto che non si sincronizzi con MiFit dove ho anche sincronizzata la bilancia Mi Scale, mi rende un po' dubbioso.... perché mai tenere due app?
2019-08-05 05:53:52
dodo1976 replied at 2019-08-05 11:53:52
A me il GTR piace molto e lo vedrei molto bene come sostituto del mio BIP, ma il fatto che non si sincronizzi con MiFit dove ho anche sincronizzata la bilancia Mi Scale, mi rende un po' dubbioso.... perché mai tenere due app?

ciao, se ti può essere d'aiuto io ho mi band 4, mi scale 2, tutto sincronizzato con mi fit.
ho scaricato l'app di amazfit per il GTR ( in attesa che giovedi' venga spedito ) e sia il miband 4 che mi scale 2 vengono sincronizzati correttamente
2019-08-06 04:22:18
Primi 5 giorni con il mio nuovo GTR. Esteticamente ineccepibile secondo i miei gusti, davvero ben fatto. Sono alla mia seconda esperienza di smartwatch, la prima relativa ad un prodotto tecnologicamente molto completo ma con una grande pecca...autonomia di poco più di un giorno.
Con il nuovo Amazfit GTR devo dire che sono davvero sorpreso, è arrivato con una carica del 65% e dopo 5 giorni, sono ancora al 50%.
Display con un elevato contrasto, davvero gradevole. La parte "fit" sembra ben fatta e direi che è il punto di forza di Amazfit. Unica pecca (per ora) è la gestione delle notifiche, mi aspettavo di poter aprire i messaggi mentre invece è possibile vedere solo l'intestazione e non è possibile rispondere. Confido in un prossimo aggiornamento. Ha davvero grandi potenzialità.
2019-08-13 17:50:38

Moderatore

Jollymagic Author | from app

6232338557
Primi 5 giorni con il mio nuovo GTR. Esteticamente ineccepibile secondo i miei gusti, davvero ben fatto. Sono alla mia seconda esperienza di smartwatch, la prima relativa ad un prodotto tecnologicamente molto completo ma con una grande pecca...autonomia di poco più di un giorno.
Con il nuovo Amazfit GTR devo dire che sono davvero sorpreso, è arrivato con una carica del 65% e dopo 5 giorni, sono ancora al 50%.
Display con un elevato contrasto, davvero gradevole. La parte "fit" sembra ben fatta e direi che è il punto di forza di Amazfit. Unica pecca (per ora) è la gestione delle notifiche, mi aspettavo di poter aprire i messaggi mentre invece è possibile vedere solo l'intestazione e non è possibile rispondere. Confido in un prossimo aggiornamento. Ha davvero grandi potenzialità.

Adotta lo stesso sistema operativo interno del Verge Lite e quindi più incentrato sullo sport che sulle notifiche. Mai dire mai ma se uscirà un aggiornamento per rispondere alle notifiche non sarà in tempi brevi visto che stanno lavorando su un altro smartwatch e non ci sono notizie a riguardo questo tipo di implementazione via software.
2019-08-13 18:46:27
Un bel prodotto, sicuramente molto più moderno e completo del Bip ma durerà cosi tanto la batteria? Se cosi fosse sarà il mio prossimo acquisto...con il bip ti dimentichi dove hai messo il caricabatteria...anzi dove lo avrò messo? :)
2019-08-21 01:01:57

SmartPhone: Xiaomi Mi9T
SmartBand: Amazfit Bip
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Jollymagic

Moderatore

• Followers

48

• Threads

48

• Replies