In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi Series

[Mi 9] MI 9 | Ecco il nuovo Flagship

2019-02-24 18:15:45
2580 10

Ciao MI FANS!

Dopo il continuo bombardamento di informazioni, oggi al #MWC2019 è arrivato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi 9. Vediamo adesso le carateristiche del nuovo flagship della casa, che in brevissimo tempo è riuscito a stuzzicare l'interesse di moltissimi....

DISPLAYLo Xiaomi Mi 9 nella parte frontale cambia filosofia rispetto al Mi 8 introducendo un pannello che presenta in alto un notch a goccia e nella parte inferiore un mento ridotto del 40%, tutto ciò permette di ottenere un rapporto superficie/schermo di oltre il 90%.

Il pannello è un'unità AMOLED da 6.39 pollici Full HD+ di produzione Samsung, con rapporto in 19:9 e protezione Gorilla Glass 6. Sotto l’ampio display prende posto un sensore ID di tipo ottico di quinta generazione che dovrebbe offrire una maggiore velocità e una maggiore superficie di sblocco (fino al 25%). Inoltre l'azienda ha introdotto una nuova tecnologia di protezione della vista che consente, durante l’utilizzo del terminale, di non affaticare gli occhi. Tale tecnologia è stata certificata dall'ente tedesco VDE.

HARDWARE

Sotto la scocca troviamo la nuovissima soluzione high-end di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855, realizzato a 7nm e con CPU octa-core Kryo 485 fino a 2.84 GHz che ha permesso di ottenere un risultato di ben 380.000 punti su AnTuTU.

In abbinamento a tale soluzione avremo due tagli di memoria RAM 6 GB  LPDDR4X-2133 quad channel e 3 tipologie di storage 64/128 UFS 2.1.

DESIGN E DIMENSIONI
Una delle novità la troviamo sulla backcover realizzata in vetro trattato con una particolare tecnologia olografica con incisione nano laser ed un rivestimento a doppio strato che permette di ottenere delle colorazioni brillantissime.
A protezione di tutto troviamo anche in questo caso un pannello protettivo Gorilla Glass 6.

Le dimensioni sono di 157.5x74.67x7.61 mm per un peso totale di circa 173 grammi. Lungo il perimetro dello Xiaomi Mi 9, oltre ai canonici pulsanti dedicati al volume e all'accensione, troviamo anche un tasto fisico preposto al richiamo dell'assistente vocale di Google in stile Mi MIX 3.

FOTOCAMERA
Sul resto del flagship, nella tipica e già vista posizione a semaforo, trova posto l’inedita soluzione per Xiaomi della tripla fotocamera composta dai seguenti sensori:

• Sony IMX586 da 48 mega-pixel con apertura f/1.75,pixel da 0.8 µm, dimensioni di 1/2” e Pixel Binning 4-in-1;
  • Samsung S5K3M5 teleobiettivo con zoom 2X da 12 mega-pixel e apertura f/2.2;
  • Sony IMX481 grandangolare da 117° da 16 mega-pixel conapertura f/2.2, FOV 117° e macro fino a 4 cm.

Come da trend dell’ultimo periodo, anche in questo caso a supporto del comparto fotografico viene utilizzata l'AI, che interviene automaticamente nella rilevazione delle varie scene e nel consigliare lo switch verso la fotocamera super grandangolare nel momento in cui l’utente si trova difronte a gruppi di persone o scenari paesaggistici.

Il sensore grandangolare inoltre è in grado di scattare delle macro molto definite grazie ad una distanza minima di scatto di 4 centimetri.

Lato software il Mi 9 è dotato di una nuova modalità chiamata Super Moon che consente di realizzare scatti ottimali alla luna oltre che la Modalità Notte già vista su Mi MIX 3 e Mi 8

Tutti i sensori sono protetti da un pannello in vetro zaffiro mentre per quanto riguarda il resto delle feature abbiamo un autofocus ibrido (laser + PDAF), la tecnologia Closed-loop VCM (Voice Coil Motor) per la messa a fuoco rapida ed un flash LED.

Sulla parte frontale nel piccolo notch viene incastonato il singolo modulo 20 mega-pixel dedicato agli autoscatti (anche con modalità Bellezza) e al Face Unlock.

La combinazione di sensori adottata da Xiaomi per il Mi 9 ha permesso al nuovo flagship di ottenere ben 107 punti totali su DxOMark piazzandosi al secondo posto (per la sola parte della registrazione video ha ottenuto il punteggio massimo mai raggiunto di 99).

