Ciao Mi Fans,
vi porto all'attenzione un dispositivo particolare: Huohou Electric Wine Opener by Xiaomi.
Huohou è una delle tante aziende controllate da Xiaomi.












Xiaomi ha lanciato a fine 2018 un nuovo apribottiglie elettrico. L'oggetto non è sul mercato italiano ma speriamo arrivi presto visto che è un oggetto elegante e ben fatto.

Confezione
Vi racconto la confezione così come mi è arrivata.
La confezione è semplicente fatta in cartone, su una faccia è rappresentato il dispositivo mentre sulle altre loghi e scritte totalmente in cinese. Ha una apertura superiore e una inferiore. Aprendo la parte superiore si trova il libretto d'istruzioni, che non serve a molto e non c'è la lingua italiana, e il Dispositivo vero e proprio ben bloccato all'interno della confezione. Nella Parte inferiore si ha accesso al cavo di ricarica usb/micro-usb e ad un oggetto che serve per tagliare la parte che ricropre il tappo.
Tutte gli oggetti contenuti all'interno sono incelofanati come vedete dalle immagini. Il dispositivo presentava con metà carica.









Come è fatto
Il dispositivo presenta un corpo in acciaio di colore scuro esattamente in nero opaco mentre la parte dove fuoriesce l'apribottiglie è trasparente. Su un lato è presente l'ingresso micro-usb per la ricarica che avviene in poco più di ora. Non ha pile ma presenta una batteria da 550 mhA. Sul lato opposto, oltre al logo Houhou, sono presenti 4 led che ne indicano lo stato di ricarica e 2 pulsanti che servono a far scendere o salire la lama apribottiglie. Con questa batteria, la casa dichiara la possibilità di aprire fino a 70 bottiglie.
Huohou Electric Wine Opener utilizza un motore a magneti di tipo aeronautico con cuscinetti di bronzo che lo rendono estremamente silenzioso infatti il rumore massimo è di 60 decibel. Misura 22 cm di altezza e 4,8 di diametro per un peso di 365 grammi. Per funzionare correttamente la bottiglia da aprire non deve superare i 35 mm di diametro e il tappo deve avere un diamtro che varia dai 20 ai 24 mm.














Come Funziona?
Il funzionamento è semplicissomo infatti una volta tolta la plastica che ricopre il tappo, basta appoggiare sulla bottiglia il dispositivo. Con il tasto posto in basso si accendere una luce a led Blu e la punta scenderà a prendere il tappo in sughero. Se si continua a tenere premuto il tappo verrà assorbito all'interno del dispositivo. Ora si può togliere il dispositivo. Premendo il tappo verso l'alto si azionerà una luce a led Rossa e il tappo verrà espulso dal dispositivo.
Huohou Electric Wine Opener impiega 6 secondi per l'estrazione del tappo il sughero.




In Cina viene venduto a 99 yuan ovvero 13 Euro. Può essere uno dei prossimi dispositivi che arriveranno dai noi naturalmente il prezzo tra tasse e trasporto sarà superiore.

Spero vi sia piaciuto un articolo diverso dal solito.



Mi Fans, vorreste questo apribottiglie arrivasse da noi? Vi piacerebbe acquistarlo per stupire i vostri amici o per fare un regalo? Fatecelo sapere lasciando qui sotto un commento.

IMAGE