In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Xiaomi limiterà il profitto sui prodotti per sempre sotto il 5% per garantire ottimi prezzi

2018-04-26 11:45:11
1035 15
Ciao Mi Fans!

La notizia arriva direttamente da Lei Jun ed è ad dir poco interessante. Xiaomi annuncia un tetto massimo di profitto per i suoi prodotti, in modo da tutelare i prezzi finali per i Mi Fans, mantenendoli sempre il più bassi possibile.

Proffitto sui prodotti mai sopra il 5% per garantire un prezzo al pubblico eccellente.
La strategia di mercato che ha permesso a Xiaomi di diventare uno dei leader mondiali nel mercato degli smartphone e degli accessori domotici sembra che verrà attuata ancora per molto tempo. Stiamo parlando della riduzione al minimo dei profitti su ogni vendita al fine di mantenere il prezzo quanto più basso possible. In particolare, i profitti non andranno mai oltre il 5%.

La pubblicazione di quest'informazione che fa sicuramente molto piacere a tutti i Mi Fan in giro per il mondo è avvenuta a distanza di poco dalla quotazione in borsa. Gli investitori, a cui viene chiesto di valutare il produttore di dispositivi portatili cinesi fino a 100 miliardi di dollari, aderiranno a una società che "limiterà per sempre il margine di profitto netto al netto delle imposte per le sue vendite totali di hardware a un massimo del 5%". Non sappiamo fino a che punto possano esserne felici.
Today our CEO Lei Jun announced a promise to all our fans...#Xiaomi will forever limit the net profit margin after tax for our entire hardware sales (including smartphones, IoT and lifestyle products) to a maximum of 5%.
Do you like the sound of that? pic.twitter.com/ZbEjaVeBLf
— Mi (@xiaomi) 25 aprile 2018

Chiaramente ciò non significa che qui in Italia avremo dei prezzi bassi tanto quanto quelli del mercati cinese. Infatti, la decisione di limitare i profitti sulle vendite di ogni singolo prodotto è "al netto delle imposte". In pratica, la limitazione al 5% o meno avviene nel momento in cui il costo finale viene raggiunto da tutte le voci.

C'è da dire che altre grandi aziende adottano un sistema di concorrenza sul prezzo un po' diverso. Samsung ad esempio, nonostante i prezzi di listino dei suoi smartphone top di gamma siano molto elevati, a distanza anche di una settimana online li si può trovare a molto meno.
Da questo punto di vista, Xiaomi si sta dimostrando però più "sincera" nei confronti dei propri clienti, dal momento che tutti potranno acquistare i suoi prodotti a prezzi molto competitivi.

Cosa ne pensate voi Mi Fans? Fateci sapere la vostra nei commenti a fine articolo!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Feature image

Fonte

Dai un occhio anche a:
Xiaomi Mi Pad 4 è ancora nei pensieri di Xiaomi
Gli accessori Aqara di Xiaomi supporteranno a breve HomeKit
Xiaomi Mi 6X: la confezione di vendita conferma lo Snapdragon 660
Xiaomi Mi 6X / Mi A2: ecco tutto ciò che sappiamo
MIUI ITA 8.4.19 disponibile per il download
Xiaomi Italia: il lungo viaggio - Anno 2010

Rate

Number of participants 2 Experience +16 Pack Reason

View Rating Log

2018-04-26 11:45:11
Favorites8 RateRate
Aggiungo che Lei Jun ha altresì detto che nel caso il profitto dovesse superare il 5% troverà un modo per restituire il surplus agli utenti.
2018-04-26 11:49:18
Si è una buona politica :)
2018-04-27 04:52:15
Link utili: Regolamento|Telegram
Sono sempre sorprendenti, speriamo che continuino così
2018-04-27 07:55:12
Link Utili
Regolamento I Benvenuto
Ottima strategia, poi quando verrà quotata in borsa i profitti veri verranno da li.
2018-04-27 10:01:23

Advanced Bunny

Gabriex | from mobile

I migliori, brava Xiaomi che tenta di restare sempre con la sua politica dei prezzi bassi, anche se in Italia la vedo un po' difficile sono lo stesso molto fiducioso!
2018-04-27 16:06:37
Il modo migliore per fidelizzare i fan. Approvo
2018-04-27 19:04:35
--- Xiaomi addicted since 2015 ---
In Italia Dobbiamo Aggiungere il +10%
2018-04-27 23:31:53
MI 5 pro
ILMEGLIO

Master Bunny

Franco259 | from mobile

ottimo sistema
2018-04-28 01:51:19

Master Bunny

maximo76 | from mobile

Ottima notizia
2018-04-28 03:26:21

Advanced Bunny

Linker95 | from mobile

Almeno sono onesti sul prezzo. Lascia un po' perplessi per il come rimangano a galla :)
2018-04-28 06:36:31
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mish

Super Moderator

• Followers

2415

• Threads

73

• Replies

334

7054