BATTERIA, SOFTWARE E CONNETTIVITA'

Lo Xiaomi Mi 9 adotta una batteria da 3300 mAh. Oltre alla ricarica rapida Quick Charge 4 (ovviamentevia USB Type-C), il top di gamma arriva anche con il supporto alla ricaricawireless da 20W. Non manca la certificazione di sicurezza TÜV.

Lato software troviamo la classica MIUI 10, su base Android9 Pie, con tanto di tema scuro nativo e una nuova modalità Always On Display Color, che permette la personalizzazione della schermataanche con icone colorate.

E’ stato inoltre introdotta una modalità Game Turbo rinnovata ed il supporto al feedback aptico 4DShock in modo da rendere l’esperienza gaming ancora più potente ed appagante anche tramite l’utilizzo di due speaker (il secondario è integrato nella capsula auricolare).

Lato connettività, il flagship offre il medesimo set visto sugli ultimi terminali supporto dual SIM LTE, Bluetooth 5.0, NFC ed un sensore IR. Dual Frequency GPS (ereditato dal Mi 8) che grazie ad un chip più performante offre maggiore precisione ed autonomia durante la navigazione.

SCHEDA TECNICA

• Display Samsung AMOLED da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340x1080 pixel) con rapporto in 19:9,copertura NTSC 103.8%, luminosità di 600 nits e contrasto 60000:1, protetto da un pannello Gorilla Glass 6
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 fino a 2.84 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 640;
  • 6/8 di RAM LPDDR4X-2133 quad channel ;
  • 128GB di memoria interna UFS 2.1;
  • dimensioni di 157.5 x 74.67 x 7.61 mm per un peso totale di 173 grammi.
  • lettore d'impronte sotto il display, riconoscimento facciale e tasto fisico per assistente smart;
  • tripla fotocamera posteriore Sony IMX586 da 48 + 12 + 16 mega-pixel con apertura f/1.75-2.2-2.2,pixel da 0.8 µm, autofocus laser (+PDAF), teleobiettivo zoom ottico 2x, grandangolo FOV 117° e Flash LED.;
  • selfie camera frontale 20 mega-pixel;
  • supporto dual SIM LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth5.0, NFC, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, Dual GPS L1 + L5, speakerstereo, Game Turbo;
  • batteria da 3300 mAh con Quick Charge 4.0 e ricarica wireless da 20W;
  • sistema operativo Android 9 Pie coninterfaccia MIUI 10.

Disponibilità e Prezzo

Xiaomi Mi 9 sarà disponibile in Italia nella versione

- 6/64GB a 449,9€ su mi.com, Amazon e Mi Store ufficiali
- 6/128GB  a 529,9€ su mi.com, Mi Store Ufficiali, Euronics, MediaWorld e Uniero

Mi Fans cosa ne pensate di questo nuovo flagship?
Scrivetelo nei commenti

Rate

Number of participants 1 Experience +20 Pack Reason

View Rating Log

2019-02-24 18:15:45
Favorites9 RateRate

Rookie Bunny

1917822149 | from app

semplicemente stupendo !!..attendo il 6/128 ( grande Xiaomi )
2019-02-25 07:25:10
Che dispositivo magnifico, non vedo l'ora di averlo tra le mani
2019-02-25 08:59:05

Smarthone: Xiaomi Mi Mix 2
Vice President MFC MILANO
Moderator Mi Community

Rookie Bunny

179*0276 | from app

Un vero e proprio mostro tecnologico.
2019-02-25 09:25:33

Pro Bunny

Marco Bandini | from app

davvero bellissimo
2019-02-25 14:32:30

Rookie Bunny

Pita67 | from app

veramente stupendo!
2019-02-25 16:51:08

Master Bunny

x4shop | from mobile

Veramente curato in ogni dettaglio. Mi piace il tasto per Google assistant.
2019-02-26 01:29:47

Pro Bunny

Gian._.mi | from app

davvero molto bello
2019-02-26 10:36:41

Pro Bunny

Riccardo 75 | from app

notevole veramente
2019-02-26 15:13:59

Master Bunny

Mickdyd | from app

un telefono semplicemente stupendo... spero di poterlo provare prima o poi ...
2019-02-27 01:44:43
ciao a tutti. sono nuovo. ho visto il mi 9 (anche se per ora solo sul web). volevo sapere se e quando sarà possibile acquistare il mi 9 a rate con qualche gestore
2019-04-03 05:45:54
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Marco Nigro

Moderatore

• Followers

127

• Threads

17

• Replies

68

1497