In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Series

[9] [Redmi 9] [MIUI 11 Global] Crash app + problemi bluetooth

2021-01-16 05:07:28
87 1
Salve, a Natale mi è stato regalato un Redmi 9, upgrade di un vecchio Redmi 5 Plus che avevo da alcuni anni.

Sono un utilizzatore del soft AdGuard   AdGuard VPN. Con il vecchio telefono, con custom ROM Xiaomi.eu non ho mai avuto problemi, mentre con il Redmi 9 e la rom MIUI Global originale che era già installata al momento dell'acquisto sto riscontrando diversi problemi.

In particolare, i due software in questione continuano a crashare appena il telefono è leggermente sotto stress, quindi mentre vedo video o mentre gioco, nonostante siano state rimosse le opzioni di risparmio energetico per entrambe le app citate e nonostante siano state "bloccate" affinché non si chiudano mai (con l'icona del lucchetto, per intenderci). Questo problema non è mai stato riscontrato con il più datato Redmi 5 Plus.

Ancora, se mentre gioco attivo il bluetooth e collego o scollego un dispositivo (ad esempio il joypad per giocarr, appunto), il gioco crasha. Devo per forza collegare il dispositivo prima di avviare il gioco e scollegarlo dopo averlo chiuso, altrimenti crasha. Anche questo problema mai riscontrato sul Redmi 5 Plus con lo stesso identico joypad e con lo stesso identico gioco.

Questo è il mio quarto Xiaomi/Redmi ed è la prima volta che riscontro tutti questi bug.

Allego specifiche.

Per qualsiasi altra domanda non esitate a chiedere.

Grazie a tutti.

2021-01-16 05:07:28
Favorites RateRate

Advanced Bunny

Phre Author | from app

AGGIORNAMENTO — Devo testare ancora per qualche giorno, ma sembra che abbia risolto il problema.
A quanto pare tutte le problematiche erano dovute ad un gioco. Ho scaricato l'apk direttamente dal sito ufficiale Capcom, invece di installarlo dallo store APK Pure, come avevo fatto sul telefono precedente.
Disinstallando quell'apk e re-installandolo dallo store, tutti i problemi sembrano essere spariti. C'è da controllare ancora nei prossimi giorni, ma intanto durante tutta la giornata odierna, i problemi non si sono presentati.
A questo punto le cose sono due: o l'apk ufficiale Capcom non è compatibile con l'hardware del Redmi 9, oppure c'è qualche riga di codice malevola che rimane sempre in background saturando CPU e RAM, causando crash delle app.
2021-01-17 01:45:03
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Phre

Advanced Bunny

• Followers

0

• Threads

1

• Replies

1

110