In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Annunci Ufficiali

[] Redmi Note 8 2021 è finalmente arrivato!

2021-07-20 16:00:00
1206 34

Mi Fans!
Ricordate Redmi Note 8? Il super protagonista della fascia medio/bassa del 2020 che si è rivelato un vero e proprio successo per il brand, toccando il picco con le venticinque milioni di unità vendute; come tutto ciò che ha successo, Note 8 è stato imitato e molti hanno preso spunto da lui, tanto che la stessa Xiaomi ha deciso di portarci una nuova versione targata 2021 del dispositivo. Ma tutto questo è successo mesi fa, ad oggi ciò che ci interessa è che da pochi giorni il device è disponibile sul nostro store!

Un insolito silenzio da parte del brand ha fatto sì che questo evento passasse quasi inosservato, in quanto anche sul web non si è sentito parlare dello sbarco del telefono sul mercato Europeo e noi dello staff ce ne siamo accorti solo qualche ora fa. Ad ogni modo, non ho voluto aspettare un minuto in più per parlarvene perché prevedo un ottimo successo anche per questa versione, perciò guardiamolo un po' più da vicino e terminiamo con un bel link all'acquisto per tutti coloro che potrebbero essere interessati.

Come ogni rebrand che si rispetti, la 2021’s Edition del Note 8 risulta esteticamente e tecnicamente quasi sovrapponibile al modello della generazione precedente: stesso modulo fotografico, stesse colorazioni, stesso posizionamento del sensore per le impronte digitali, stesse dimensioni e stesso peso; vi ricordo che la scheda tecnica del Note 8 descriveva un device piuttosto compatto, caratterizzato da un buon display in FHD+ da 6.3”, decisamente contenuto anche in termini di peso, con i suoi 190g, estesi per una superficie di 158x75x8.4mm.
Ma come ogni confronto che si rispetti è giusto che vengano analizzate analogie e differenze, quindi è giunto il momento di parlare anche delle seconde, o forse dovrei dire… della seconda?!

Si, avete capito proprio bene, le schede tecniche di due generazioni differenti coincidono in tutto se non nella CPU, e nonostante capisco possa sembrare poco, dovreste ormai sapere che il processore è il cuore ed il fulcro delle prestazioni dell’intero prodotto, e questa volta Xiaomi ha deciso di andare sul sicuro: Mediatek Helio G85, abbinato alla scheda video Mali G52, è lo stesso SoC che è stato montato su Redmi Note 9, ennesimo Best Buy del 2020 considerato da molti ben più che un base gamma; l’unica combinazione hardware attualmente disponibile sul sito è quella da 4GB di RAM LPDDR4 e 64GB di ROM. Ma quindi, questa nuova versione del Redmi Note 8 quanto ci verrà a costare? Vi tengo ancora sulle spine, analizziamo le ultime caratteristiche rilevanti del device e concludiamo con il prezzo di listino.

Le uniche cose che ci interessano al fine di completare la scheda tecnica del Note 8 sono le informazioni riguardanti i sensori, la batteria ed il software: ovviamente sono tutte specifiche che ritroviamo sulla scheda di Note 8 2020, ovvero rispettivamente una Quad Camera da 48+8+2+2MP, equipaggiata con lente principale, grandangolare, macro e sensore di profondità in grado di registrare video in 4K, una batteria da 4000 mAh, un apprezzato jack da 3.5mm ed una recentissima MIUI 12.5 basata su Android 11.

Eccoci al momento che tutti aspettavamo: Redmi Note 8 2021 come detto è stato rilasciato ieri su mi.com (LINK), e per poche ore è stato acquistabile alla cifra di 229.90 euro. Attualmente l’unica variante in 4/64 è non disponibile, ma con ogni probabilità questa situazione è destinata a durare molto poco, e sostengo che il ritorno della disponibilità su mi.com verrà accompagnato, come il brand ci ha abituati, da offerte speciali che faranno dell’attuale prezzo di listino una cifra ancora più appetibile.

Cari ragazzi, spero che questa notizia lampo possa esser stata di vostro gradimento, mentre da parte vostra mi piacerebbe sapere se fareste mai un pensierino sul device che oggi vi ho presentato.
A presto Mi Fans!

