In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] [Mi Evolution] Anno 2015: alla conquista di India e Brasile

2018-06-14 11:23:39
1036 14

Ciao Mi Fans!

Nuovo episodio di Mi Evolution e nuovo capitolo della storia di Xiaomi che, questa volta racconterà la timeline degli avvenimenti chiave dell’anno 2015. Eravate già Mi Fans all’epoca? Vi ricordate queli eventi hanno segnato questo 2015? Fateci sapere ei commenti come se e come avete seguito la Mi Evolution di questo periodo.

Arrivano le Yi Camera!
Partiamo dal mese di Marzo, periodo in cui Xiaomi annuncia la commercializzazione delle sue primissime videocamere. La linea di prodotti “Yi Camera” prende la prima parte del nome (Yi) proprio da una delle aziende in cui il colosso ha investito poco tempo prima, in una delle sue fasi di maggiore espansione. Infatti Yi è una delle prime aziende acquisite o finanziate e "incubate", che ha consentito l'entrata nel mondo delle smart camera. Oggi questa gamma di prodotti vanta varie tipologie, dalle Home, alle Action

Espansione in India
Arriviamo ad Aprile, quando Xiaomi Global (così si chiama la divisione che gestisce i mercati fuori dalla grande Cina) e viene annunciato pubblicamente che i prodotti saranno disponibili in due dei più importanti siti di e-commerce del Paese e, per la prima volta, anche in negozi fisici, dove i Mi Fans possono andare e toccare con mano gli smartphone, prima dell’eventuale acquisto. I frutti di questo primo grande e coraggioso passo sono stati raccolti abbondantemente negli anni passati (come vedremo) fino a raggiungere una solida posizione di #1 nel settore.
Verso la fine del mese, sono Hugo Barra e niente meno che Lei Jun in persona ad annunciare Mi 4i in India, modello che resterà alla storia per essere il primo prodotto Xiaomi ad essere stato lanciato in anteprima India, rispetto agli altri paesi (Cina compresa).

Per concludere il mese in bellezza, un’altra ondata di fiducia (leggi “investimento”) arriva da Ratan Tata, uno dei più grande imprenditori di tutta l’India (e non solo), il quale decide di investire ed acquistare azioni di Xiaomi. Questo, al di la del mero lato finanziario, consentì all’azienda un’ottima presentazione sul mercato indiano, iniziando così a costruire il travolgente successo in questa Nazione. E’ di pochi giorni fa la notizia che il miliardario indiano, con il suo 0,0024 % di partecipazione acquistato anni fa, oggi vede provenire grandissimi frutti dal suo intelligente e lungimirante investimento in Xiaomi di 3 anni fa.

Arriva il momento del Brasile
Dobbiamo attendere fino alla fine di Giugno per l’annuncio dell’apertura di un nuovo e grande mercato, quello del Brasile. Proprio la patria di Hugo Barra, un Paese nuovo e molto diverso dalle aree asiatiche fino ad allora approcciate.

La cosa interessante è che per la prima volta in assoluto Xiaomi decide di fabbricare i suoi prodotti al di fuori della Madre Patria, tant’è che il Redmi 2, fu realizzato direttamente in Brasile, abbattendo così costi e tasse per la logistica. Evidentemente, fatti due conti, il colosso ha valutato che fosse più conveniente realizzare gli smartphone direttamente in loco, piuttosto che farli arrivare pronti dalla Cina.

L'evoluzione continua...nel 2016 !

C'è qualche Mi Fan che ha vissuto questi momenti della Mi Evolution in Italia? Fateci sapere nei commenti qua sotto, aspettiamo le vostre testimonianze!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Feature image

Rate

Number of participants 2 Experience +20 Pack Reason

View Rating Log

2018-06-14 11:23:39
Favorites8 RateRate
Ottimo articolo!
2018-06-14 17:21:07
Grande Mish come sempre !
2018-06-14 18:52:21
Mi 9T PRO simply... The Best
Non ero minimamente a conoscenza che Hugo Barra era di nazionalità brasiliana. Tanto meno che il mio Redmi 2 potrebbe essere fabbricato in Brazil!
2018-06-15 17:08:39

Super Moderador

Mish Author |

Yuri Gentili replied at 2018-06-15 23:08:39
Non ero minimamente a conoscenza che Hugo Barra era di nazionalità brasiliana. Tanto meno che il mi ...

Per Hugo Barra si, mentre per il Redmi 2 penso li abbiano fabbricati in Brasile solo per il mercato domestico..
2018-06-16 16:48:05
Vuoi partecipare ad eventi Mi Fan Club in Toscana o entrare nello Staff MFC? Inviami subito un PM!
Mish
Per Hugo Barra si, mentre per il Redmi 2 penso li abbiano fabbricati in Brasile solo per il mercat ...

si in effetti ho controllato e risulta made in China!
2018-06-16 16:49:32
Credo che puntare fortemente su questi 2 mrcati sia fondamentale, senz'altro ottima mossa da parte di Xiaomi.
2018-06-16 18:54:15

Moderatore

JoypadRotto | from app

L'inizio delle vendite in India penso sia un evento importante. Basta guardare l'ottimo lavoro della Mi Community indiana.
2018-06-18 02:12:25

Smartphone: Xiaomi Mi Mix 2
Regolamento Mi Community Italia

Wizard Bunny

ale8530 | from app

ottimo articolo
2018-06-18 02:31:00
Link utili: Regolamento|Telegram
Ogni nuovo passo della storia mi porta più vicino a xiaomi, dicembre 2015 è l'anno del mio primo telefono xiaomi (Redmi Note 2 Prime), e da lì è un crescendo continuo.

Articolo e storia super!
2018-06-18 03:40:00
Redmi Note 2 Prime
Mi 5 Pro
Redmi 4x
Mi Mix 2
Mi Mix 3

Pro Bunny

KingAlex_33 | from app

Fantastico questo Mi Evolution!
2018-06-18 03:56:05
please sign in to reply.