In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Amazfit

[Pace] Amazfit Bip Vs Pace Vs Miband3, la guida definitiva

2018-09-08 05:48:02
3812 26

Ciao mi fans

Oggi andiamo a vedere bene le differenze tra i 3 wearable più famosi prodotti da Xiaomi, cosi da cercare di aiutare coloro che sono intenzionati ad acquistare uno di questi prodotti. In particolare quindi analizziamo: Miband 3, Amazfit bip e Amazfit Pace, dispositivi che posseggo e che ho potuto utilizzare tutti attivamente per diverso tempo e valutarne pregi e difetti.

Descrizione e qualità costruttiva

Miband 3:
smartband interamente in plastica e gomma, solida e ben costruita. Presenta un nuovo display oled decisamente più grosso della 2. I bracciali sono ovviamente intercambiabili e rispetto ai modelli precedenti la probabilità di perdere il corpo è molto più bassa, perchè questo è saldamente ancorato al bracciale, necessitando di parecchia forza per essere rimosso! Tengo a specificare che il display è protetto da una copertura in plastica, abbastanza facile da graffiare, quindi occorre prestare attenzione. Inoltre la visibilità di quest'ultimo sotto il sole è pessima. Water resistant fino a 50m, può essere usata durante docce o bagni senza alcun problema.
Amazfit bip:
Smartwatch quadrato, costruito anch'esso completamente in plastica, ad eccezione del display, coperto con del vetro gorilla glass. Il cinturino di silicone è intercambiabile facilmente e compatibile con tantissime altre alternative pure più pregiate, difatti l'aggancio è standard. Parlando del display, troviamo un 1.28pollici quadrato in tecnologia transreflective, ovvero che i colori, tendenzialmente smorti con la retroilluminazione, diventano vividi e ben visibili sotto la luce del sole!! La risoluzione non è altissima. Personalmente non amo particolarmente il design di questo prodotto, evidentemente ispirato allo smartwatch Apple, l'errore più grande per me è stato quello di non estendere il display, la scritta "amazfit" è decisamente antiestetica. Dalla sua parte ha però l'estrema leggerezza (32g) e la certificazione IP68, che vi consente di evitare di toglierlo mentre fate un bagno veloce o una doccia (testato personalmente decine di volte).

Amazfit Pace:
Prodotto di fascia più alta rispetto ai precedenti, si contraddistingue per la sua forma rotonda. Costruito in plastica, con display protetto da gorilla glass e ceramica, complessivamente è decisamente più curato degli altri 2 prodotti. Anch'esso ha i cinturini al 100% intercambiabili con attacchi standard. Come display troviamo sempre un transreflective tondo 1.34 pollici. Il peso di 54g potrebbe dare fastidio a qualcuno. Certificazione solo IP68, personalmente evito di indossarlo sotto la doccia.

Specifiche tecniche

fare la lista della spesa è inutile, posso dire che bip e miband 3 sono abbastanza simili ormai dal punto di vista hardware, in entrambi troviamo il solito set di sensori per monitorare l'attività fisica (cardiofrequenzimetro, giroscopio a 3 assi...), la grande differenza è che sul bip è presente pure un modulo GPS, aggiunta fondamentale per rendere l'orologio completamente autonomo.

Parlando del pace, in questo caso abbiamo uno smartwatch completo, processore dual core, 512mb di ram e 4GB di memoria integrata, oltre ad un più preciso giroscopio a 6 assi, barometro e ovviamente il GPS, quindi una dotazione non indifferente che va a competere con gli smartwatch di fascia media senza problemi!

Cosa viene monitorato

Miband:
Fondamentalmente passi, battito cardiaco e sonno, inoltre è in grado di rilevare se state semplicemente camminando oppure correndo... Per monitorare le attività sportive invece occorre avviare il tutto dall'app mifit, la band serve solo come rilevazione passi e battito. Le attività avviabili sono: corsa, tapis roulant, ciclismo e camminata. La app sfrutterà il GPS dello smartphone per tracciare il percorso.
Bip:
Fondamentalmente le stesse cose della miband, con la differenza che, essendo qua il GPS integrato, non serve il telefono durante l'attività. L'orologio provvederà a tracciare percorso, altitudine, passi... completamente autonomamente per poi fornire un riassunto grafico alla fine. Ovviamente per dati più chiari occorre collegarlo all'app Mifit, ma già il fatto di poter lasciare a casa lo smartphone è una gran cosa.
Pace:
Oltre alle attività di base, il pace ti consente di tracciare altri sport come tennis, calcio, alpinismo, ellittica, insomma tante attività! Inoltre, grazie al display più definito e grande, le informazioni riportate alla fine sono più complete e ben visibili. In questo caso occorre sincronizzarlo prima alla sua app Amazfit, e poi eventualmente anche a mifit, per avere le informazioni salvate sul cloud di Xiaomi o anche Strava! Ciliegina sulla torta è il supporto alle fasce cardio introdotto nell'ultima versione del firmware!!

