In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Non attive

[MI 8] Mi 8, Il giudizio finale #Chris

2018-08-17 12:32:53
807 5
Ciao Mi Fans!

Mi presento, mi chiamo @iamchrisart e sono stato scelto come Mi Explorer del nuovo flagship di Xiaomi, il Mi8.

Il nuovo Xiaomi #Mi8 è finalmente disponibile per il mercato italiano ed io ho la possibilità di provarlo in anteprima come #MiExplorers.

Come si comporta il Mi8?
Oggi, ultima giornata di review con il Mi8, parleremo delle sue performance e come se l'è cavata in questi ultimi giorni.
Vi racconterò delle features e potenzialità più importanti!

Batteria:

Iniziamo dalla batteria, ne ho tante da dire a riguardo!
La batteria del Mi8 è da 3400Mah, un buon compromesso tra peso e durata della stessa. E' dotata di Quick Charge 4.0 fino a 18W, e si ricarica in un'ora e poco più tramite la porta Type-C, utilizzando il caricabatterie 3.0 dotato in confezione. Se siete agli sgoccioli, non dovete aspettare chissà quanto, in circa 25-35 minuti riesce a caricarsi fino alla metà, garantendovi un'uso prolungato.

Possiamo notare che il picco è costante, uso continuo di 9 ore, e adesso verrà il bello!

Potete notare che sono arrivato al 20%, quasi, di batteria con 4 ore di schermo acceso.

Vi starete domandando ma:

• Ho sempre usato le fotocamere, molto spesso
  • Il schermo è stato impostato alla luminosità massima, ovvero 600+ nits
  • Navigavo in 4G, e inoltre l'Hotspot WiFi era sempre attivo, con un device collegato
  • Ogni tanto usavo il Dual GPS

Quindi in situazioni normali, il Mi8 riesce ad arrivare benissimo a sera se non al giorno seguente.
Mi8 e MIUI promossi a pieni voti!

Dual GPS:

Il famosissimo GPS a doppia frequenza di Xiaomi, il primo del genere ad essere montato su uno smartphone.
Davvero brava Xiaomi a pensare al futuro, garantendoci un'ottima innovazione, questo nuovo sistema torna utile nei vicoli e nelle grandi metropoli dove il segnale può risultare scarso a causa di antenne radio e vie strette.

Ho deciso di testarlo anche in un centro commerciale, il più grande, ad Arese!
Essendo un centro chiuso, pensavo non agganciasse ma non è stato così.
E' riuscito a prendere segnale e ad usare Maps in un centro commerciale senza problemi, tant'è che mi posizionava molto bene, con un'accuratezza di 4 metri quasi!

All'esterno si è rivelato preciso, la navigazione mi indicava di svolgere praticamente all'angolo, seguiva in tempo reale l'auto.

Gaming e applicazioni:

In questi ultimi giorni ho stressato davvero il device, usando tante piattaforme social e applicazioni Cloud.
Non ha mai mollato un colpo, sempre fluido, le app reattive e pronte all'uso grazie all'ottima gestione della RAM, da ben 6Gb.

Giocando, si comporta bene, è un Qualcomm 845, sa fare di tutto. Ricordo ancora i vecchi tempi dei processori flagship, ovvero 2013/2014 quando riscaldavano come dei fornelli. Ora non è più il caso, il device è restato freddo, non ho avvertito nessun calore, se non quello del sole!

Capsula e speaker:

L'auricolare in capsula, anche se di piccole dimensioni, riesce a soddisfarmi. Ha un suono pulito, preciso e si sente bene.
Il speaker principale, che si trova in basso a destra, invece, ha un volume abbastanza alto, e con dei bassi davvero sorprendenti.
Tant'è che il suono sembra arrivare dal telefono e non dal foro in cui si trova il diffusore, non so come spiegarlo esattamente, ma ha una diffusione molto buona.
Cito anche la vibrazione, che è dolce e precisa.

2018-08-17 12:32:53
Favorites2 RateRate
fantastiche conclusioni, lo avevo provato anche io con Pokémon go
2018-08-18 03:51:20

Advanced Bunny

Chris Leustean Author | from app

Michele Maccari
fantastiche conclusioni, lo avevo provato anche io con Pokémon go

Grazie! Io solitamente non uso il cellulare per giocare, ho pensato che provare Pokémon fosse una cosa carina
2018-08-18 04:21:44

Master Bunny

x4shop | from mobile

Ottimo post, sempre il più completo e dettagliato. Complimenti
2018-08-19 02:39:02

Moderatore

Marco Nigro | from app

Ottimo post delle conclusioni finale.... Bravo
2018-08-19 04:03:14

Moderatore

Stez | from app

Uno screen su una cronologia percorso sarebbe stato interessante, ma davvero ottime conclusioni
2018-08-19 04:13:15
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Chris Leustean

Advanced Bunny

• Followers

239

• Threads

16

• Replies

23

185