In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Modding

[Guide] "Oggi parliamo di... Avvio Attività!"

2019-05-20 12:52:12
1510 11
Buonasera a tutti i Miui\Xiaomi\Redmi Fans!

Oggi vorrei mettervi a parte di una simpatica App che potrete facilmente trovare nel PStore [Qui], chiamata 'Avvio Attività', oppure 'Activity Launcher' se la rom che avete sù mastica solo l'inglese.
Dunque l'App in questione mi ha piacevolmente sorpreso in quanto permette di attivare alcune funzioni specifiche di Android, che talvolta sono mantenute 'silenti' o addirittura nascoste, o peggio, vengono attivate coi moduli xposed.
Invece questa qui funziona tranquillamente senza root !! ;-)

Ma, vediamo con un paio di esempi cosa ci possiamo fare...

[Consiglio, al solito, di leggere TUTTO prima di cimentarsi in Esperimenti e Magheggi !!]

1° Esempio: Essendo un fan della Radio FM, mi sono cercato un device che consentisse di utilizzarla senza necessariamente ricorrere continuamente alla connessione dati.
Nel mio nuovo Redmi Note 7 (ma è presente in tanti device del gruppo Mi), c'è la radio FM, ma di default questa è settata per la recezione in modalità 'North America' o 'Europe', che in effetti, mal si adattano alla recezione delle nostre inzeccatissime frequenze.
Bene, quindi, scaricata ed installata 'Avvio Attività', avviatela selezionando nelal tendina in alto 'Tutte le attività'; lui le caricherà in memoria e proporrà un elenco di tutto quello che avete installato... ed anche le app di Sistema!
L'elenco è strutturato a sottogruppi, per ogni App visualizzata, così da sottoincludere i vari Servizi sottesi ad ogni App. Ok, scorrete quindi tutto l'elenco (io ce l'ho quasi in fondo) fino a trovare la voce 'f_m_test' =} apritela =} Settings =} selezionate, nella prima voce (Regional Band) =} Italy , che ha il range di frequenze giusto, e soprattutto gli STEP di 50 Khz, e beneficierà la sintonia delle stazioni! :-D

2° Esempio: diciamo la verità, l'Easter Egg di Android 9 (Pie), rispetto a tutti quelli visti è Davvero Pezzente! Voglio dire, non sa proprio di nulla.. stavolta si so' proprio Sprecati...
Ma vogliamo mettere, quantomèno, con quello di Lollypop e Marshmallow ?!?
Ebbene, semmài foste alla disperata ricerca del giochino col robottino di cui sopra... sappiate che in Oreo e Pie, C'E'!!!
Basta, riaprire 'Avvio Attività' =} 'Tutte le Attività' =} 'UI di Sistema' =} 'Suolo di Marshmallow' ... TAA-DAAA !!!

Ma, non solo...

'Avvio Attività' =} 'Tutte le Attività' =} 'UI di Sistema' =} 'Contenitore Dessert' ci manda ad un altro 'giochino' che è una via di mezzo fra il salvaschermo di Jellybean e qualcosa tipo Pudding-Pop...
Sono Nostalgici quelli di Google...!!

Comunque, avete visto che quest'App può riservare diverse Sorprese: vanno un po' cercate, magari SENZA sperimentare a caso, se eventualmente si aprissero Settaggi \ Opzioni di cui NON si è assolutamente sicuri... Chiaro ?!?!? Chi sperimenta a caso, senza chiedere... si farà carico del Caso!!! :-D

Ok, io ho messo le mie esperienze, ma mi sa che c'è ancora Tanto da esperire...!!
2019-05-20 12:52:12
Favorites3 RateRate

Master Bunny

jackdomek | from app

Molto interessante, non ne ero a conoscenza. Bravo, ben scritto, ti meriti un like!
2019-06-09 04:25:17

Master Bunny

1680343351 Author | from app

...You Welcome!!.And Thanks!
2019-06-09 04:27:58
I Grandi Spiriti incontrano la violenta opposizione delle  Menti Mediocri. :-\

Rookie Bunny

Max66LAZIO | from app

ciao scusa ma tu hai creato un collegamento sul desktop della radio?
2019-08-20 10:15:59

Master Bunny

Max66LAZIO
ciao scusa ma tu hai creato un collegamento sul desktop della radio?

Ciao.
Sì, è un'alternativa (MIGLIORE) alla Radio FM Standard...
E proprio con Avvio Attività.
2019-08-20 10:39:06

Rookie Bunny

Max66LAZIO | from app

ok grazie  a me non lo fa fare il collegamento sul desktop in rds
2019-09-11 15:34:31

Master Bunny

eh, sì, perchè devi CONCEDERE i 'Permessi' di creare collegamenti sul desktop all'App Avvio Attività.
Di default non sono attivi, vanno concessi manualmente dopo...
2019-09-11 17:55:35

Rookie Bunny

1713513209 | from app

Ho provato a seguire le tue indicazioni ed ho creato il collegamento al desktop. Quando però faccio "Avvio di attività" mi esce per 1-2 secondi questo messaggio: (allego foto)
e poi non accade nulla e rimango con la videata iniziale. Cosa posso fare? Grazie.
2019-10-20 03:11:32

Rookie Bunny

1713513209 | from app

Scusa dalla foto non si vede il messaggio che è :
Avvio attività : de.szalkowski.activitylauncher/.MainActivity
2019-10-20 03:24:20

Master Bunny

1713513209
Scusa dalla foto non si vede il messaggio che è :
Avvio attività : de.szalkowski.activitylauncher/.MainActivity

Non si capisce bene cosa vuoi dire: i messaggi postati spesso risultano di fatto incompleti e\o illeggibili...
2019-10-20 03:41:59

Rookie Bunny

1713513209 | from app

Scusa Mi sono spiegato male. Intendevo dire che dopo avere installato "Avvio di attività" quando clicco su "Avvio di attività" mi esce per 1-2 secondi questo messaggio
Avvio attività :de.szalkowski.activitylauncher/.MainActivity

E non riesco ad andare avanti. Mi puoi aiutare? Grazie.
2019-10-21 01:11:28
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

1680343351

Master Bunny

• Followers

33

• Threads

21

• Replies

1042

4126