In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] App Mi Community: download ed utilizzo in attesa della versione italiana

2018-04-27 09:18:13
407 4
Da quando è stata inaugurata la Mi Community italiana ho subito pensato che sarebbe davvero utile un’app dedicata che permetta di accedere alla community e parteciparvi anche da smartphone. Quest’app esiste già e, indovinate un po’, si chiama proprio Mi Community. Presto sarà disponibile al download anche per noi italiani, ma ecco alcuni consigli per scaricarla in anticipo e cominciarvi a prendere dimestichezza.


Notate bene, l’app Mi Community che andrete a scaricare dietro questi consigli non è ancora collegata alla MiCommunity italiana e non è ancora provvista del supporto alla nostra lingua.Ciò si traduce in un uso limitato che potremo fare dell’app, in quanto da essa non sarà possibile accedere ai contenuti del forum italiano diversi da quelli da noi pubblicati o che sono salvati tra i nostri preferiti.
È chiaro quindi che quello che sto per dirvi è solo una soluzione temporanea che non avrà senso di essere messa inatto una volta disponibile l’app in italiano. Vi spiegherò cosa è possibile farci in seguito, ora vediamo come scaricare l’app provvisoria.

Download app Mi Community

Sono un utilizzatore della MIUI Global per cui posso assicurarvi che queste operazioni funzionano sicuramente su questo ramo della ROM.
Recatevi nelle impostazioni di sistema ed accedete alla voce “Impostazioni aggiuntive”: da qui cambiate la regione in “India”.
Tornando alla vostra home tra le varie app dovreste notarne tre nuove tra cui l’app Mi Community e Apps. Se così fosse potete reimpostare la regione che avevate in precedenza: spariranno tutte le nuove app tranne Mi Community che potrete cominciare adutilizzare.


Se l’app Mi Community non è apparsa nella home recatevi allora nell’applicazione Apps che non è altro che uno store di app dal quale potrete scaricare quella della community semplicemente scrivendo il suo nome nel campo di ricerca e successivamente avviando il download. Installata l’app, anche in questo caso potete reimpostare la regione che più vi aggrada.

Chi utilizza il ramo China della MIUI e ROM derivanti da esso, può provare adeseguire le medesime operazioni, ma non essendo un fruitore di questi prodotti non posso assicurarvi il loro funzionamento. Potete in alternativa cercare il file apk in rete e procedere all’installazione manuale. In questo caso non mi assumo alcuna responsabilità nel caso installiate contenuto malevole nello smartphone e dato che non voglio avere rimorsi di coscienza non chiedetemi di fornirvi l’apk. Fate il tutto a vostro rischio e pericolo.

App Mi Community: cosa è possibile farci per il momento?

Ora che in un modo o nell’altro siete riusciti ad installare l’app Mi Community avviate innanzitutto l’app e selezionate la regione che più preferite. Io ho selezionato “Spagna” in quanto è la più vicina a noi. Date i permessi necessari all’app e successivamente tappate sull’icona in basso a destra per accedere alla sezione personale. Da qui potete eseguire l’accesso e nelle impostazioni anche cambiare lingua: non troverete l’italiano, io ho messo l’inglese dato che è quella che mastico di più. Se cambiate lingua, l’applicazione si riavvia in automatico per applicare le impostazioni scelte.



Vediamo ora cosa è possibile fare momentaneamente con l’app!

Partiamo dalla schermata “Home”, icona in basso a sinistra. I suoi contenuti sono quasi privi di interesse dato che non sono quelli della nostra Mi Community ma quelli della community relativa alla regione che avete scelto nella fase inziale di configurazione dell’app.
Utili tuttavia sono le icone poste ai lati della barra di ricerca poste in alto:
-  un calendario dal quale è possibile effettuare l’accesso giornaliero, quello con le faccine per intenderci;
-  una campanellina che nel caso di notifiche ci avvisa con un pallino rosso e che ci fa accedere ad esse tappandola.



La sezione “Subforum” è per noi inutile per lo stesso discorso relativo aicontenuti della schermata “Home”.



È possibile invece utilizzare la sezione “Following” dato che in essa appaiono tutti quei contenuti che state seguendo, questo a prescindere dalla nazionalità della Mi Community di provenienza: saranno quindi visibili anche quelli della Mi Community italiana.



A seguire troviamo la sezione legata al profilo personale, raggiungibile tramite l’icona in basso a destra dell’app.L’immagine a seguire è molto esplicativa, in questa sezione possiamo tener sotto controllo i thread preferiti, quelli personali e le risposte date. È inoltre possibile accedere ai messaggi e alle notifiche.



Dulcis in fundo, ecco l’aspetto che mi ha convinto ad utilizzare l’app Mi Community anzitempo: la possibilità di poter rispondere alle discussioni, anche quotando, direttamente da smartphone, cosa che almomento non è possibile fare dalla versione mobile del sito.



Questo è tutto Mi Fans! Trovate utili questi consigli? Fatemelo sapere nei commenti, magari lasciando anche una valutazione positiva, e se ne avete bisogno non esitate a chiedere!

______________________________________


Rate

Number of participants 1 Experience +5 Pack Reason

View Rating Log

2018-04-27 09:18:13
Favorites RateRate
bravo! bel thread :)
2018-04-27 09:47:01

Pro Bunny

Christian De Novellis Author | from app

#2

bugrider
bravo! bel thread :)

Grazie, spero sia utile a molti :)
2018-04-27 09:49:19

Semi Pro Bunny

Fra | from mobile

#3

Christian De Novellis
Grazie, spero sia utile a molti :)

Grazie mille per le spiegazioni. Ma secondo te l'eventuale App in italiano quando arriverà?
2018-04-27 10:17:48

Pro Bunny

Christian De Novellis Author | from app

#4

Fra
Grazie mille per le spiegazioni. Ma secondo te l'eventuale App in italiano quando arriverà?

Persone più informate di me hanno detto che è questione di giorni
2018-04-27 10:19:27
please sign in to reply.
Sign In Sign Up
  • Followers

    103

  • Threads

    23

  • Replies

    114

  • Points

    2254

Check-in 3 jours
Check-in 7 jours
Check-in 21 jours
Newbie Member
Best Thread
New Home
5K users
Mi Comm ITA 2.0
Contest Fotografico
Najbardziej aktywny użytkownik!
Throw Back with Mi 2018

Read moreGet new
Copyright©2010-2020 Xiaomi.com, All Rights Reserved
Content Policy
Quick Reply To Top Return to the list