In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Non attive

[MI 8] Mission 3? Portrait Mode! #Chris

2018-08-15 15:51:38
772 4
Ciao Mi Fans!

Mi presento, mi chiamo @iamchrisart e sono stato scelto come Mi Explorer del nuovo flagship di Xiaomi, il Mi8.

Il nuovo Xiaomi #Mi8 è finalmente disponibile per il mercato italiano ed io ho la possibilità di provarlo in anteprima come #MiExplorers.

Fotocamere ritratto:

Oggi parleremo delle fotocamere da ritratto, ovvero l'anteriore da 20mpx e la posteriore da 12mpx.

Fotografie posteriori:

La fotocamera posteriore da 12mpx è da 2x, ovvero ha uno zoom ottico per accompagnare lo sfocato creato dall'AI.
Questa sfocatura, creata prima dalla lente, riesce a dare una guida al sistema AI, per avere una sfumatura dei bordi molto più precisa.
Il bokeh (lo sfocato) è il migliore in circolazione, già notato con il Mi A1, ove Xiaomi stava facendo dei grandi passi. Affermo questo perchè, personalmente, si avvicina molto di più ad una lente da ritratto vera e propria, riuscendo a ricreare lo sfocato creamy, ovvero con cerchiolini dolci.

Sfocato al buio:

Il Mi8, avendo un'apertura f/2.4 ed un sensore sensibile alla luce, riesce a catturare e applicare l'effetto sfocato anche nelle condizioni di bassa luce.

Sfocato ad animali e edifici:

Oltre ad applicare tale effetto sulle persone, l'AI riconosce i vari scenari e riesce a scontornare in maniera adeguata anche animali e cose.

Questo è un gatto Bengalese, abituato ad essere portato al guinzaglio al Parco Sempione sin da piccolo. Grazie micino per aver posato!

Fotocamera anteriore:

Come la fotocamera posteriore, l'anteriore è dotata di AI e effetto ritratto, il pregio è che è dotata da ben 20mpx, molto nitida e chiara!
Inoltre, ha una bellissima funzione, ovvero la Beautify. In pratica pulisce il viso da imperfezioni, applica filtri per la pelle e se si vuole si possono modificare anche certi aspetti del viso, ad esempio grandezza occhi e labbra. Tali strumenti sono modificabili, di intensità, a partire da 1 ad un massimo di 5.

Come potete notare, la fotocamera anteriore scontorna davvero bene, anche stressandola con le geometrie difficoltose dei palazzi sovrastanti.

2018-08-15 15:51:38
Favorites3 RateRate
Tutte foto fatte da te ? Complimenti
2018-08-15 16:13:23
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 13.1.2 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 5s

Advanced Bunny

Chris Leustean Author | from app

paolocorpo
Tutte foto di te ? Complimenti

Si certo, usando il Mi8. Grazie!
2018-08-15 16:15:58

Master Bunny

x4shop | from mobile

Indubbiamente questa tua prova è stata eccezionale, foto ed effetti incredibili. La foto della ragazza di spalle è da copertina. Complimenti
2018-08-16 02:45:04

Advanced Bunny

AndreaG | from app

foto della ragazza con sfondo parete vetrata: eccezionale !!!!
2018-08-16 10:58:42
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Chris Leustean

Advanced Bunny

• Followers

233

• Threads

16

• Replies

23

185