In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi TV

[] CAM Tivùsat 4K Ultra HD con Mi TV 4S

2020-12-16 18:19:13
1354 23
Salve, ho appena comprato una Mi Tv 4s "55" per i miei genitori.

Stiamo in germania e la ricerca è andata bene, ci sono tutti i canali italiani, però hanno tutti la chavetta e non si vedono (solo Rai 1, Rai 2 e Rai 3 si vedono).
Alla loro vecchia TV usavamo la CAM Tivùsat 4K Ultra HD e si vedevano tutti i canali, ora peró la Mi TV 4S sembra di non saperla leggere (La carta è attiva).
Qualcuno sa aiutarmi e sa qualcosa?

2020-12-16 18:19:13
Favorites3 RateRate

Advanced Bunny

(Raffo) | from app

Ho anche io una Mi TV 4s da 43 pollici. Non ho la parabola collegata in quanto la TV è in camera da letto e la parabola con scheda tivùsat l'ho solo in sala sulla TV "grande", comunque provo ad aiutarti ugualmente.
Allora, le smarCAM tivusat fino a quella HD sono tutte con standard CI mentre la nuova smarCAM 4k ha standard CI+.
Purtroppo la Mi TV 4s ha slot solo CI e di conseguenza la smarCAM tivusat 4k non funziona.
2020-12-18 00:58:47

Rookie Bunny

6354006502 Author | from mobile

quoteurl=home.php?mod=space&uid=6172532719(Raffo)/url
Ho anche io una Mi TV 4s da 43 pollici. Non ho la parabola collegata in quanto la TV è in camera da letto e la parabola con scheda tivùsat l'ho solo in sala sulla TV "grande", comunque provo ad aiutarti ugualmente.
Allora, le smarCAM tivusat fino a quella HD sono tutte con standard CI mentre la nuova smarCAM 4k ha standard CI+.
Purtroppo la Mi TV 4s ha slot solo CI e di conseguenza la smarCAM tivusat 4k non funziona./quote

Grazie, questa non la sapevo.
2020-12-18 11:02:33

Advanced Bunny

Artbob | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=63540065026354006502/url
Grazie, questa non la sapevo./quote

La MI TV 4S ha uno Slot CI+ (sembra 1.4, qualcuno puó confermare?) e non CI. Indicativamente tutti i modelli tv dal 2010 in poi sono CI+ (per avere una maggior sicurezza sui dati trasmessi). Io ho una MI 4S e una PREMIUM CAM HD CI+ con card Nagravision Tiger Tivusat HD e vedevo tutti i canali satellitari compresa RAI 4K. Pochi giorni fa la CAM si è aggiornata all'ultimo firmware che ha inibito così la visione dei canali Sat (solite strategie malefiche delle multinazionali). A questo punto ho comprato una CAM i-Zap 4k con tessera nera Nagra Merlin, ma all'inserimento della cam non viene inizializzata, errore 11. Anche alcuni modelli recenti Sony Android TV hanno questo problema con la cam 4k Merlin, mentre con le cam oro HD funzionano. Con le Hd puoi vedere i canali 4k, tranne i programmi con codifica ECP, tipologia di codifica voluta dalle majors di Holliwood per via della pirateria cinematografica. Comunque a conferma di ciò che dico, tutte queste info le trovi in rete. Probabilmente il problema delle MI TV è nel software, che Sony ha risolto aggiornando le Tv con dei nuovi firmware e spero che Xiaomi faccia lo stesso. Per completezza informativa, aggiungo che le cam 4k, rispetto alle HD, hanno la differenza di avere la codifica ECP e in teoria dovrebbero funzionare su Mi Tv, inoltre sono retrocompatibili (CI+ ECP 1.4 - CI+ 1.3 NO ECP), ma sembra che funzionino eslusivamente con la scheda 4k Merlin. Naturalmente anche la TV deve avere una CI+ ECP  per decriptare le trasmissioni con questo sistema, ma non tutte le trasmissioni future saranno così. Ad oggi non ci sono molte Tv con CI+ ECP in commercio, hanno iniziato la loro apparizione nei modelli del 2020, nel 2019 Panasonic era una delle poche a possedere il nuovo sistema e per ora RAI, per esempio, non ha ancora trasmesso nessun evento o film con ecp, che io sappia. Personalmente ho bombardato di email il servizio assistenza di Xiaomi, per questo e altri problemi, ottenendo solo risposte banali, come ripristinare il sistema da zero, ecc. Naturalmente avevo già provato tutto il possibile e ad oggi per alcuni bug o carenze della Tv, sono riuscito ad ovviare a modo mio. Così oltre ad essere deluso dal prodotto, sono deluso anche dal servizio di assistenza.
2020-12-29 06:52:29

Pro Bunny

angelo_mifans | from app

interessante thrend.... da come ho capito , per risolvere il problema della cam 4K tivù sat ed altri bug software ci vorrebbe un aggiornamento software della mitv, per un corretto funzionamento... ho da poco MiTv, non ho sat, però mi interessa che la cam 4k tivù sat funzioni nella MiTv, nel futuro mi potrebbe servire😉
2020-12-30 23:51:54

Advanced Bunny

Artbob | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=6234096183angelo_mifans/url
interessante thrend.... da come ho capito , per risolvere il problema della cam 4K tivù sat ed altri bug software ci vorrebbe un aggiornamento software della mitv, per un corretto funzionamento... ho da poco MiTv, non ho sat, però mi interessa che la cam 4k tivù sat funzioni nella MiTv, nel futuro mi potrebbe servire😉/quote

