In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Annunci Ufficiali

[] EP. 4 MIUI 12.5 | Novità, restyling e nuove feature in arrivo da domani!

2021-02-08 15:30:00
6770 9

Ciao Mi Fans!
Ben ritrovati con un nuovo fantastico episodio delle nuove feature che arriveranno con la nuovissima MIUI 12.5 che sarà presentata domani alle ore 13:00 italiane. Oggi vedremo insieme ben 4 nuove feature, che sono state verificate da me stesso con l'app Activity Launcher nella ROM China Beta 21.2.3. Non perdiamoci in chiacciere e iniziamo subito!

MIUI 12.5 | Ecco le 4 nuove feature di questo episodio!
MIUI Studio Lightning
Questa nuova feature è presente nell'app Fotocamera, attivando la modalità ritratto per la fotocamera frontale o posteriore. Cliccando sul pallino in basso a sinistra, ci compariranno tutti i filtri che vediamo nella foto qui in basso, che permettono di modificare la nostra foto in tempo reale, tramite effetti d'illuminazione come studio, film, arcobaleno, oscuro ecc...
Di questa nuova feature, vi parlerò più nel dettaglio con un'articolo dedicato, perchè a mio avviso, merita di essere approfondita. Restate sintonizzati sul mio profilo per tutte le novità!

Salute Batteria
Questa nuova feature, è molto utile per conoscere lo stato di salute della batteria del nostro dispositivo. Ci sono 4 valori, ovvero: Eccellente, Normale, Bassa, Scarsa. Proprio riguardo a ques'utlimo, la batteria dovrebbe urgentemente essere cambiata. Personalmente, dopo un anno pieno di utilizzo della batteria del mio Xiaomi Mi 10 5G, lo stato è ancora su eccellente. Questo significa che la batteria utilizzata da Xiaomi per questo terminale è di altissima qualità. Oltre allo stato della batteria, vedremo la temperatura in tempo reale e il numero di volte in cui abbiamo caricato il nostro smartphone nell'arco di una giornata.

Super Wallpaper Meteo
I Super Wallpaper sono una delle più innovative delle caratteristiche della MIUI 12. Xiaomi sta lavorando costantemente per implementarne ulteriori. Oggi, ne è stato implementato uno che sfrutta l'app meteo tramite una vera e propria sincronizzazione tra sfondo e app. Applicando questo Super Wallpaper, ci verrà mostrato lo stato del meteo del paese impostato, che varia in base alle condizioni ambientali. Come tutti i Live Wallpaper, anche questo sfondo, si sincronizza anche sull'Always On.

Restyling Inversione Colore
Chiudiamo anche questo fantastico episodio con un restyling. Oggi tocca al sottomenù raggiungibile nel menù accessibilità, chiamato "Inversione Colore". A differenza di prima, adesso ci verrà mostrato il modo in cui questa feature agisce sui colori, ovvero trasformando il bianco in nero e così via per tutti i colori. Inoltre, potremo creare anche un collegamento alla schermata home, che, se cliccato, attiva questa funzione.

Qui, conclude l'ep 4 delle nuove feature introdotte in MIUI 12.5. Per tutti i dubbi o domande che avete da farci, siamo più che disponibili nella sezione commenti qui in basso. Fateci sapere con un commento se questa rubrica sulle novità vi sta piacendo e cosa vorreste vedere in MIUI 12.5. A presto Mi Fans!

EPISODI PRECEDENTI
EP.1 = LEGGI
EP.2 = LEGGI
EP.3 = LEGGI
2021-02-08 15:30:00
Favorites7 RateRate

Semi Pro Bunny

Xilio! | from app

, 👌
2021-02-08 22:05:18

Master Bunny

AnManMi | from app

Molto carina l'idea del swp utilizzando l'app Meteo (la stessa cosa che più o meno fa una valida app come Geometrical Weather)
2021-02-08 22:08:18

Mi Blogger

Golden Gerry Author | from app

AnManMi
Molto carina l'idea del swp utilizzando l'app Meteo (la stessa cosa che più o meno fa una valida app come Geometrical Weather)

esatto!
2021-02-09 01:53:31

Rookie Bunny

TeoXiaomi | from app

bello, ci dovrebbe essere sul mio Xiaomi redmi note 9 pro, o no ?
2021-02-09 19:03:40

Mi Blogger

TeoXiaomi
bello, ci dovrebbe essere sul mio Xiaomi redmi note 9 pro, o no ?

certo, arriverà l'aggiornamento nei prossimi mesi e note 9 pro sarà uno dei primi🧡😍
2021-02-09 20:56:43

Rookie Bunny

1835310257 | from app

Buon pomeriggio ci sarà l'aggiornamento anche per il Mi 9T Pro? E quando? Grazie
2021-02-09 21:51:34

Rookie Bunny

Lukino63 | from app

Io ho il Redmi note 9 Pro versione global, comprato da due settimane, però ancora non c'è la nuova Miui e ancora ha Android 10 quando si potrà avere questi aggiornamenti
2021-02-10 09:24:28

Mi Blogger

1835310257
Buon pomeriggio ci sarà l'aggiornamento anche per il Mi 9T Pro? E quando? Grazie

ciao, ci sarà
2021-02-15 04:03:35

Mi Blogger

Lukino63
Io ho il Redmi note 9 Pro versione global, comprato da due settimane, però ancora non c'è la nuova Miui e ancora ha Android 10 quando si potrà avere questi aggiornamenti

bisogna attendere ancora un po'
2021-02-15 04:03:51
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Golden Gerry

Mi Blogger

• Followers

349

• Threads

171

• Replies

1012