In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Note

[Note 5] [GUIDA] Aggiornare da Oreo a Pie

2019-03-30 02:12:31
9893 33
Ciao, Mi fan!

Oggi finalmente è il gran giorno! È arrivato l'aggiornamento ad android Pie! Ora vediamo assieme come procedere nel modo corretto per l' aggiornamento della nuova Major Releas.

Rom di Partenza Global Stabile

Se hai attualmente installata una global stabile la procedura corretta per aggiornare alla Beta Pie è eseguire un flash in modalità Fastboot ovviamente come pre-requisito è necessiario avere il bootloader sbloccato.

Una buona norma è eseguire un BackUp preventivo poichè lo sblocco del bootloader implica la cancellazione di tutti i dati, puoi esegure il backup con Mi Pc Suite 3.0 Beta scaricabile da Qui,se hai bisogno di una videoguida sull'utilizzo della Suite puoi visionarla Qui.

Mentre la guida sullo sblocco del Bootloader la troverete Qui.

Dopo aver sbloccato il Bootloader, tramite l'ausilio del tool Mi Flash Pro che trovate Qui potrete procedere al download ed al flash della rom,
una volta avviato lo smartphone, ripristinate il backup che avete effettuato in precedenza con Mi Pc Suite.

Rom di Partenza Global Beta

Se hai attualmente installato una rom Global Beta, molto probabilmente avrai già ricevuto la notifica del l'aggiornamento via OTA ed avrai già aggiornato ad android Pie. Quando si cambia base android, resta comunque consigliato ripartire da un' installazione pulita, in modo da prevenire eventuali bug causati dal cambio versione OS.

Eseguite un BackUp con Mi Pc Suite 3.0 Beta scaricabile da Qui , eseguite un ripristino dati di fabbrica (potete farlo tramite Mi pc suite dalla  scheda Flash Rom o dalla Mi Recovery selezionando Wipe Data ).

Una volta avviato e configurato lo smartphone ripristinate il backup eseguito in precedenza.

2019-03-30 02:12:31
Favorites18 RateRate
Ottima guida
2019-03-30 02:23:36

Master Bunny

SteMax2 | from app

tutto molto bello, Ma per chi è ancora infognato con nougat, molto deprimente. Ahahah. un saluto a tutti dal mio mi Max 2
2019-03-30 02:58:02

Reviewer

bugrider Author | from app

SteMax2
tutto molto bello, Ma per chi è ancora infognato con nougat, molto deprimente. Ahahah. un saluto a  ...

Direi che e il momento di passare al Mi Max 3 ;)
2019-03-30 03:01:16

Advanced Bunny

frankpel | from mobile

angelo1976
Ottima guida

Si può passare da global a beta per installare Pie?
2019-03-30 03:20:29

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

frankpel
Si può passare da global a beta per installare Pie?

non direttamente poiché dà errore, devi installare la versione 9.3.14 basata su Android 8.1 per poi aggiornare alla 9.3.28 basata su Android 9.
2019-03-30 03:23:51

Reviewer

Nicolas Cocco
non direttamente poiché dà errore, devi installare la versione 9.3.14 basata su Android 8.1 per  ...

metodi indiretti come quello che hai mensionato anche se possono risultare funzionanti possono causare brick del device... per mancato aggiornamento del firmware in modo corretto...
2019-03-30 03:34:22

Advanced Bunny

frankpel | from mobile

Meglio aspettare la global ufficiale allora
2019-03-30 04:16:44

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=1643314732bugrider/url
metodi indiretti come quello che hai mensionato anche se possono risultare funzionanti possono cau .../quote

in che modo è possibile brickare un dispositivo in questo modo?
l'installazione da 10.2 stabile a 9.3.14 beta è una procedura ufficiale che nulla ha a che vedere col brick, stessa cosa si può dire con l'aggiornamento OTA che è stato rilasciato oggi per un enorme numero di utenti che porta la versione alla 9.3.28 (Basato su Android 9), inoltre è necessario un reset dalla 10.2 alla 9.3.14 che il telefono fa in automatico prima di installare il nuovo firmware, tutto ciò si può fare senza alcun rischio di brick, in caso di brick evidentemente Xiaomi ha sbagliato qualcosa che a noi utenti non è dato sapere, immagino.
2019-03-30 04:44:11

Reviewer

Nicolas Cocco
in che modo è possibile brickare un dispositivo in questo modo?
l'installazione da 10.2 stabile  ...

tu fai confusione fra rom e firmware ( che ad oggi sono due componenti separati della rom in se per sé ) la procedura corretta e stata illustrata nel primo post che piaccia o no. già ho letto su diverse community problemi di bootloop e di schermo nero proprio perché hanno usato metodi differenti da quello illustrato... come si suol dire chi e causa del suo mal pianga se stesso...
2019-03-30 05:11:24

Moderatore

Matteo Giovoni | from app

ottimo, sto testando questo aggiornamento da 3 orette e si, i bug ci sono, alcuni anche fastidiosi, ma tutto sommato la rom è utilizzabile
2019-03-30 07:40:18
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

bugrider

Reviewer

• Followers

3687

• Threads

123

• Replies

1314

138435