In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Altre news

[] Come Android P aumenterà la durata della batteria

2018-11-02 17:04:47
2531 28
Ciao Mi Fans!
Google ha introdotto nuove e significative funzionalità per migliorare la durata della batteria su Android negli ultimi anni. Ecco come sta andando a migliorare ulteriormente Android P.
Quest'anno Google ha evidenziato un paio di nuove funzionalità per il risparmio della batteria: Adaptive Battery e Adaptive Brightness. Diamo un'occhiata più da vicino.

Cos'è la batteria adattiva?
Google ha collaborato con il team DeepMind di Alphabet per sviluppare la funzione Adaptive Battery, che "darà la priorità alle app e ai servizi che utilizzi di più". La funzione "impara" come usi il telefono: quali app usi di più, quando le usi e così via. A sua volta, Adaptive Battery "disattiverà" le app che non utilizzi in modo da non consumare la batteria in background. Questa funzione previene anche i wakelock, ovvero il risveglio della CPU in background, per le app che non hanno assolutamente bisogno di riattivare il dispositivo perché in realtà non vengono utilizzate spesso. Portando per esempio che abitualmente si apre Instagram di notte. In tal caso, Adaptive Battery apprenderà questo comportamento e manterrà l'app in modalità sospensione durante il giorno, quindi riattivazione quando è più probabile utilizzarla. Allo stesso modo, se ci sono app che usi solo una volta ogni tanto, rimarranno semplicemente addormentate praticamente tutto il tempo, almeno finché non le avvii. Secondo Google, è stato notato un calo del 30% dei wakelocks durante il test della batteria adattiva. Questo è un solido miglioramento, perché i wakelock sono stati un problema che ha afflitto Android da ... beh, sempre.

Cos'è la luminosità adattiva?
Android ha permesso da sempre di impostare la luminosità in automatico in base all’ambiente. La Luminosità adattiva è diversa, anche se solo leggermente. Con Luminosità automatica, il sistema operativo utilizza il sensore di luce ambientale per giudicare la quantità di luminosità (o meno) nell'area circostante e regola automaticamente la luminosità del display in modo che corrisponda a quello che a suo avviso è un livello accettabile. Con Adaptive Brightness, il sistema operativo utilizzerà ancora l'apprendimento automatico per capire quanto è luminoso il tuo schermo. Ad esempio, se la luminosità si attenua automaticamente e la si riattiva immediatamente, Android noterà questo comportamento. Mentre si utilizza il dispositivo e si regola la luminosità a proprio piacimento, il sistema operativo impara come ti piacciono le cose e poi lo applica alle impostazioni di luminosità automatica. In questo modo, la luminosità rimarrà sempre all'interno di un intervallo in cui ti piace. Questo, a sua volta, può aiutare la durata della batteria, mantenendo il dimmer del display, se è la vostra preferenza. Sembra che potrebbe anche andare nell'altro senso: se preferisci uno schermo più luminoso, potrebbe potenzialmente influire negativamente sulla durata della batteria ….

Cosa ne pensate? Siete ansiosi di provarlo? Fatemelo sapere nei commenti!

2018-11-02 17:04:47
Favorites22 RateRate

Moderatore

JoypadRotto | from app

Ottima novità. Alcune cose mi ricordano l'AI di xiaomi.
2018-11-02 17:26:02
Smartphone: Xiaomi Mi Mix 2
Regolamento Mi Community Italia

Reviewer

paolocorpo | from app

Interessante !!
2018-11-02 17:26:51
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 12.2 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.4.18
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 5s
JoypadRotto replied at 2018-11-02 22:26:02
Ottima novità. Alcune cose mi ricordano l'AI di xiaomi.

Si, soprattutto la batteria adattiva
2018-11-02 17:28:09
Penso siano due novità utili, sono già disponibili?
2018-11-03 03:46:17

Pro Bunny

Costanzo | from app

sembrano novità interessanti, vedremo quando le proverò
2018-11-03 03:52:45

Master Bunny

gio-hancock | from app

ma queste cose sono state implementate nella MIUI? perché se pur avendo aggiornato il mio mi mix 2s a Android P di queste funzioni non ne trovo traccia
2018-11-03 05:14:57
gio-hancock replied at 2018-11-03 10:14:57
ma queste cose sono state implementate nella MIUI? perché se pur avendo aggiornato il mio mi mix 2s ...

L'Adaptive battery era già presente nella MIUI da prima dell'avvento di P. Staremo a vedere per quanto riguarda la Adaptive brightness
2018-11-03 05:42:59

Master Bunny

gio-hancock | from app

Yuri Gentili
L'Adaptive battery era già presente nella MIUI da prima dell'avvento di P. Staremo a vedere per q ...

a ottimo non sapevo grazie
2018-11-03 12:39:43

Pro Bunny

Justin123 | from app

molto interessante
2018-11-04 05:18:30

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

bene dai, per quei 5 dispositivi su 30 che lo riceveranno
2018-12-21 05:16:44
please sign in to reply.
Sign In Sign Up