2021-07-20 16:00:00
Favorites3 RateRate
Ottimo
2021-07-20 16:18:12

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Julil358
Ottimo

:)
2021-07-20 16:45:00
Mi stavo chiedendo come mai non si fosse ancora parlato di questo modello, ufficializzato al meno tre mesi fa e - in teoria - già in esclusiva a TIM retail - mai però visto né online né tanto meno nei negozi fisici.
Una domanda: la velocità in download effettiva sarà un 4G+ oppure un LTE più basic da max 300/150 mbps?
Sulla pagina dedicata al chipset Helio G85 di MediaTek non ci sono riferimenti alla velocità massima ma solo alle bande supportate.
Peccato per il prezzo, anche se su Amazon ci sono già offerte sui 165 k (disponibile la sola versione da 4/64).
2021-07-20 19:25:54

Master Bunny

Giu_Car | from app

Bene bene, rimango con RN7,  che sinora è uno dei più riusciti.
2021-07-21 00:14:10

Mi Blogger

Giu_Car
Bene bene, rimango con RN7,  che sinora è uno dei più riusciti.

Senza ombra di dubbio :)
2021-07-21 00:16:41

Mi Blogger

AnManMi
Mi stavo chiedendo come mai non si fosse ancora parlato di questo modello, ufficializzato al meno tre mesi fa e - in teoria - già in esclusiva a TIM retail - mai però visto né online né tanto meno nei negozi fisici.
Una domanda: la velocità in download effettiva sarà un 4G+ oppure un LTE più basic da max 300/150 mbps?
Sulla pagina dedicata al chipset Helio G85 di MediaTek non ci sono riferimenti alla velocità massima ma solo alle bande supportate.

Si è molto strano che se ne sia sentito parlare così poco... Riguardo il discorso connettività, noi ho trovato neanche io precisazioni riguardo la presenta o l'assenza del 4G+, quindi non ho una risposta certa. Per la mia personalissima esperienza, se ti può rassicurare, la differenza tra LTE e 4G+ è quasi nulla
2021-07-21 00:19:14

Master Bunny

Giu_Car | from app

Mattia Mingardi
Senza ombra di dubbio :)

Quello che non capisco è anche il prezzo! Certo è un nuovo telefono con qualcosa in più di altri precedenti, ma se la casa lo vende si può dire a €230, come può essere che lo stesso telefono non marchiato dai gestori, lo puoi avere su Amazon sotto i 180 €. E su Amazon hai la garanzia, anzi quasi meglio!
2021-07-21 00:38:54

Mi Blogger

Giu_Car
Quello che non capisco è anche il prezzo! Certo è un nuovo telefono con qualcosa in più di altri precedenti, ma se la casa lo vende si può dire a €230, come può essere che lo stesso telefono non marchiato dai gestori, lo puoi avere su Amazon sotto i 180 €. E su Amazon hai la garanzia, anzi quasi meglio!

si è vero, il prezzo è attualmente un po', lo definirei, insolito per Xiaomi, ma sono altrettanto sicuro che ci sarà l'occasione per piazzare qualche offerta interessante!
2021-07-21 00:53:57

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Probabilmente lo strano piazzamento di prezzo è stato scelto a causa di accordi con i gestori telefonici. Se non fosse questo il caso, probabilmente Xiaomi non vuole "consigliarlo" rispetto ad altri modello della linea Redmi Note, puntando invece a tutti coloro che magari già possedevano il device originale e ne apprezzavano il design ma non le performance.
2021-07-21 03:35:02

Mi Blogger

Viktor Koca
Probabilmente lo strano piazzamento di prezzo è stato scelto a causa di accordi con i gestori telefonici. Se non fosse questo il caso, probabilmente Xiaomi non vuole "consigliarlo" rispetto ad altri modello della linea Redmi Note, puntando invece a tutti coloro che magari già possedevano il device originale e ne apprezzavano il design ma non le performance.

Sicuramente una validissima visione delle cose
2021-07-21 03:37:11
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mattia Mingardi

Mi Blogger

• Followers

470

• Threads

93

• Replies

1233