In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Note

[Note 5] [GUIDA] Aggiornare da Oreo a Pie

2019-03-30 02:12:31
9894 33

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

bugrider
tu fai confusione fra rom e firmware ( che ad oggi sono due componenti separati della rom in se pe ...

Posso sapere dove (magari con un link) è stato segnalato un bootloop con la procedura da me indicata?
chiamala ROM o Firmware, è vero che oggi c'è differenza tra queste due parole a differenza di anni fa, ma è anche vero che per il 90% degli utenti queste sono semplicemente sinonimi e non credo vadano in confusione per così poco, piuttosto non mi pare corretto dire che procedure ufficiali come quella da me descritta possono far andare in brick il dispositivo, si tratta di due procedure distinte tra loro e soprattutto, ripeto, ufficiali.
se poi si ha installato Magisk, Xposed o mod varie e ci si ritrova il telefono brickato allora è solo colpa di chi ha provato a seguire procedure ufficiali senza una rom perfettamente stock.
la guida da te spiegata nel post è solo una delle tante che si possono trovare in giro, ufficiale o non, oltre che essere la più scomoda e laboriosa per un utente comune, tra un flash in Fastboot Mode con MiFlash e la procedura da me descritta per un utente normale non esperto di queste cose è molto meno rischiosa quest'ultima. da dover scaricare due file da 1.5 GB e installarli dal dispositivo a dover installare i driver Fastboot, sbloccare il bootloader, pregare di avere un account autorizzato per il flash ne passa di roba.
2019-03-30 13:24:10

Moderatore

Luca Soriente | from app

esaustivo
2019-03-30 14:52:21

Advanced Bunny

1838979012 | from app

ottimo,appena ho un po di tempo vado di fastboot..grazie.
2019-04-01 02:42:24
Nicolas Cocco replied at 2019-03-29 21:44:11
in che modo è possibile brickare un dispositivo in questo modo?
l'installazione da 10.2 stabile  ...

O fatto quanto hai detto installato da aggiornamenti la 9.3.14 fin qui tutto bene poi ho preso la 9.3.28 e installata anche questa al riavvio dopo il logo mi esce una schermata nera con scritto: Encryption was interrupted and can't complete. As a result, the data on your phone is no longer accessible. poi ce un tasto che se premo va nella Mi recovery faccio wipe data riavvio e mi ritrovo nella stessa situazione non ne esco più aiutami
2019-04-02 03:14:38

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

cosa significa "ho preso la 9.3.28"?
ti è arrivato l'aggiornamento OTA? È impossibile interrompere la criptazione dei dati dal momento che la partizione /Data è criptata dal principio, lo era su Stabile come lo era su 9.3.14, un aggiornamento OTA da 1 giga e mezzo semplicemente installa l'ultima versione MIUI.
elenca nel dettaglio i passaggi che hai eseguito, inoltre, per favore, specifica se avevi modifiche di qualsiasi tipo, una qualche recovery modificata o altro installata.
2019-04-02 03:25:03

Reviewer

bugrider Author | from app

classico sintomo di quando "salta" la partizione data... se hai bootloader sbloccato o ne avevi richiesto i permessi di sblocco in precedenza procedi con lo sblocco del bootloader e il flash in modalità fastboot, se invece non hai mai richiesto lo sblocco invia lo smartphone in assistenza.

in oltre ripeto per l'ennesima volta se dovete passare alla release basata su pie seguite le istruzioni riportate al primo thread ed evitate metodi "discutibili", come seconda nota se vedo che questo thread si trasforma in supporto verrà chiuso immediatamente
2019-04-02 03:56:37

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

ma per favore, sia il sottoscritto (non mi sognerei mai di consigliare qualcosa che non ho prima provato sul mio dispositivo) che numerosi utenti hanno seguito questo "metodo discutibile" eppure nessuno ha mai avuto un problema simile. se non si riceveranno dettagli aggiuntivi vorrà dire che il problema è risolto o che semplicemente non c'è mai stato. un utente che ha bloccato il dispositivo con un metodo senza possibilità di fallimento creerebbe soltanto ancora più danni se provasse a seguire il metodo Fastboot, va a finire che va in brick pure il PC in qualche modo, in ogni caso ci sono vari scenari: 1) la ROM di partenza era farlocca (raro ma possibile) oppure 2) il dispositivo è stato spento/batteria scarica in fase di aggiornamento o 3) la ROM di partenza aveva una qualsivoglia modifica lato software/recovery. sul nostro dispositivo l'unico modo possibile per avere quel messaggio di errore (che ho avuto anch'io personalmente 3/4 mesi fa) è formattare la partizione/Data (non un classico Wipe, bensì una completa formattazione, impossibile da fare se non con custom recovery) con la OrangeFox, unica recovery in grado di corrompere la criptazione dei dati della MIUI, il metodo che ho indicato, ripeto dal momento che non è ancora chiaro evidentemente, non è altro che una procedura ufficiale seguita da un normale aggiornamento OTA rilasciato (sempre ufficialmente, meglio ripeterlo, non si sà mai) da Xiaomi, per cui è impossibile mandare in brick un dispositivo se la procedura è fatta a dovere (ed è davvero a prova di bambino di 11 anni.). Dopo questo spiacevole inconveniente (che richiede ulteriori delucidazioni, dal momento che è capitato a pennello ed in modo più strano che altro.) lascio qui questi miei due commenti così da togliere ogni dubbio agli utenti che vogliono aggiornare senza perdere 3 settimane di tempo per lo sblocco del bootloader o parzialmente il cervello per flashare il tutto da MiFlash, che dall'anno scorso non è più semplice come un tempo, bensì richiede prerequisiti ben oltre il livello del classico utente medio, e cosa più importante, se non si è sicuri delle proprie azioni NON metteteci le mani, Android Pie arriverà presto e con queste beta non vi perdete davvero nulla se non qualche bug in più.
2019-04-02 04:32:53

Advanced Bunny

1874057442 | from app

non è possibile passare senza sbloccare il bootloader? una guida sul forum diceva di si
2019-04-03 01:42:13

Master Bunny

Keifer | from app

Ottimo!! grazie
2019-04-05 16:29:02
Buongiorno,
come va la beta?, Sapete quanto si passerà alla stabile?
2019-04-23 15:05:50
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

bugrider

Reviewer

• Followers

3687

• Threads

123

• Replies

1314

138435