In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Trapela una presunta lineup degli smartphone Xiaomi: Mi 7 Lite, Mi S1 e Mi MIX 3s tra i presenti!

2018-05-13 09:13:08
660 8
Ciao a tutti Mi Fans, anche di domenica non mancano succose news su Xiaomi ed i suoi fantastici smartphone!

Xiaomi in questi primi cinque mesi dell’anno ha già rilasciato quattro smartphone che, vuoi per il loro ottimo rapporto qualità prezzo, vuoi per il loro design davvero ben riuscito, hanno già conquistato il favore di numerosi utenti.

Come ben sapete, la compagnia cinese è solita rilasciare i suoi “pezzi da novanta” nella seconda metà dell’anno, e tra questi, come di certo immaginerete, figureranno device come lo Xioami Mi 7, gli esponenti della sesta generazione di Redmi e Redmi Note, e quelli che per ora supponiamo essere il Mi MIX 3 ed il Mi Note 4.
Sembra tuttavia che a questi device se ne aggiungeranno altri, altri smartphone che secondo un recente leak rappresentano modelli di vere e proprie nuove famiglie di prodotti.

Xiaomi ed i suoi futuri device: Mi 7 Lite, Mi S1 e Redmi A1 i più interessanti!

Il leak poc’anzi nominato è un’immagine avvistata sul sito della Eurasian Economic Commission dal portale indiano KillerFeatures, un’immagine in cui compare una lista contenente alcuni device già rilasciati da Xiaomi ed alcuni che invece devono vedere ancora la luce.

Da essa possiamo notare come il documento sia stato pubblicato in data 11 maggio e come abbia scadenza fissata al 12 dicembre 2023: è dunque plausibile che i device in essa contenuta non verranno necessariamente rilasciati durante l’anno corrente.

Ma parliamo appunto di device! Come vedete, non vengono nominati Mi 7, Mi MIX 3 e Mi Note 4, contrariamente a quanto accade invece per il del tutto nuovo Mi 7 Lite e per i tre esponenti della inedita famiglia Mi S.
Nella lista è presente il recentissimo Xiaomi Redmi S2, che stando a quanto si vede riceverà la compagnia anche dei “fratelli” Redmi S1 e Redmi S3. Sembra sia al completo la famiglia Redmi di sesta generazione ed è curioso notare come sempre tra la gamma Redmi figurino i Redmi A1 e Redmi A2; che siano questi ultimi i device di fascia economica che Xiaomi sta concependo per il programma Android One?
Infine, come accennato, non viene menzionato alcun Mi MIX 3, smartphone che dal documento sembra verrà sostituito direttamente dallo Xiaomi Mi MIX 3s.

Se posso esprimere un parere personale, trovo che questo leak sia alquanto strano: sono citati device già rilasciati dalla compagnia cinese, come il Mi MIX 2s ed il Redmi S2 ad esempio, ma tra essi non figurano né il Redmi Note 5, né tantomeno il più recente Mi 6X. Non è chiaro quindi se il documento si riferisca all’intero business dell’azienda cinese o se invece sia relativo ad uno specifico mercato in cui Xiaomi ha deciso di non rilasciare alcuni dei suoi device.
Purtroppo, credo che solo il tempo saprà fare chiarezza sulla vicenda, quindi rimanete connessi per i futuri aggiornamenti sul caso.

Dei miei thread potrebbe interessarti:

Presunto Xiaomi Mi 7 appare in foto! O dovremmo chiamarlo Mi 8?

Xiaomi Mi MIX 2s Art Special Edition: un pezzo da museo!

Presunta cover dello Xiaomi Mi 7 trapela in rete: ritorno della porta jack audio?

Xiaomi Mi 5 riceve Android Oreo sulla MIUI China Developer!

2018-05-13 09:13:08
Favorites1 RateRate

Semi Pro Bunny

C_PUN77 | from app

Bè, direi che la scelta su quale modello puntura per il futuro non manca di certo. Grande Xiaomi !!
2018-05-13 12:03:45
C_PUN77 replied at 2018-05-13 18:03:45
Bè, direi che la scelta su quale modello puntura per il futuro non manca di certo. Grande Xiaomi !!

Già, ma a volte una proposta molto ampia e poco differenziata potrebbe confondere gli utenti. Ed in Xiaomi questo è già successo purtroppo...
2018-05-13 15:40:37

Semi Pro Bunny

C_PUN77 | from app

Christian De Novellis
Già, ma a volte una proposta molto ampia e poco differenziata potrebbe confondere gli utenti. Ed  ...

Sì, ma confonde chi non segue il marchio e non chi come noi è appassionato della Xiaomi e dei suoi prodotti ;-).
2018-05-13 16:51:34

Pro Bunny

Christian De Novellis Author | from app

C_PUN77
Sì, ma confonde chi non segue il marchio e non chi come noi è appassionato della Xiaomi e dei su ...

Sì però non ci siamo solo noi XD Ed ora che Xiaomi sta arrivando in Italia sai quanti nuovi fans conquisterà :)
2018-05-13 17:05:25

Semi Pro Bunny

C_PUN77 | from app

Christian De Novellis
Sì però non ci siamo solo noi XD Ed ora che Xiaomi sta arrivando in Italia sai quanti nuovi fans ...

Sì è vero, però andarsi a leggere la scheda tecnica prima di acquistare un qualunque device mi sembra il minimo, anche se ci sarà sempre chi non lo fa.
2018-05-14 02:08:44

Semi Pro Bunny

NicolaTobia | from app

c'è troppa dispersione secondo me non so quanto questa strategia possa funzionare sul lungo periodo
2018-05-14 03:08:04
Link Utili
Regolamento I Benvenuto
Sono d'accordo con Christian, una proposta troppo ampia potrebbe confondere i clienti.
2018-05-16 09:38:49
Troppi modelli confondono gli utenti, che poi per pigrizia e semplicità vanno ad acquistare i soliti brand (che non scherzano nemmeno loro in quanto a modelli).
Uno dei punti di forza di Apple è proprio l'avere solo l'iPhone, in diverse versioni questo sì, ma lo smartphone viene subito identificato.
Se invece abbiamo Mi A, i Mi MIX, i RedMi, i Mi Max, ognuno di questi con diversi modelli e versioni, si crea il caos. Bisogna far ordine, ottimizzare domanda e offerta cercando di accontentare tutti senza confonderli e creare smartphone "di troppo".
2018-05-16 13:50:23
please sign in to reply.
Sign In Sign Up
  • Followers

103

• Threads

23

• Replies

114

2254

Check-in 3 jours
Check-in 7 jours