In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Note

[Note 9 Pro] Registrazione delle telefonate ed installazione ROM. Chi l'ha sperimentata?

2021-04-12 17:45:15
190 6
Salve a tutti, è da poco che sono iscritto a questo forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Ho un problema che mi sta preoccupando da qualche tempo a questa parte dovendo cambiare il mio attuale smartphone (Redmi note 7 che ha integrata la registrazione delle telefonate) con una nuovo smartphone (presumibilmente Redmi note 9 Pro che purtroppo non ha la registrazione delle chiamate integrata).

Considerato che la registrazione delle chiamate per me è di natura fondamentale, che tra le App disponibili non vi è una vera e propria compatibilità, ho fatto delle ricerche e sembrerebbe che, installando una rom differente da quella Global preinstallata (dovrebbe essere quella indonesiana nel caso di specie) si riesca ad aggirare l'ostacolo avendo nuovamente la possibilità di registrare le chiamate in maniera integrata tra le funzioni dello smartphone.

La domanda dunque che vi pongo è: qualcuno di voi ha tentato di installare una ROM differente? È riuscito a sanare il problema della registrazione delle telefonate integrata all'interno della stessa ROM? Ci sono state delle anomalie riscontrate nell'utilizzo delle altre funzioni dello smartphone?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno in maniera costruttiva al presente topic.
2021-04-12 17:45:15
Favorites RateRate

Advanced Bunny

Pruntzer | from app

Interessa anche a me, grazie!
2021-04-12 17:51:59
Ciao!
Io ho, attualmente, un RN7 col quale mi trovo davvero perfettamente.
E' la versione cinese (6Gb + 64Gb), dal quale ho tolto la rom natìa (cinese), e sono passato alla xiaomi.eu (DEV): ne ho provate diverse prima, e devo dire che quest'ultima è DAVVERO un altro livello! Guarda, in tutto e per tutto superlativa... Fra l'altro c'è anche un botto di funzioni che scopro, ogni tanto, per caso... !!
Comunque, la xiaomi.eu ha la registrazione delle chiamate, e tutto funziona alla grande, almeno da un 9 mesi a questa parte.
Visto che però, dal 24 aprile cesserà il supporto della versione DEV per il RN7, sono anch'io orientato al RN9 Pro (EU), sul quale, presumibilmente, metterò la xiaomi.eu; stavolta però dovrò optare per la versione Stabile (la DEV, per il RN9 Pro non esiste...), ma anche questa ha il supporto per la registrazione delle chiamate.
Tutto sta, al solito, by-passare lo sbattimento dedell' Un-Lock... Ma, una volta sbloccato, si va alla grande!
Quindi, se posso dire, consiglio a tutti di 'liberarsi' della ROM preinstallata, e passare alla xiaomi.eu.
2021-04-14 04:22:54
I Grandi Spiriti incontrano la violenta opposizione delle  Menti Mediocri. :-\

Rookie Bunny

Antonio1980 Author | from app

Nessuno ha esperienze concrete, nessuno ha già fatto questa prova e può confermare che sul RN9Pro la ROM EU abbia la registrazione delle telefonate?
2021-04-15 13:47:50

Master Bunny

Nikko_Foxx | from app

Antonio1980
Nessuno ha esperienze concrete, nessuno ha già fatto questa prova e può confermare che sul RN9Pro la ROM EU abbia la registrazione delle telefonate?

con la ROM Global non credo proprio si possa... Anzi, ti dico sicuramente che NON si può... Con la xiaomi.eu sì, ma, ancora non ho potuto installarla, su RN9Pro. Sul mio RN7, si può registrare tranquillamente
2021-04-15 21:08:52

Rookie Bunny

Antonio1980 Author | from app

Nikko_Foxx
con la ROM Global non credo proprio si possa... Anzi, ti dico sicuramente che NON si può... Con la xiaomi.eu sì, ma, ancora non ho potuto installarla, su RN9Pro. Sul mio RN7, si può registrare tranquillamente

Ciao e grazie per il commento, contribuendo a mantenere attiva la discussione.
Sul RN7 ritengo che si possa senz'altro fare e funzioni perché già la ROM global ha tale funzione. Tra l'altro funzionano abbastanza bene anche altre app scaricabili da Google Play.<br>
Il problema nasce con i Redmi Note successivi al 7: RN8, RN9 e l'ultimo arrivato RN10 che non hanno tale funzione.<br>
Il mio dubbio è che non sia solo una questione di ROM ma che ci sia altro e che dunque non basti cambiare ROM ma occorra eventualmente comprare uno smartphone da paesi (India) che abbiano tale funzione. Ma temo che possano esserci delle incompatibilità.<br>
Ecco perché chiedevo se ci fossero state persone che lo avessero sperimentato in prima persona questo tentativo su un RN8 oppure 9.
2021-04-16 03:51:46

Master Bunny

Nikko_Foxx | from app

guarda, la xiaomi.eu l'hanno sempre data come 'registrabile', e difatti col RN7 ce l'ho sempre avuta, ed ha sempre registrato... Parallelamente non ho MAI avuto sù una ROM Global (RN7) quindi non so in effetti cosa potesse o non potesse in quel caso... Ribadisco, con la xiaomi.eu si può registrare (anche con la Stabile)
2021-04-16 15:06:12
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Antonio1980

Rookie Bunny

• Followers

0

• Threads

1

• Replies

7