In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

MIUI Feedback

[Bug] MIUI 12.5.1 mi 9 SE - bugs

2021-07-31 17:49:48
256 3
Buongiorno,

ho un mi 9 se aggiornato alla MIUI 12.5.1.0. Di seguito una lista di bug che ho notato:

1. modalità silenziosa: la la MIUI precedente potevo azzerare la suoneria, lasciando la vibrazione attiva, senza mettere il telefono in modalità silenziosa. Abbassando ancora il volume si disattivava anche la vibrazione e subentrava la modalità silenziosa. Ora non è più così: appena il volume della suoneria arriva a zero, si innesca diteìrettamente la modalità silenziosa con vibrazione attiva (e relativa icona sulla barra delle notifiche). Non se sia un bug o, invece, un cambiamento voluto. Personalmente trovo che fosse più pratico prima.

2. Bluetooth attivo all'accensione del telefono (pure se era disattivato al momento dello spegnimento).

3.  Bluetooth che non memorizza l'accoppiamento con il dispositivo. Qui la cosa è strana: quando accendo il telefono al mattino (il bluetooth già attivo, si veda il punto 2) automaticamente avviene il pairing con gli auricolari. Alla sera, quando esco dal lavoro, riattivo il bluetooth (disattivato al mattino dopo esserci arrivato) e devo manualmente selezionare gli auricolari nell'elenco dei dispositivi memorizzati per avere il pairing. La cosa non succedeva con la MIUI precedente e in automatico gli auricolari venivano collegati. Dovevo selezionarli manualmente solo se in precedenza avevo fatto il pairing con un dispositivo differente.

4. Con la MIUI precedente, quando avevo gli auricolari bluetooth, in caso di chiamata o messaggio avevo una notifica in cuffia, anche a volume zero. Ora non avviene più, ma la cosa grave è che impostando il volume ad un livello maggiore di zero, la notifica non è solo in cuffia, ma anche attraverso gli speakers del telefono.

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o è riuscito a risolverli?

Grazie per l'aiuto,
Nicola
2021-07-31 17:49:48
Favorites RateRate

Master Bunny

6438350357_MT | from app

salve, per i dispositivi Bluetooth, auricolari, rieffettua di nuovo l'associazione e verifica se si ripresentano i problemi di cui ai punti 3,4. mi era capitato con un aggiornamento la stessa cosa. per il punto 2 controlla le impostazioni relative bluetooth o di qualche app a cui hai dato il permesso di attivarlo. per il punto 1, che non mi sembra un bug, puoi disattivare o attivare la vibrazione direttamente dal centro di controllo, 2 gesti
2021-08-02 07:34:17

Advanced Bunny

straits Author | from app

6438350357_MT
salve, per i dispositivi Bluetooth, auricolari, rieffettua di nuovo l'associazione e verifica se si ripresentano i problemi di cui ai punti 3,4. mi era capitato con un aggiornamento la stessa cosa. per il punto 2 controlla le impostazioni relative bluetooth o di qualche app a cui hai dato il permesso di attivarlo. per il punto 1, che non mi sembra un bug, puoi disattivare o attivare la vibrazione direttamente dal centro di controllo, 2 gesti

Grazie per l'aiuto!
Per il bluetooth ho provato a disaccoppiare e riassociare il dispositivo, ma senza successo.
Ho controllato anche i permessi delle app, ma non mi sembra ce ne sia qualcuna che attivi il bluetooth. Comunque prima dell'aggiornamento non era così.
Per il punto 1, diciamo che mi trovavo più comodo prima. Anche perché non avevo l'icona della "modalità silenziosa" nelle notifiche alto, di fianco all'ora. In effetti, però, potrebbe essere una scelta e non un bug.
2021-08-02 18:09:59

Rookie Bunny

6278664388 | from app

io ho problemi analoghi su mi 9t pro. il bluetooth sulla mia VW Up si collega e scollega in continuazione. inutilizzabile
2021-08-02 20:16:51
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

straits

Advanced Bunny

• Followers

4

• Threads

12

• Replies

21

123