![]() Ciao Mi Fans! Molti di voi hanno già ricevuto l'aggiornamento alla nuova MIUI 12, altri invece no. Per questo ho pensato bene di scrivere un thread che potesse informare tutti sull'arrivo di questo aggiornamento sui vari dispositivi che sono in lista ufficiale, così per monitorare i device che si aggiorneranno nel corso del tempo. Scopriamo di più in questo articolo! MIUI 12 | Lista dei dispositivi che riceveranno l'aggiornamento Di seguito vedrete delle tabelle con il modello di smartphone e accanto le versioni Global dell'aggiornamento, ovvero quelle destinate al nostro mercato. Vi ricordiamo che i tempi di aggiornamento che Xiaomi ha fornito sono i seguenti: GIUGNO 2020 per Mi 9, Mi 9T e Mi 9T Pro. Da Luglio 2020 in poi per tutti gli altri. Per saperne di più potrete consultare il sito ufficiale della MIUI 12. Tabella aggiornamento smartphone Xiaomi
Tabella aggiornamento smartphone Redmi
Tabella aggiornamento smartphone POCO
MIUI 12 | Tutte le novità introdotte Per conoscere tutte le novità, correzioni di bug e nuove feature introdotte con questo nuovo aggiornamento, vi alleghiamo il CHANGELOG COMPLETO. MIUI 12. Solo Tuo. MIUI 12 | Quale versione monta il mio smartphone? Come potete vedere nella foto sottostante, esistono varie versioni degli smartphone Xiaomi commercializzati. In questi cambia solo il seriale della versione della MIUI. Quelle indicate al nostro mercato hanno il seriale "MI" ed "EU". Gli altri seriali, stanno per: CN (Cina) - IN (India) - RU (Russia) - ID (Indonesia) - TR (Turchia) - LM (Lathin-America) e queste NON sono destinate al nostro mercato, in quanto non hanno alcune certificazioni tra cui la Banda 20. Esistono anche, gli smartphone brandizzati, ovvero bloccati da un operatore e quindi aventi il seriale "VF" per Vodafone ed "OR" per Orange, operatore Francese. Queste sono caratterizzate dal fatto che non sempre ricevono gli aggiornamenti in modo pultuale, o a volte sono addirittura assenti. Come potrete inoltre notare, accanto alla vostra versione della MIUI non brandizzata, c'è scritto "XM". Questa dicitura indica proprio che il vostro smartphone non è bloccato da operatore! All'inizio del seriale c'è una lettera, che può essere R / Q / P / O, in corrispondenza di Android 11 - 10 - 9 - 8 - 8.1. Infine esistono casi specifici in cui il seriale inizia in modo diverso. Questi sono: FQ - (Mi A3) / FG - (Note 7) / EE - (Mi Mix 3) / FB - (Mi 9 SE). ![]() MIUI 12 | CURIOSITÀ E DOMANDE FREQUENTI D. = Cosa succede se non ricevo l'aggiornamento nonostante sia stato rilasciato? R. = Gli aggiornamenti via OTA di solito impiegano 2/3 giorni prima di completare l'arrivo su tutti i dispositivi in questione. Per questo bisogna soltanto attendere ancora un po'. D. = Perchè non ricevo la MIUI 12? R. = Controlla in tabella se il tuo dispostiivo ha ricevuto questo nuovo aggiornamento. Talvolta questi vengono rilasciati per una versione global specifica e non per entrambe. Per questo vi invitiamo a consultare la tabella in alto con i seriali specifici di tutte le versioni. D. = Ho aggiotnato correttamente alla MIUI 12 ma non trovo alcune feature, tra cui i Live Wallpaper. Perchè? R. = Xiaomi ha reso disponibile le principali feature della MIUI 12 per i dispositivi che montano i nuovi SoC Qualcomm Snapdragon 750G / 765G / 855 / 865. D. = Il mio modello di smartphone ha ricevuto l'aggiornamento, ma io non ancora. Perche? R. = E' possibile che lo smartphone sia brandizzato, ovvero bloccato da un'operatore telefonico. Per questo motivo al rilascio di un'aggiornamento, questo passa all'operatore ed in seguito deve essere lo stesso ad inviarlo ai propri dispositivi. D. = Oggi ho letto sul sito ___ che entro novembre questo dispositivo riceverà l'aggiornamento. R. = Vi preghiamo di consultare soltanto le notizie da parte di Xiaomi e di non fare affidamento sulle testate giornalistiche non ufficiali che talvolta possono creare articoli "acchiappa-click". D. = Oggi mi è arrivato l'aggiornamento, ma dopo un po' di tempo è improvvisamente scomparso. Come faccio? R. = Talvolta è possibile che i vari aggiornamenti rilasciati vengano momentaneamente ritirati per ulteriori fix e correzioni di bug, basta attendere e ritornerà. D. = Non capisco la politica di aggiornamenti di Xiaomi. R. = Xiaomi si impegna a rilasciare gli aggiornamenti nel tempo stabilito. Ma si sa, meglio aspettare qualche giorno in più e avere un aggiornamento perfettamente stabile! D. = Battery-drain dopo aver installato la nuova MIUI 12. R. = Proprio per evitare problemi simili, dopo l'aggiornamento è consigliabile fare un ripristino di fabbrica. Se non si vogliono perdere i propri dati è consigliabile fare un backup con Mi Cloud. D. = C ome faccio a sapere se il mio dispositivo è idoneo a ricevere la MIUI 12? R. = Per conoscere nel dettaglio tutti i dispositivi che Xiaomi ha reso idonei per ricevere la MIUI 12, ti consigliamo di verificare sul sito ufficiale della MIUI 12 nell'ultima sezione chiamata "Programma di aggiornamento alla MIUI 12" o "Rollout Schedule". Questo articolo verrà di seguito aggiornato per ogni rilascio della MIUI 12 per un nuovo dispositivo. Se avete altre domande da farci non esitate a scriverci nei commenti, vi risponderemo il prima possibile! Grazie per la lettura e l'attenzione, spero di essere stato il più chiaro possibile ;) . A presto Mi Fans! |
Rate
-
Number of participants 1 Experience +20 Pack Reason