Da ciò che ho letto in rete sembrerebbe di si, il firmware risolutivo di Sony è del 18/11/2020 per i modelli dal 2016 al 2019 e sistema anche altri bug che sembrano comuni ad alcune Andoid 9 Tv come la Mi Tv. Sto ipotizzando in base ai dati in mio possesso, ma a logica sono propenso per la tesi del firmware tv, perché come dicevo la cam 4k viene riconosciuta senza problema su altre mie tre vecchie tv. Su Digital Forum ho trovato altri che segnalano il problema e in un'altra recensione della 4s si mette in evidenza il mancato funzionamento della cam 4k con Mi Tv. Avendo una cam 4k, non appena ci saranno novità, vi informerò. A proposito... Ho fatto un hard factory reset, ma niente da fare con la cam... Non perdete tempo con questa procedura. Comunque se qualcuno potesse confermare con certezza che la Mi Tv ha una CI+ 1.4 con ECP sarebbe prezioso. Nel caso invece che lo slot fosse un 1.3, la cam 4k funzionerà come retrocompatibile (quando e se risolveranno), ma a questo punto sarebbe sufficiente avere una cam HD più economica e già ad oggi funzionante. Io in rete ho trovato questa informazione da un paio di recensioni che sostengono che è una CI+ 1.4, sto verificando e aspettando una risposta dal service Xiaomi.
2020-12-31 01:03:22

Pro Bunny

angelo_mifans | from app

Artbob
Da ciò che ho letto in rete sembrerebbe di si, il firmware risolutivo di Sony è del 18/11/2020 per i modelli dal 2016 al 2019 e sistema anche altri bug che sembrano comuni ad alcune Andoid 9 Tv come la Mi Tv. Sto ipotizzando in base ai dati in mio possesso, ma a logica sono propenso per la tesi del firmware tv, perché come dicevo la cam 4k viene riconosciuta senza problema su altre mie tre vecchie tv. Su Digital Forum ho trovato altri che segnalano il problema e in un'altra recensione della 4s si mette in evidenza il mancato funzionamento della cam 4k con Mi Tv. Avendo una cam 4k, non appena ci saranno novità, vi informerò. A proposito... Ho fatto un hard factory reset, ma niente da fare con la cam... Non perdete tempo con questa procedura. Comunque se qualcuno potesse confermare con certezza che la Mi Tv ha una CI+ 1.4 con ECP sarebbe prezioso. Nel caso invece che lo slot fosse un 1.3, la cam 4k funzionerà come retrocompatibile (quando e se risolveranno), ma a questo punto sarebbe sufficiente avere una cam HD più economica e già ad oggi funzionante. Io in rete ho trovato questa informazione da un paio di recensioni che sostengono che è una CI+ 1.4, sto verificando e aspettando una risposta dal service Xiaomi.

quindi vuoi la certezza, che sia 1.4.? .. vedrò cosa posso fare... si ho letto tanto in Italia che è una CI+....vedo cosa posso trovare fuori dall' Italia..... buon anno a tutti..
2020-12-31 03:46:08

Advanced Bunny

Artbob | from app

angelo_mifans
quindi vuoi la certezza, che sia 1.4.? .. vedrò cosa posso fare... si ho letto tanto in Italia che è una CI+....vedo cosa posso trovare fuori dall' Italia..... buon anno a tutti..

Grazie e buon anno
2020-12-31 05:41:13

Advanced Bunny

Artbob | from app

Il servizio assistenza Xiaomi mi ha scritto che il problema della cam 4k sarà risolto con un prossimo aggiornamento... speriamo.
2021-01-01 23:12:19

Pro Bunny

angelo_mifans | from app

Artbob
Il servizio assistenza Xiaomi mi ha scritto che il problema della cam 4k sarà risolto con un prossimo aggiornamento... speriamo.

ottimo.... complimenti 😉....  per adesso faccio test con app  Android 😉
è un mondo tutto nuovo per me....
imparo ed ottimizzo...📺
2021-01-02 00:34:11

Advanced Bunny

Artbob | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=6234096183angelo_mifans/url
ottimo.... complimenti 😉....  per adesso faccio test con app  Android 😉
è un mondo tutto nuovo per me....
imparo ed ottimizzo...📺/quote

Sotto l'aspetto app nulla da dire, in un mese non ho avuto blocchi o lag. Netflix è la migliore per resa video, provando a confronto anche Prime, Disney e Now Tv (caricata in apk). Dazn come qualità video così così. Rai Play buona... mi saprai dire cosa ne pensi. Non appena mi risponderà il service ti dirò anche per la questione cam 1.4 ECP. Aggiungo che dal 30/12, dopo l'hard reset l'ho usata parecchio senza riscontrare piú per ora i bug che avevo evidenziato nei vari thread. Adattare Android per i molteplici tipi di hardware differenti non è cosa facile e il sistema non può far altro che migliorare se verrà aggiornato, siamo agli inizi per le tv ed il sistema. Ci sono oggi Xiaomi, Sony, Philips, Tcl e da poco anche Panasonic in questo mondo. Non è roba da poco.
2021-01-02 03:46:09
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

6354006502

Rookie Bunny

• Followers

2

• Threads

2

• Replies

1

13