In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 22

2021-04-25 15:00:00
3745 66

Mi Fans

Bentornati in questo nuovo episodio dell'ormai famosissima serie dedicata ai Temi per il vostro dispositivo, sviluppata inizialmente da Mattia Mingardi e alla quale sto collaborando dal secondo episodio. Per chi si fosse perso il ventunesimo episodio, lo trovate qui! Per chi non conoscesse la serie, sappiate che con essa il nostro obiettivo è quello di fare una selezione tra le centinaia di migliaia di temi presenti nell'omonimo store, disponibile sui vostri smartphone, al fine di consigliarvi i migliori in circolazione e quelli che più ci sono piaciuti maggiormente.

Come ben sapete richiediamo il vostro feedback perchè siete VOI a decidere il destino della serie. Questa volta per scaricare i temi non dovrete neppure cambiare regione, siccome ho deciso assieme a Mattia, di dedicare questo episodio ad un designer italiano che tante volte abbiamo citato per i suoi grandisismi lavori, Costantino! Prima di andare avanti in questo 22° episodio, vi ricordo per le prossime volte che cambiare Regione non comporta nessun problema alla lingua o alle app del dispositivo, inoltre vi consiglio caldamente di dare un'occhiata agli episodi precedenti per scoprire ulteriori fantastici temi:

INFO E PREMESSE

Tutti i temi e gli sfondi consigliati in questo articolo potranno essere scaricati ed applicati direttamente dall’app Temi ufficiale di Xiaomi, pertanto la sicurezza è garantita al 100%. Ci teniamo a ricordarvo che ogni tema è realizzato in modo diverso, per cui anche a seconda del device che possedete, si potrebbero verificare dei problemi di incompatibilità. La cosa migliore da fare è riavviare lo smartphone dopo aver applicato un tema per evitare tali incompatibilità il più delle volte!

Tema Numero 1: DARK ROAD V12

Bentornati ragazzi! Quest'oggi, come vi dicevo in apertura, avremo un episodio interamente dedicato a Costantino. Ho preparato per voi una selezione di temi in crescendo che rappresenta alcune delle migliori proposte del noto designer italiano. Il primo tema di oggi è Dark Road v12, figlio della dark mode e amico della vostra vista grazie a una combinazione di colori che aiutano a ridurre l'affaticamento degli occhi.
La schermata Home presenta una selezione di icone personalizzate, le quali ammetterò che non mi fanno impazzire, tuttavia come sempre le migliori sorprese le ritroviamo nella Lockscreen. Quest'ultima si presenta con uno scenario quasi post-apocalittico, un tramonto sul quale calano meteore, quasi come a segnare la fine di un'era. Al di là dell'animazione 'Meteor fall', troviamo una dock con widget personalizzato che mostra l'ora e alcune app come musica, menu e fotocamera. La cosa bellissima è che cliccare musica o menu apre un popup all'interno della Lockscreen, come una 'finestra' sul desktop dal quale potrete lanciare le app che vorrete.
La nota migliore? Tramite l'ingranaggio posto in alto a destra, è possibile personalizzare alcuni parametri. Ad esempio si può rimuovere l'animazione oppure si possono personalizzare le applicazioni selezionabili dal menu popup. Non mancano il supporto a MIUI 12 e al Control Center, il quale viene leggermente modificato nelle tinte e in qualche icona. Consigliato per gli amanti della dark mode e per chi vuole provare una lock maggiormente funzionale.

Tema Numero 2: ATMOSFERA V12

Il secondo tema di oggi è Atmosfera v12, anch'esso potrebbe definirsi figlio della dark, se non fosse per i colori più vivaci. La schermata Home presenta una selezione di icone personalizzate, le quali si affiancano ad un widget personalizzato che però ha qualche problemino di colore riguardo al testo del giorno settimanale, ma Costantino ha già pronto un fix.
La Lockscreen è bellissima. Quest'ultima si presenta con una rilassante animazione di 'Floating Particles', un widget personalizzato che mostra ora, giorno e livello di carica e, mediante uno swipe da sx a dx, un menu attraverso il quale si potrà accedere a tutta una serie di quick apps. Da questo menu si potranno cambiare anche alcune impostazioni della lock come ad esempio rimuovere l'animazione di lock o di ricarica.
Ah, non vi avevo ancora detto che questo tema presenta una edges animation personalizzata che si attiva durante la ricarica? Beh ce l'ha e consiste nell'illuminazione dei bordi dello smartphone con i colori principali del tema, ossia arancione e azzurro. E non è la sola animazione che si attiva durante la ricarica! Anche la barra posta inferiormente al widget personalizzato mostra un'animazione di ricarica.
Anche qui troviamo il supporto a MIUI 12 e al Control Center, il quale viene modificato nei colori. Consigliato per gli amanti della dark mode e per chi vuole provare tema visivamente rilassante e colorato.

