![]() Come ben sapete, io e Giuseppe abbiamo deciso di non pubblicare il nostro episodio settimanale relativo ai migliori temi per dar spazio a quelli che sono stati gli annunci relativi al Mi 11 e alla Redmi Note 10 Family, tuttavia non abbiamo di certo abbandonato la community. Infatti in questi giorni abbiamo letto moltissimi commenti relativi ai Coupon e ai Mi Points e soprattutto abbiamo notato che molte persone hanno ancora difficoltà a comprenderne il funzionamento. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una sorta di guida (se vogliamo chiamarla così) divisa in due parti, per aiutare tutti coloro che hanno ancora difficoltà sotto questo punto di vista. Pronti? Cominciamo! PARTE 1 - COME RISCATTARE I MI POINTS ![]() Per chi non lo sapesse, i Mi Points sono una valuta virtuale che può essere utilizzata per scontare un prodotto in fase di acquisto o per riscattare diversi premi, come ad esempio dei Coupon. Questa valuta è attiva dal 1° Gennaio 2019 e ci sono diversi modi per poter guadagnare questi punti!
Tutti i Mi Points guadagnati e ottenuti da più di 12 mesi, scadranno il 1° Gennaio successivo ai 12 mesi. Questo è tutto ciò che c’è da sapere. Adesso che abbiamo capito come guadagnare i Mi Points, dobbiamo anche capire come fare ad utilizzarli. PARTE 1 - COME UTILIZZARE E CONVERTIRE I MI POINTS Il metodo più semplice prevede che facciate un acquisto qualsiasi su mi.com e, in fase di checkout, parte dei Mi Points che avete a disposizione verrà automaticamente utilizzata per offrire uno sconto sul prezzo finale del prodotto che avete selezionato. La seconda modalità è quella che prevede la conversione dei Mi Points in Coupon, i quali potranno successivamente essere applicati per ricevere il relativo sconto sul prezzo finale del prodotto di vostra scelta. Per poter eseguire questa conversione dovete seguire alcuni passaggi: ![]()
![]()
![]() Come potete vedere, nella prima foto si vede schermata relativa al Mi Point Center. In alto a sinistra vengono mostrati i Mi Points attualmente in vostro possesso, mentre sul lato destro dello schermo vengono visualizzati dei pulsanti rapidi dalle descrizioni abbastanza eloquenti.
La schermata che vedete nella seconda immagine è quella che vi permetterà di riscattare i Coupon che vorrete. Come potete vedere, in basso a sinistra di ogni Coupon riscattabile è indicato il periodo di validità del Coupon, oltre la quale esso non potrà più essere utilizzato. Al centro (più o meno) è visualizzato il numero di Mi Points necessari per poter riscattare un Coupon.
Questo conclude la nostra prima parte relativa ai Mi Points, speriamo di avervi chiarito le idee al riguardo. PARTE 2 - COME UTILIZZARE I COUPON ![]() Chi non ha mai sentito parlare di Coupon? Come immaginavamo. Questi elementi digitali sono sulla bocca di tutti e sono particolarmente ricercati dagli amanti dello shopping. Si tratta di codici testuali da applicare in fase di acquisto per poter ricevere uno sconto sul prodotto che si sta tentando di acquistare. Xiaomi mette a disposizione diversi Coupon per i propri utenti (aka Mi Fans) attraverso tante attività creative come ad esempio:
L’ultimo metodo lo abbiamo già trattato nella prima parte di questo articolo, gli altri due potete scoprirli da soli seguendo la nostra Community nei giorni a venire! Detto questo, andiamo a vedere come fare per applicare un coupon in fase d’acquisto! ![]()
![]()
![]()
![]()
Da notare anche come i Mi Points in questo caso siano stati detratti automaticamente in base alla nostra disponibilità, fornendoci un modesto sconto di 31,34€ sul totale dell’ordine. Insomma ragazzi, anche questa seconda parte di articolo si conclude qui. Speriamo vivamente di avervi chiarito maggiormente le idee e di avervi aiutato. Come sempre ovviamente, restiamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o curiosità! Un saluto a tutti! |
Rate
-
Number of participants 1 Experience +15 Pack Reason