In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Non attive

[MI MIX 3] #MiFirst Mi Mix 3 - Battery Test

2019-01-17 15:45:52
1072 10

Ciao Mi Fans,

In questo terzo thread andremo a parlere del reparto Batteria di Xiaomi Mi Mix 3.

BATTERIA:
Lo Xiaomi Mi Mix 3 è dotato di:
- Batteria da 3200mAh
- Supporto alla Ricarica Rapida tramite caricabatterie
- Supporto alla ricarica Wireless

COME SI COMPORTA?
Se avessi scritto questo thread durante il primo giorno nel quale mi è stato recapitato questo Smartphone... l'avrei bocciata senza batter ciglio, ma c'è da dire che aveva, in assoluto, la prima versione della rom Global Stabile, piena di bug e senza ottimizzazione.
Circa 2 giorni dopo mi arrivò un update, e indovinate? Risolti una marea di bug e soprattutto è stato fixato il consumo anomalo della batteria, che la faceva scendere nel giro di 3-4 ore.

Dunque grazie agli sviluppatori sono ora in grado di darvi una mia opinione sull'autonomia.

Bene, partiamo dallo sfatare un mito. "Più grossa c'è l'hai e più dura!!" NO.
Ne è la dimostrazione il Mi Mix 3, che con la sua batteia da 3200mAh e un display 6.39" Amoled FHD+, garantisce un'intera giornata di utilizzo senza pensieri, arrivando verso le 22 con circa 10/15% di batteria residua.

Personalmente ne faccio un'utilizzo molto intenso, instagram soprattutto, per non parlare di giochi, social in generale, speedtest in giro per la città ecc ecc. Contando anche che tengo tutto il giorno attivo il wifi, la rete dati, il doppio-gps, la sincronizzazione, il bluetooth e tutte le app in backgroud.
Passiamo dunque ai dati veri e propri. Nell'arco di una carica c'è ancora un po' di battery drain, causa di alcuni consumi anomali, dati dai Google Services (il che con la versione China non succede), e dunque capita qualche volta di perdere un pochino di percentuale, ma nulla di grave.
Come SOT (screen on time) arriviamo alle 4:30/5h di display attivo (ovviamente dipende tutto dall'utilizzo), ma si possono raggiungere anche le 6h tranquillamente con un utilizzo più tranquillo.
Invece come ore di attività io lo uso solitamente dalle 7:00 di mattina, lo tolgo appena suona la sveglia, e arrivo fino alle 22/23 con una carica completa.

La ricarica tramite caricabatteria avviene rapidamente, circa 1:30h e lo smartphone e carico. Non è così invece con la basetta per la ricarica wireless (che vi ricordo è presente in confezione) che ci mette sulle 2 a caricare fino al 100% la batteria (partendo dal 5%).

In generale la batteria ha un'ottima durata, pensando che ha "solo" 3200mAh a disposizione non se la cava per nulla male, anzi mi aspettavo molto peggio, quindi un plauso a Xiaomi che è riuscita ad ottimizzarla in modo eccellente.

Restate aggiornati su mi.com se anche voi vorreste
avere la fortuna di provare un nuovo device in futuro!
Oppure raggiungete il Mi Store più vicino a voi
e accaparratevi un fantastico Mi Mix 3?

E continuate a supportarci sui nostri canali social:

2019-01-17 15:45:52
Favorites3 RateRate

Rookie Bunny

commansor | from app

io non arrivo a fine giornata..
2019-01-20 18:24:30

Rookie Bunny

commansor | from app

come potete vedere dal grafico,la scarica non è omogenea, ci sono punti che ha una scarica rapida.
2019-01-20 18:27:18

Pro Bunny

Andreas79 | from app

Invece io,dopo l'aggiornamento,ho notato un consumo maggiore della batteria e un parziale rallentamento dopo l'avvio del mio Mix3
2019-01-23 08:05:00

Pro Bunny

J3CKO | from app

Nel mio caso attualmente sto notando una buona durata della batteria, ma un notevole rallentamento del sistema generale nel fare qualsiasi cosa. Noto questa differenza con il mio ex Mix 2s che in generale era molto più veloce/fulmineo con durata  batteria all'incirca identica.
2019-01-23 08:14:41
nn capisco come mai la stessa ottimizzazione nn arrivi anche su mi mix 2s
2019-01-23 13:16:33

Advanced Bunny

1838771491 | from mobile

Io lo sto usando da una settimana e arrivo a sera con un buon 20% di carica ancora presente.
2019-01-26 09:32:41

Master Bunny

x4shop | from mobile

Perché non mettere una batteria più capace comunque? L'avrebbe reso perfetto.
2019-01-28 16:21:24

Rookie Bunny

Nicoz980 | from app

Ciao a tutti, una domanda. Che modello è il caricabatterie da muro per il mi mix 3 global? Grazie in anticipo
2019-02-02 06:38:11

Advanced Bunny

1590475038 | from app

Questi sono i miei consumi. sembra che abbiamo telefoni diversi :/
2019-04-25 16:49:11

Advanced Bunny

Dading94 | from app

per ora sono molto soddisfatto
2019-05-22 17:30:07
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

CristianFulga99