In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Fotografia

[Tutorial] Come scattare foto ai fulmini

2019-02-09 01:58:25
2141 26
Ciao MiFans, come la va?

Ti piacerebbe scattare foto ai fulmini? Ti sei mai chiesto come faresemplicente usando il tuo smartphone?
Bene, hai capito, in questo tutorial ti mostrerò come usando l’apporiginale Mi Camera.

ATTENZIONE: Non sarò responsabile se verrai colpitoda un fulmine con ferite gravi. Prendi sempre le precauzioni e segui le lineeguida sulla sicurezza per non uscirne fulminato.
Iniziamo!
STEP 1:
Apri MIUI Camera app recati nelle impostazioni, seleziona la voce “Tienipremuto il pulsante di scatto” e impostalo con lo scatto continuo.

STEP 2:
Ritorna nella schermata principale and metti a fuoco il cielo o l’edificio alquale vuoi dare evidenza con la luce.
Consiglio: Usa un treppiede oqualsiasi tipo di appoggio per avere uno scatto ottimale

STEP 3:
Aspetta il fulmine. Timing è molto importante per ottenere buoni scatti. Sec'è un forte fulmine, tieni premuto il pulsante di scatto per scattare fino a100 foto in sequenza.
Non appena termina uno scatto, premi rapidamente il pulsante di scatto eriprendi a scattare. Ripeti fino a quando pensi che il lampo si sia fermato oche la memoria del tuo telefono sia piena. Non preoccuparti, la maggior partedelle foto saranno molto scure o ultra luminose o alcuni artefatti possonoanche apparire a causa di un fulmine.
I fulmini a terra sono molto rari, sei fortunato se riesci a catturarli.
Nota: I telecomandi discatto remoto che siano connessi con Bluetooth o AUX non funzioneranno inmodalità di scatto continuo.

STEP 4:
Questa è la parte più noiosa. Apri Galleria e cancella tutti gli scattisovra/sotto esposti.
Io ho scattato circa 500 scatti in sessione e ne ho ottenuti solo 30 buoni.
Seleziona attentamente le tue foto poiché alcune foto appariranno scurenella miniatura, ma in realtà hanno dei fulmini ben catturati.
Nota: potrebbe essercimolto rumore nelle foto a seconda dell'intensità del lampo.

STEP 5:
Ora che conosci il segreto per avere foto fantastiche “lampeggianti” puoi sfoggiarei tuoi scatti per rendere gelosi i tuoi amici.
Ovviamente i tuoi scatti non saranno di alta qualità e dettagliati rispettoa quelli fatte con fotocamere professionali, ma sono comunque molto belli.
Tip: consiglio vivamentedi modificarli per ridurre il rumore e il bilanciamento del colore.

Dai un’occhiata aquesti scatti:

Allora che ne pensate?
Fatemi sapere commentando

2019-02-09 01:58:25
Favorites18 RateRate

Master Bunny

Ang3lo | from app

complimenti e grazie per i consigli al prossimo temporale ci proverò
2019-02-09 02:14:29
grazie per gli ottimi Consigli! ma io ho terrore dei fulmini! guarderò con molto piacere i fulmini catturati dai coraggiosi  sul mio telefono. grazie, alla prossima.
2019-02-09 02:27:09

Rookie Bunny

LoreDispi1 | from app

Grazie per gli ottimi consigli. Proverò sul mio POCO F1 (tempo permettendo).
2019-02-09 02:59:06

Rookie Bunny

1844540149 | from app

grazie, vi proverò anch'io
2019-02-09 04:25:53

Advanced Bunny

Gio Lion | from app

wow! bellissima foto
2019-02-09 04:30:27

Master Bunny

mulinar68 | from app

ottimi consigli..
2019-02-09 04:31:50
Questo thread andrebbe messo anche in scopri come. Ti autorizzo a fare copia e incolla del thread in quella sezione. Qui ti dico Belle foto
2019-02-09 04:49:01

Pro Bunny

Talpay | from app

grazie per i consigli. utilissimo
2019-02-09 05:17:48

Pro Bunny

luca73 | from app

Foto bellissime... propongo una danza della pioggia per provare la tua nuova tecnica :-)
2019-02-09 05:48:17

Master Bunny

gio-hancock | from app

grazie della guida
2019-02-09 07:08:11
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

HOUSAM EL OTHMANI

Intern Moderator

• Followers

49

• Threads