In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] La ricarica rapida danneggia i dispositivi? Arriva la risposta ufficiale da Xiaomi

2021-06-12 20:52:59
3406 18

Ciao Mi Fans!
Solo alla fine del mese scorso Xiaomi si è nuovamente affermata leader nelle ricariche rapide con la sua HyperCharge a 200 watt. Questo nuovo record ha risollevato tutte le domande riguardanti il deterioramento della batteria da parte dei Mi Fans e la risposta definitiva è arrivata solo ieri, quando durante una sessione di Q&A, Xiaomi ha riportato i dati raccolti durante tutti i test svolti fin'ora su questa nuova tecnologia.

La ricaria Xiaomi HyperCharge a 200 watt permetterebbe di ricaricare un qualsiasi dispositivo dotato di una batteria di 4000 mAh in soli 8 minuti, tuttavia questa ricarica strepitosa sottopone a particolare stress la batteria.
I dati che ha raccolto Xiaomi in merito si sono rilevati sorprendenti, infatti oltre a rispettare in pieno la normativa vigente in Cina per il deterioramento delle batterie, garantisce anche 800 cicli di carica e scarica con un deterioramento del 20%.
Tradotto in termini di tempo, ciò significa che uno smartphone con una batteria da 5000 mAh, dopo 2 anni di utilizzo perderebbe soltanto il 20% della capacità massima, dunque la capacità massima si ridurrebbe a 4000 mAh.
In definitiva, la risposta è : le ricariche rapide a lungo andare riducono la capacità di una batteria.

Questa cosa però non preoccupa Xiaomi, che evidenzia come il deterioramento delle batterie sia in linea con la vita media di un suo dispositivo, ovvero 33 mesi.

Ora che abbiamo una risposta definitiva alla domanda, dobbiamo semplicemente chiederci se una ricarica così performante vale una batteria che dopo due anni sarà del 20% meno duratura (sempre considerando che Xiaomi dà modo di disattivare eventualmente la ricarica rapida).

Cosa ne pensate voi?
FATECI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE CON UN COMMENTO

A PRESTO MI FANS!

2021-06-12 20:52:59
Favorites13 RateRate

Master Bunny

AnManMi | from app

Xiaomi ha semplicemente confermati un dato ovvio; anzi,trattandosi di una dichiarazione ufficiale, penso che il 'danno' nel lungo termine sia ben più superiore.<br>
Continuo a sostenere che è non più rimandabile una nuova tecnologia di fabbricazione.
2021-06-13 01:14:27

Pro Bunny

6438350357_MT | from app

notizie ufficiali sempre gradite
2021-06-13 07:08:24

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Sinceramente, accoppierei questo caricatore ultra mega super rapido ad uno standard (18w), così da utilizzare il primo la maggior parte delle volte, lasciando il secondo pronto solo alle "occasioni speciali" del tipo "parto tra 10 minuti e ho lo Smartphone al 20%"
2021-06-13 13:21:34
2021-06-14 21:56:25
&#128077;
2021-06-14 22:34:26
Viktor Koca replied at 2021-06-13 07:21:34
Sinceramente, accoppierei questo caricatore ultra mega super rapido ad uno standard (18w), così da utilizzare il primo la maggior parte delle volte, lasciando il secondo pronto solo alle "occasioni speciali" del tipo "parto tra 10 minuti e ho lo Smartphone al 20%"

esatto.. cercare di variare la carica penso sia mooooolto utile.. purtroppo (col mio redmi note 9 pro) ho solo il caricabatteria ufficiale, con la ricarica rapida a 33w... cerco di usarne altri a volte, ma il rallentamento nella carica è troppo assurdo, anche al di sotto di un caricabatteria ufficiale ma non con carica rapida
2021-06-14 23:36:21

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

manux96
esatto.. cercare di variare la carica penso sia mooooolto utile.. purtroppo (col mio redmi note 9 pro) ho solo il caricabatteria ufficiale, con la ricarica rapida a 33w... cerco di usarne altri a volte, ma il rallentamento nella carica è troppo assurdo, anche al di sotto di un caricabatteria ufficiale ma non con carica rapida

pure io ho provato a caricare la 5000mAh del 9 Pro con un classico 10w, sono tornato subito al 33 ahah. Secondo me è più che accettabile, dubito che comporti un degrado veramente eccessivo
2021-06-14 23:38:36
Viktor Koca replied at 2021-06-14 17:38:36
pure io ho provato a caricare la 5000mAh del 9 Pro con un classico 10w, sono tornato subito al 33 ahah. Secondo me è più che accettabile, dubito che comporti un degrado veramente eccessivo

esatto ahah magari nel lungo periodo la differenza si nota, ma alla fine passati i due anni classici i problemi sugli smartphone iniziano a presentarsi su diverse prospettive.. l'ottimizzazione software dovrebbe fare il suo però, per evitare danni drastici
2021-06-14 23:48:06

Master Bunny

Giu_Car | from app

Non so se vale la pena ricaricare la batteria del telefono con la ricarica veloce, se è solo qualche volta che non se ne può fare a meno ok! Ogni sollecitazione danneggia la batteria. Penso che quella lenta sia la più salutare.
2021-06-15 00:48:48

Master Bunny

Julil358 | from app

Ottimo
2021-06-15 02:07:33
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

ThaleTom

Mi Blogger

• Followers

79

• Threads