In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Smartphone '18

[Mi 8] Mi 8, Il giudizio finale #Giuseppe

2018-08-17 17:29:25
1120 10
Ciao Mi Fans!

Quinto ed ultimo giorno del nostro viaggio alla scoperta del nuovissimo Xiaomi Mi8.
Proprio perché è l'ultimo Xiaomi ci ha chiesto di concentrarci su tutte quelle feature che, fino ad oggi, abbiamo saltato o solamente accennato.

Batteria
Per iniziare direi di partire da quello che credo tutti vogliamo sapere quando compriamo un telefono: "quanto dura la batteria?"
Tanto.

Ma non tanto del tipo "ci ho fatto da mattina a sera", tanto del tipo "sono uscito di casa alle 9, ho scattato tutto il giorno, ero connesso in 4G, social e Telegram sempre attivi e si è scaricato la mattina dopo."
Davvero, questi 3400Mah non mi hanno mai lasciato a terra con un utilizzo intenso, solo i test di gioco sono riusciti a farmi ricorrere al mio powerbank (rigorosamente Xiaomi, neanche a dirlo".

Dual GPS
Come seconda feature direi di parlare del Dual GPS, il GPS a doppia frequenza inserito per la prima volta in uno smartphone.
Devo ammettere che pensavo fosse una feature "inutile", di quelle cose che ti vanti di avere ma di cui non troverai mai reale utilizzo.
E sono felice di dire che mi sbagliavo.
La precisione fornita dalla doppia frequenza è incredibile, e sfruttarla nei centri urbani permette di avere una reale idea di dove ci si trovi, senza un margine di qualche metro che può fare la differenza tra un vicolo e l'altro.

App
L'utilizzo del telefono, anche sotto stress, risulta davvero fantastico, le app si lanciano in un attimo e non ho davvero mai visto rallentamenti di sorta nemmeno dopo intere giornate di utilizzo o con tante applicazioni aperte (ho almeno 4 applicazioni che non chiudo MAI, su qualunque telefono).
Stesso discorso per il gaming, nonostante io non sia un accanito giocatore mobile ho ripescato un paio di mie "vecchie" passioni come Power Rangers Legacy Wars per provare un po' ad infastidire il processore, che però non ha ceduto minimamente.

Audio
Ultimo ma non ultimo il comparto audio, che come il resto del telefono è da vero top di gamma.
In chiamata la capsula auricolare funziona perfettamente, anche meglio di competitor più blasonati, così come il vivavoce, limpido sia in ricezione che in invio.

Per quanto riguarda gli speaker l'audio è ottimo, pulito e potente quanto basta, regalandoci un'ottima resa sia che stiate ascoltando musica sia che stiate vedendo l'ultima puntata della vostra serie preferita.

Io ragazzi vi saluto, per l'ultima volta in veste di Explorer, vi invito a leggere le impressioni di tutti i miei compagni d'avventura e vi lascio con un'ultima foto di questo bellissimo device che ho avuto la fortuna di provare.

2018-08-17 17:29:25
Favorites6 RateRate
Bella l'idea dell'ultima foto! Ma sei stato dalle mie parti a Rho?
2018-08-17 18:25:32

Master Bunny

x4shop | from mobile

Ottimo, grazie mille
2018-08-18 15:14:06

Master Bunny

x4shop | from mobile

Ottimo, grazie mille
2018-08-18 15:14:31

Moderatore

Stez | from app

Buona descrizione, 2 screen su batteria e un percorso con il GPS si potevano mostrare :)
2018-08-19 03:50:22

Advanced Bunny

Pepper96 | from app

Quante ore effettive di schermo sei riuscito a fare?
2018-08-19 12:15:53

Rookie Bunny

ieugeni | from app

bella recensione e grande Mi8
2018-08-21 19:30:50

Semi Pro Bunny

Igno | from app

di negativo cosa c'è?
2018-09-03 11:39:00
Pepper96 replied at 2018-08-19 18:15:53
Quante ore effettive di schermo sei riuscito a fare?

Tra le 4 e le 5 ore le faccio tranquillamente per un ciclo di carica
2018-09-04 13:40:31

Suona molto come una marchetta in quanto Explorer ma in realtà è difficile riscontrare grossi difetti, ha tutto quello che posso volere da uno smartphone di questa fascia: uno schermo impeccabile, una fotocamera performante, performance che non si abbassano mai e una batteria che non solo mi permette di coprire la "giornata lavorativa", ma che addirittura mi permette di arrivare tranquillamente ad un giorno e mezzo/due.
Da affezionato Apple posso dirti che il "difetto" è Android, ma devo ammettere che la MIUI rende l'esperienza molto meno fastidiosa dell'ultima volta che ero stato da questa parte della barricata.
2018-09-04 13:45:48

Advanced Bunny

REALE66 | from app

quando esce Xiaomi max4
2018-11-30 03:22:44
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuseppe Zurlo

Rookie Bunny

• Followers

7

• Threads