In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Scopri come!

[Tutorial] Guida al backup con Mi Cloud

2018-07-03 16:08:22
13969 42
Ciao Mi Fans!
Quante volte vi è capitato di avere la necessità di fare un backup dei dati rapido e semplice da effettuare? La soluzione ve la offre Xiaomi con il suo servizio Mi Cloud!
Cos’è?
Mi Cloud è un servizio di archiviazione online nato persopperire alla limitazione della memoria dei nostri dispositivi e per dare la possibilità di accedere ai nostri dati ovunque ed in qualsiasi momento. Mi Cloud rispetto a tutti gli altri archivi cloud però, offre tantissimi altri servizi, vediamoli insieme!

Servizi
Noi tutti vogliamo accedere ai nostri file ovunque, anche senza il nostro dispositivo, e vogliamo salvare messaggi privati con sicurezza o non dover trascrivere i nostri contatti da un dispositivo all’altro. Per questo ed altro ancora, possiamo far uso del Mi Cloud! Infatti, possiamo scegliere di fare un backup totale dei nostri dati su un device e trasferirli ad un altro senza problemi, oppure possiamo scegliere ciò che ci interessa salvare sul cloud e poi trasferirlo o consultarlo ovunque noi vogliamo.
Nello specifico, con il Mi Cloud è possibile consultare ilbackup di:
  • Contatti
  • Note
  • Registrazioni audio
E, soprattutto, cercare il vostro device ovunque esso sia, e se lo avete smarrito, potrete effettuare un reset di fabbrica comodamente dal vostro PC (però dovrete abilitare la voce “Trova dispositivo” sul vostro device nella sezione Impostazioni/Account Mi /Mi Cloud). Una doppia sicurezza unita a quella offerta da Google!

Nota: Di base Xiaomi offre uno spazio di archiviazione di 5GB!

Guida al Backup e Sincronizzazione
  • Recarsi su Impostazioni  Mi Account  MiCloud;
  • Tap su sincronizzazione!
  • Tap sulla voce Backup cloud;
  • Ora è possibile eseguire il backup tramite l’appositopulsante. Ci viene offerta anche la possibilità di salvare anche App, schermataHome e impostazioni di sistema (vedi immagine).
  • Via con il Backup!

Guida al ripristino elementi da Mi Cloud
  • Recarsi su Impostazioni  Mi Account  MiCloud;
  • Tap sulla voce “Backup cloud”;
  • Tap su “Ripristina elementi da Mi Cloud”;
  • Attendere che Mi Cloud trovi il backup;
  • Seleziona il backup e attendi il ripristino!

Cosa ne pensate Mi Fans? Conoscevate il Mi Cloud? Lo avetemai utilizzato? Fatemelo sapere nei commenti!

Rate

Number of participants 1 Experience +5 Pack Reason

View Rating Log

2018-07-03 16:08:22
Favorites12 RateRate

Master Bunny

complicazio | from app

Se non è cambiato qualcosa ultimamente, per il ripristino delle app e delle impostazioni ci vuole più tempo di un parto purtroppo
2018-07-04 14:25:34
Funziona solo su dispositivi con una   MIUI ?
2018-07-04 14:47:09
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 12.2 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.4.18
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 5s

Master Bunny

complicazio | from app

Si..........
2018-07-04 16:00:46

Super moderator

Yuri Gentili Author | from app

complicazio
Se non è cambiato qualcosa ultimamente, per il ripristino delle app e delle impostazioni ci vuole p ...

Xiaomi migliorerà il servizio anche per il nostro Paese. Per ora manca ancora la lingua italiana
2018-07-04 18:03:36

Super moderator

Yuri Gentili Author | from app

paolocorpo
Funziona solo su dispositivi con una   MIUI ?

Purtroppo si
2018-07-04 18:03:56

Banned

Joe Spark | from app

Io sono un po' all'antica e vorrei fare un backup su pc...la pc suite è stata abbandonata, giusto? Sai dirmi in cosa xonsiste il BACKUP LOCALE che compare nelle impostazioni? Salva un backup nella memoria dwl telefono, nella microsd...e soprattutto funziona correttamente e per tutti gli elementi?
2018-07-05 02:21:39

Master Bunny

complicazio | from app

Yuri Gentili
Xiaomi migliorerà il servizio anche per il nostro Paese. Per ora manca ancora la lingua italiana

Il problema non è la lingua ma il cloud in se stesso.
2018-07-05 02:33:09

Master Bunny

complicazio | from app

Joe Spark
Io sono un po' all'antica e vorrei fare un backup su pc...la pc suite è stata abbandonata, giusto?  ...

Il backup locale backuppa le impostazioni, le applicazioni con i relativi dati e puoi scegliere dove salvarlo, se su memoria interna o ad. È molto meglio del backup su cloud, più veloce nel ripristino e soprattutto salva i dati delle app cosa che Mi cloud non fa.
2018-07-05 02:36:06
Ottima guida! utilizzo per lo più il backup in locale, spostandolo dal tel al pc e poi ripristinando.
2018-07-05 02:50:26
Redmi Note 2 Prime
Mi 5 Pro
Redmi 4x
Mi Mix 2
Mi Mix 3

Advanced Bunny

Jejioy | from app

Vorrei acquistare più spazio su Mi Cloud ma mentre lo faccio vengo indirizzato su una pagina scritta totalmente in cinese e mi perdo. C'è qualche guida in italiano? Grazie

*Mi Cloud
2018-07-12 01:35:27
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Yuri Gentili

Super moderator

• Followers

996

• Threads

72

• Replies

771