In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Chat

[] A lezione di cinese

2019-05-29 06:06:06
709 17
Ciao mi fan.

Tutti noi conosciamo molto bene il logo della nostra amata Xiaomi ma oggi sono proprio curioso di sapere quanti invece conoscono questo

Bello vero?
Quello che vedete nella seconda foto è l'ideogramma cinese che raffigura la parola "cuore" e Se provate a ruotarlo di 180°, la somiglianza con il logo Xiaomi è davvero sorprendente. Sembra infatti che sia stato proprio questo ideogramma ad ispirare l'azienda cinese per creare il proprio simbolo che tutti conosciamo molto bene.

Certo ci vuole un po' di fantasia ma la somiglianza è abbastanza evidente direi.

Bene, dopo aver messo alla prova il vostro spirito di osservazione, voglio mettere alla prova il vostro cinese. Qualcuno di voi sa dirmi cosa significa in italiano la parola Xiaomi?
dovete sapere che il nome del brand cinese, si compone di due sillabe, la prima "xiao" significa piccolo, mentre la seconda sillaba "mi" che precede la sigla "UI" user interface che dà il nome alla nostra ROM preferita, può essere tradotta genericamente con le parole bello, carino e simpatico.

che ve ne pare mi fan? Conoscevate queste chicche riguardanti il logo ed il nome di xiaomi? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere nei commenti.
Un saluto, alla prossima.
2019-05-29 06:06:06
Favorites2 RateRate

Master Bunny

jackdomek | from app

Anch'io la sapevo così, anzi combinando xiao con mi viene fuori dal traduttore la parola "miglio" (inteso come cereale, non misura di lunghezza).
Un'altra curiosità che riguarda la pronuncia di xiaomi: in generale viene pronunciata "sciao-mì", ma non tutti sono d'accordo: chiedendo a un ragazzo cinese mi ha detto "ssiao-mì", ed è così che la pronuncia anche il traduttore Google quando gli diamo in pasto 小米
2019-05-29 13:45:23

Master Bunny

Francesco | from app

mi vuol dire riso/miglio
2019-05-29 14:25:38

Master Bunny

SteMax2 Author | from app

まりお
Per quanto ne so "mi" (米) vuol dire riso crudo.
Il "mi" che dici tu si scrive 美 ed è quindi un ideogramma diverso.

questa cosa l'ho letta su internet evidentemente il sito non è molto pratico di cinese.
2019-05-29 14:54:42

Master Bunny

jackdomek
Anch'io la sapevo così, anzi combinando xiao con mi viene fuori dal traduttore la parola "miglio" (inteso come cereale, non misura di lunghezza).
Un'altra curiosità che riguarda la pronuncia di xiaomi: in generale viene pronunciata "sciao-mì", ma non tutti sono d'accordo: chiedendo a un ragazzo cinese mi ha detto "ssiao-mì", ed è così che la pronuncia anche il traduttore Google quando gli diamo in pasto 小米

io avevo provato ad inserire la parola xiao ed anche google, traduce come piccolo
2019-05-29 14:56:51

Master Bunny

Francesco
mi vuol dire riso/miglio

grazie anche a te per la precisazione
2019-05-29 14:58:20

Master Bunny

まりお
A quanto pare no
O semplicemente non sa come si scrive xiaomi, in ogni caso l'abbiamo "smascherato" :P

già infatti, spero almeno di aver indovinato il significato del ideogramma. quella è farina del mio sacco. ahahah
2019-05-29 15:23:47
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

SteMax2

Master Bunny

• Followers

297

• Threads

163

• Replies

4471

11581