Funzioni "Smart"

Tutti i 3 dispositivi ricevono le notifiche a cui però non possiamo rispondere (o meglio sul pace con qualche magheggio si). Inoltre la gestione delle stesse è pessima sia su miband che bip che pace. Insomma se state cercando un prodotto non per utilizzo sportivo sconsiglio di comprare il Pace, piuttosto andate su un Android Wear. Sono presenti su tutti il meteo, cronometro e sugli smartwatch pure la bussola. Aggiungo che sul Pace è possibile caricare della musica che può essere riprodotta collegando all'orologio delle cuffie bluetooth, davvero ideale durante una corsetta, per evitare di usare il telefono. Lo spazio a disposizione è poco (2 gb circa) ma sufficiente per qualche decina di brani.

Durata della batteria (miei risultati)

Miband 3: 12 giorni, leggermente deludente se confrontato con l'autonomia della 2

Bip: 20 giorni con 4/5 attività di 1.20h circa

Pace: Dipende molto dall'utilizzo, io circa faccio sui 4/5 giorni, un risultato che posso garantire è decisamente superiore ad altri prodotti simili!

NB: preciso che i risultati possono variare molto con l'utilizzo (notifiche, smanettamento, attività...), questi sono i miei personalissimi risultati.

Conclusioni:
Miband: Dispositivo basic, poco costoso e decisamente completo per il prezzo di vendita, ideale per chi vuole entrare nel mondo dei wearable. Inoltre nonostante il prezzo, viene costantemente aggiornato e supportato dagli sviluppatori.

Bip: Estetica a parte, si tratta del prodotto con il rapporto prezzo/prestazioni più alto! A 60 euro non trovate assolutamente un dispositivo con GPS, questa autonomia e funzionalità! Credo non abbia alcun rivale nella sua fascia di prezzo!!

Pace: Ovviamente il più completo, ma anche più costoso. Ideale per gli sportivi che non possono spendere centinaia di euro sui vari Garmin ma vogliono un tracciamento più che completo e soddisfacente di diversi sport. Meno indicato per chi cerca uno smartwatch non per lo sport, potreste rimanere delusi.

Spero che questa guida sia stata utile, per opinioni/suggerimenti non esitate a rispondere!!!

Rate

Number of participants 1 Experience +4 Pack Reason

View Rating Log

2018-09-08 05:48:02
Favorites30 RateRate

Moderatore

CristianFulga99 | from app

Quale di questi consigli per monitorare la gara di oggi di xiaomi?
2018-09-08 14:00:59

Smartphone: Google Pixel 4 XL
Wearable: Amazfit GTS
President MFC LOMBARDIA
Moderator Mi Community

Master Bunny

Jackomino | from app

Pareri personali secondo me... Fare sport con un pace lo trovo scomodo... Come il pop swatch.. Mai piaciuto. Sono wearable validissimi, ma x gli sportivi consiglio qualcosa compatibile con fasce cardio. Mio parere eh, ci mancherebbe. Tutti e 3 ottimi per un uso amatoriale, ma utilissimi per leggere notifiche quando non si può usare telefono
2018-09-08 14:53:44
Jackomino replied at 2018-09-08 08:53:44
Pareri personali secondo me... Fare sport con un pace lo trovo scomodo... Come il pop swatch.. Mai p ...

Ho scritto che, con l´ultimo aggiornamento il pace supporta diverse fasce cardio bluetooth, oltre ad una completa rivisitazione grafica del menu delle attivitá. Poi se li confronti con tipo Garmin ok sono pienamente d´accordo con te.
2018-09-08 17:45:17
Che io ricordi però il Pace é certificato IP67. Ho avuto problemi al riguardo x questo ritengo non sia IP68
2018-09-09 01:33:09
Grazie per la recensione dei tre prodotti
Ora mi é chiara la differenza tra i tre e tra essi ed io mio Moto smartwatch 2nd generation Che non ho mai sin qui lasciato da due anni FENOMENALE !
Prenderei il band3 se avesse modo di collegarsi a Google Fit ma non credo ...
2018-09-09 02:13:00
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 13.3 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 7 13.3
io ho un amazfit bip e lo trovo ottimo come prodotto.
avevo una miband 2....ma il bip è superiore in tutto.
la cosa che non mi piaceva del miband è che col sole il display era illegibile...cosa che mi hanno detto è rimasta nel 3...col bip...più sole c'è...più il quadrante si legge.
2018-09-24 18:24:43

Advanced Bunny

kratosmj | from app

ma la mi band come si ricarica? avevo la prima mi band e mi ricordo che dovevo caricarlo tramite il PC ...per quanto la mi band 3 invece ?
2018-10-17 15:53:52
kratosmj replied at 2018-10-17 09:53:52
ma la mi band come si ricarica? avevo la prima mi band e mi ricordo che dovevo caricarlo tramite il  ...

tecnicamente meglio ancora con il pc
2018-10-17 21:38:33
Le informazioni che fornisce il GPS sono molto interessanti, credo che sceglierei il Pace.
Grazie mille per l'analisi dei prodotti ben curata.
2019-01-01 17:19:38

Master Bunny

174041631 | from app

Per chi fa nuoto agonistico, quale devise xiaomi consigli?
2019-01-01 18:48:35
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Matteo Giovoni

Moderatore

• Followers

1126

• Threads

29

• Replies

1666

6918