Tema Numero 3: ONE V12

Il terzo e ultimo tema di oggi è One v12, figlio della vivacità e amico del vostro buonumore, grazie alla bellissima combinazione di colori che ispirano allegria!
La schermata Home presenta una selezione di icone personalizzate che si completano con un widget leggermente personalizzato. La Lockscreen presenta anch'essa un widget personalizzato, che mi ha colpito per la sua particolare eleganza, e un testo personalizzabile posto in basso a destra dello schermo. Tuttavia le sorprese non finiscono qui, con uno swipe da sx a dx si potrà avere accesso ad una selezione di quick apps per ottimizzare la vostra vita.
La parte migliore? Tramite l'ingranaggio posto in basso a sinistra, è possibile personalizzare alcuni parametri. Ad esempio si può modificare il widget testuale come più si desidera (come vi dicevo poc'anzi) e si possono modificare le quick apps! Non mancano poi il supporto a MIUI 12 e al Control Center, il quale anche qui viene leggermente miodificato nei colori. Non vi nascondo che si tratta di uno dei miei temi preferiti in assoluto! Consigliato per chi ama l'eleganza, la semplicità e i colori vivaci, ma non vuole snaturare l'essenza dei temi stock!

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

Diverse volte ci è stato chiesto come fare a scaricare ed installare i temi che vi proponiamo, per cui abbiamo deciso di semplificarvi ulteriormente la vita con una spiegazione rapida e chiara. Vi basterà aprire l'app Temi preinstallata nel dispositivo, inserire nella barra di ricerca in alto il nome esatto del tema che vi interessa, di conseguenza scaricarlo ed applicarlo. Potete applicare i temi dalle impostazioni sotto la voce Temi - I miei Temi, oppure direttamente dall'app. Nel caso in cui i temi si trovino sullo store indiano, vi basterà recarvi in Impostazioni - Impostazioni aggiuntive - Regione e modificare da Italia a India. Speriamo di esservi stati utili!

Ecco giungere a conclusione anche questo ventiduesimo episodio di una serie che, speriamo, possa durare ancora a lungo. Ovviamente tutto dipende da voi. Il lavoro svolto per la realizzazione di questi thread non è poco, ma se continueremo ad avere dei riscontri positivi da parte vostra, saremo più che felici di impegnarci per voi! Mi raccomando, non dimenticate di seguirmi su Instagram tramite il mio userame: giuskiller_995.

Rate

Number of participants 1 Experience +20 Pack Reason

View Rating Log

2021-04-25 15:00:00
Favorites36 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

A sto giro opterei per atmosfera, anche se il wallpaper del primo è tanta roba
2021-04-25 15:13:51

Semi Pro Bunny

Cris77Rm | from app

belli
2021-04-25 15:50:42

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

Con un po' di fatica ma siamo riusciti a postare anche oggi AHAHAHHAAH belli tutti e tre❤️
2021-04-25 15:50:46

Master Bunny

Tony.es | from app

Ti ringrazio per il thread, ma non mi interessa nessuno , quindi ho scaricato, One v 12 e atmosfera v12, l'ho lasciato in standby. Grazie per i tuoi sforzi !!
2021-04-25 15:53:59

Admin

Carlo. |

ATMOSFERA 3
2021-04-25 16:08:55

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

Carlo.
ATMOSFERA 3

L'ho messo perché pensavo potesse crearla... l'atmosfera. AHAHAH
2021-04-25 16:21:34

Mi Blogger

Tony.es
Ti ringrazio per il thread, ma non mi interessa nessuno , quindi ho scaricato, One v 12 e atmosfera v12, l'ho lasciato in standby. Grazie per i tuoi sforzi !!

Cosa ti piace Tony? Ogni settimana (questa esclusa) cerchiamo di scegliere qualcosa che accontenti i gusti un po' tutti!
2021-04-25 16:23:05

Mi Blogger

Mattia Mingardi
Con un po' di fatica ma siamo riusciti a postare anche oggi AHAHAHHAAH belli tutti e tre❤️

Eh già ahahaha ❤️
2021-04-25 16:23:21

Mi Blogger

Cris77Rm
belli

Grazie Chris :D
2021-04-25 16:23:38

Mi Blogger

Viktor Koca
A sto giro opterei per atmosfera, anche se il wallpaper del primo è tanta roba