In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] E’ pronta la belva | Xiaomi Book Pro X

2021-05-19 21:21:03
1438 38

Mi Fans!

Ebbene si, torniamo nuovamente a parlare di portatili perchè Xiaomi sta preparando un nuovo modello premium "a prova di bomba"! Il prodotto in questione corrisponde al nome di Xiaomi Book Pro X. Sebbene non sia la prima volta che Il produttore applica nomi stravaganti ai propri prodotti, è sicuramente la prima volta che adotterà su un portatile la potente scheda grafica Nvidia GeForce RTX 3050 Ti.

DESIGN PREMIUM

Xiaomi non ha rivelato troppo del device in questione, ma tra le cose che ha mostrato c'è sicuramente il design del retro del portatile  Le forme sono molto simili al modello premium recentemente introdotto, lo Xiaomi Mi Laptop Pro 2021. Il telaio del nuovo prodotto dell'azienda asiatica sarà probabilmente realizzato in alluminio, che andrà a fornire una maggiore protezione e resistenza rispetto alla classica lavorazione in plastica. Il colore adottato sarà estremamente elegante sebbene non si tratterà di qualcosa di completamente nuovo. Sembra infatti che il produttore utilizzerà un colore simile a quanto già visto con il Mi Laptop Pro 15 introdotto in passato.

Dando uno sguardo al teaser di cui sopra, si rende evidente come il nuovo portatile sarà un dispositivo davvero sottile. Traducendo le scritte in cinese (OCR docet) è persino possibile venire a conoscenda della dotazione di porte disponibili sul lato destro del portatile. Se la traduzione non inganna si dovrebbe trattare di un connettore USB Type-C, un classico connettore USB Type-A e una porta HDMI. Il resto delle porte è un mistero per ora, così come la dotazione del lato sinistro.

POTENZA GRAFICA

Come scritto in apertura di articolo, Xiaomi porporrà la scheda grafica Nvidia GeForce RTX 3050Ti in questo notebook, che è una delle schede grafiche più potenti che si possono ottenere in device di questo genere.  È in grado di emettere un output di 1080p, insieme a una frequenza di aggiornamento massima di 144 Hz e una latenza di circa 25 millisecondi.
Questa macchina sembra proprio non perdersi in programmi ad alta intensità grafica come il video editing. Non ci sono ancora notizie sul tipo di processore che Xiaomi utilizzerà. Personalmente preferirei fosse Intel, tuttavia ultimamente anche i processori AMD non sono affatto da sottovalutare, motivo per cui non escluderei del tutto la possibilità di vederne più varianti (magari una Intel ed una AMD).
Come è consuetudine con Xiaomi, verranno rivelati gradualmente tutti gli altri parametri relativi a questo dispositivo. Lo Xiaomi Book Pro X dovrebbe essere lanciato durante il mese di giugno, ma non è ancora chiaro se sarà disponibile una versione per il mercato globale da subito (o se mai lo sarà).

Se il post vi è piaciuto considerate di lasciare un like, un commento e di seguire la mia (un pò scarna per ora, i know) pagina Instagram! Ci si rivede presto nei prossimi articoli, un saluto a tutti e grazie per essere stati qui con me!
2021-05-19 21:21:03
Favorites18 RateRate

Moderator

DaMgaSea | from Redmi Note 8 Pro

gracias
2021-05-19 21:39:02

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

DaMgaSea
gracias

❤️
2021-05-19 21:41:39

Semi Pro Bunny

Nini' | from app

Bello e impossibile??😊
2021-05-19 23:16:55

Mi Blogger

Nini'
Bello e impossibile??😊

Impossibile non lo sappiamo ancora, ma dobbiamo dircelo: il rischio c'è 😂
2021-05-19 23:17:40

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Sarà interessante vedere come Xiaomi lavorerà per inserire una scheda della serie RTX 30 in un laptop di questo spessore.
2021-05-19 23:40:40

Mi Blogger

Viktor Koca
Sarà interessante vedere come Xiaomi lavorerà per inserire una scheda della serie RTX 30 in un laptop di questo spessore.

Inserisce solo la parte con l'adesivo Nvidia 😂
2021-05-20 00:03:32

Grand Master Bunny

Mici007 | from Mi 10 Pro

Gracias
2021-05-20 00:05:10

Pro Bunny

Luigifilippo | from app

vedremo
2021-05-20 03:25:58

Mi Blogger