In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Non attive

[MI 8 PRO] Xiaomi Mi 8 Pro - Test batteria

2019-01-02 20:49:57
264 1
Eccoci finalmente arrivati alla valutazione di uno dei punti più controversi che riguarda gli smartphone moderni: la durata della batteria. Xiaomi da questo punto di vista vede a suo favore una serie di primati non indifferenti, soprattutto per quanto riguarda la serie Redmi, che è ormai rinomata per l'ottima durata delle batterie integrate all'interno di questi dispositivi.
PICCOLO RECAP HARDWARE:
Il processore che muove Mi 8 Pro è il famoso Qualcomm Snapdragon 845, una unità del chip maker americano che, se ottimizzata a dovere, si comporta davvero molto bene dal punto di vista dei consumi. Lo smartphone integra poi una batteria da 3000 mAh, una capacità che può essere considerata inferiore alla media dei top di gamma moderni, che tendono ormai a superare questa cifra, avvicinandosi sempre è di più ai 4000 mAh.

LA MIA ESPERIENZA:
Sfortunatamente bisogna dire che l'autonomia è uno dei punti deboli di questo smartphone. Se finora tutto ciò che è stato detto va a favore di questo smartphone top di gamma di Xiaomi, l'autonomia di questo nuovo device non è sicuramente delle migliori. Si tratta quindi della classica "eccezione che conferma la regola", in quanto purtroppo la scarsa capacità della batteria stessa non consente a Mi 8 Pro di fare miracoli sotto il punto di vista dell'autonomia, che rimane comunque accettabile grazie alla buona ottimizzazione del software Xiaomi, che permette di risparmiare molta energia dalla batteria dello smartphone.

DOVE SI SOFFRE QUESTA MANCANZA:
Sicuramente la mancanza di una batteria più capiente si soffre in tutte quelle situazioni che causano un aumento del consumo della batteria, come ad esempio la registrazione video oppure le sessioni di gaming. Tutto questo, ovviamente, rimare relativo al vostro utilizzo, ma sotto questo punto di vista Xiaomi poteva sicuramente impegnarsi di più ed integrare una batteria di maggiore capacità. Anche mantenere la stessa unità che possiamo trovare sulla versione standard di Mi 8 sarebbe stato sufficiente, in quanto mi ha sempre permesso di arrivare a sera senza alcun tipo di problema.
2019-01-02 20:49:57
Favorites2 RateRate

Master Bunny

174041631 | from app

Chiarissimo grazie
2019-01-03 03:19:12
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Guerz86

Mi Fan Club

• Followers

6