In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Altre news

[] Windows 11 in esecuzione su... Mi 8!?

2021-07-04 20:24:11
728 7

Ciao Mi Fans.

Che la Mi Series di Xiaomi sia una delle più apprezzate, sia dagli utenti standard che dai modder, è ormai un fatto risaputo. I nostri seguaci più anziani ricorderanno sicuramente delle gesta dei modder più temerari, che sono stati in grado di portare Linux su Mi 6 e Windows 10 su Mi 8.

Proprio quest’ultimo dispositivo è il protagonista di oggi visto che, grazie al suo Snapdragon 845 e all’innegabile talento degli sviluppatori coinvolti, è stato in grado di avviare con successo una delle prime build insider di Windows 11!

MI 8 x WINDOWS, DI NUOVO:

Dopo neanche un anno dal precedente porting, diffuso nell’ottobre 2020, lo Xiaomi Mi 8 è finito nuovamente sotto i riflettori della stampa specializzata, grazie alla compatibilità, come già detto, di una build Windows 11, “quello che non gira su Intel Core 7th”.

Gli autori del progetto (The Renegade Project) affermano di essere al lavoro su build che possano essere eseguite su diversi dispositivi dotati del SoC SD845 (anche SD855 in futuro) anche se, per ora, le testimonianze di successo sono state pubblicate solo per il sopracitato Mi 8 e Oneplus 6T.

(Windows 11 in azione su Xiaomi Mi 8)

Trattandosi di build sperimentali diverse funzionalità sono ancora inaccessibili (tra cui connettività WiFi, Bluetooth, reti mobili e sistema audio) andando a limitare fortemente l’esperienza di utilizzo, se già pensavate di utilizzarlo come daily driver.

Nonostante ciò, vedere un SO come Windows 11, già embrionale di suo, avviarsi, ottenere un output grafico e girare in maniera abbastanza soddisfacente (come dimostrato nel video sottostante) è già un'impresa degna di lode.

Se voleste saperne di più sul progetto, vi invito a consultare questa pagina GitHub.

Che ne pensate di questo porting? E del nuovo Windows? Ditemi la vostra nei commenti, grazie della lettura.

2021-07-04 20:24:11
Favorites3 RateRate
quando si dice che i telefoni sono potenti come i pc 😅🤣
2021-07-05 00:22:26

Master Bunny

Ricky21 | from app

Molto bravi i modder ,ma se vorrebbero gli OEM tutto si potrebbe installare sui dispositivi mobile in commercio non hanno nulla da invidiare ai PC il limite è che essendo dei dispositivi più contenuti rispetto agli stessi alcune esecuzioni di lavoro potrebbero essere più difficoltose ma ciò non toglie che il 90% di tutto ciò che si può fare con portatile non possa esser fatto sugli smartphone,ci sono dietro accordi commerciali che ne conseguono blocchi e limitazioni sui nostri device. Le potenzialità degli smartphone sono molto di più di ciò che sfruttiamo secondo me siamo sul 60%  nell'utilizzo che "ci permettono di fare" con il proprio dispositivo.
2021-07-05 14:23:45

Mi Blogger

Viktor Koca Author | from app

Ricky21
Molto bravi i modder ,ma se vorrebbero gli OEM tutto si potrebbe installare sui dispositivi mobile in commercio non hanno nulla da invidiare ai PC il limite è che essendo dei dispositivi più contenuti rispetto agli stessi alcune esecuzioni di lavoro potrebbero essere più difficoltose ma ciò non toglie che il 90% di tutto ciò che si può fare con portatile non possa esser fatto sugli smartphone,ci sono dietro accordi commerciali che ne conseguono blocchi e limitazioni sui nostri device. Le potenzialità degli smartphone sono molto di più di ciò che sfruttiamo secondo me siamo sul 60%  nell'utilizzo che "ci permettono di fare" con il proprio dispositivo.

Concordo
2021-07-05 14:26:01

Rookie Bunny

Windows 11 | from app

Il sistema operativo Windows 11 mi piace molto! molto bravi i modder che sono riusciti a fare questa cosa :)
2021-07-05 18:03:10

Mi Blogger

Viktor Koca Author | from app

6276643232
Il sistema operativo Windows 11 mi piace molto! molto bravi i modder che sono riusciti a fare questa cosa :)

Direi che si può intuire anche dal tuo nickname ahah
2021-07-05 18:09:42

Master Bunny

Giu_Car | from app

Ottimo
2021-07-05 18:23:57

Master Bunny

Andreas79 | from app

bene
2021-07-06 12:56:49
please sign in to reply.
Sign In Sign Up