In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Altre news

[] Valori SAR e Xiaomi. Cosa ne pensate?

2019-03-15 10:07:50
450 5
Partendo dal presupposto che le onde SAR sono un pó ovunque (dal wifi al forno a microonde), voi come vi rapportate con questi valori? Gli date un peso? Incidono sulla scelta del vostro smartphone?

Le onde SAR sono "[...] un numero che misura la velocità con cui l’energia viene assorbita dal corpo umano quando viene esposta alle onde radio. Si usa in diversi campi con diverse formule, nella telefonia mobile il SAR definisce l’energia assorbita da una particolare massa di tessuto umano entro un certo periodo di tempo. Non a caso il SAR si calcola in unità di potenza per massa (W / kg)." da Libero Tecnologia.

Gli esperimenti attuali non hanno ancora trovato alcun collegamento tra onde e danni al nostro sistema. Tolto ció peró non è da escludere che in futuro possano scoprirsi effettivamente fonti di problemi (come è successo per la luce blu degli schermi).

Alcuni telefoni Xiaomi sono oltre il limite consentito dalle regolamentazioni. Non conoscendo la regolamentazione (ed eventuali conseguenze) volevo chiedervi se voi ne sapete qualcosa al riguardo. Xiaomi sarà costretta a rivedere questa caratteristica per i telefoni futuri? Voi preferireste che Xiaomi cercasse di ridurre tali valori?
Single Poll thread Total 27 Users Voted

18.52% (5)

14.81% (4)

29.63% (8)

37.04% (10)
Submit
2019-03-15 10:07:50
Favorites3 RateRate
vorrei correggere nessun dispositivo supera i parametri ue...se no non sarebbe potuto essere in commercio
2019-03-15 17:09:36

Rookie Bunny

Kidoy Author | from app

martinopao04
vorrei correggere nessun dispositivo supera i parametri ue...se no non sarebbe potuto essere in comm ...

correggo. grazie mille
2019-03-15 18:10:47

Master Bunny

motopongo | from app

non ho mai controllato questi valori prima di comprare un nuovo telefono... sicuramente non faccio molte telefonate e non scarto un device se ha valori più alti di un altro solo per questo motivo, poi comunque ammetto di essere un po' ingenuo e mi fido, se sono in vendita significa che sono in regola, quindi per me va bene
2019-03-16 09:24:57
Trovo che ci siano diversi device Xiaomi che hanno valori SAR inferiori ad iPhone, ma su Xiaomi si sta montando un caso, direi voluto in gran parte da chi cerca titoli sensazionalistici acchiappa-click, tipo tecnoandroid.

Per quanto mi riguarda i valori rientrano nelle normative dell'unione europea, e questo basta. Ovviamente ci sono diversi fattori da tenere in conto, come - ad esempio - se si è al cospetto di un dual sim o meno.

In ogni caso è sempre bene usare auricolari, se si sta molto al telefono, ma questo lo ritengo abbastanza ovvio, direi.
2019-03-24 08:04:23
Aspetto altri esperimenti per essere sicuro/a
2019-03-24 11:46:32
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Kidoy

Rookie Bunny

• Followers

0

• Threads

1

• Replies