In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

11. MFC Sicilia

[] ETNA | 18 OTTOBRE [ScriviMi - Festival della cartolina]

2020-09-30 18:12:37
1932 6

Type: Evento MFC

Time: 2020-10-18 14:30:00

Venue: Piazza Annunziata – 95015 Linguaglossa

Deadline: 2020-10-18 05:59:00

Applied: 8 users

Activity has expired!

Joined (1 user )

Name Comment Join time
Ciao Mi Fans!

É arrivato il momento del tanto atteso evento sull'Etna. Stavolta tappa a Linguaglossa - Etna Nord.
Linguaglossa è un piccolo paese alle pendici dell'Etna dedito all'arte, alla cultura e alle tradizioni; è infatti presente il museo Messina - Incorpora (il comune di Linguaglossa diede i natali a Franesco Messina e "adottò" il maestro Egidio Incorpora), in cui sono presenti numerose opere dei due artisti e, sempre restando nell'ambito artistico, a Linguaglossa è presente il "Museo a cielo aperto", più di 50 murales sparsi per le vie del centro storico del paese.

Il territorio di Linguaglossa è molto vasto, arriva infatti sulla cima del vulcano, esattamente a Piano Provenzana, luogo di attrazione turistica, a 1810 metri di altezza slm. É il luogo ideale per gli amanti della natura, essendo presente, in mezzo alla grande e verdeggiante pineta, il bosco delle betulle "Betula aetnensis" (unico posto al mondo in cui è possibile trovare questa pianta), per gli amanti del vulcano, considerato che l'Etna è il vulcano attivo più alto d'Europa, e soprattutto per gli amanti degli sport invernali, essendo una delle tre piste sciistiche al mondo in cui è possibile sciare ammirando in contemporanea il mare.

Ciao Mi Fans!

É arrivato il momento del tanto atteso eventosull'Etna. Stavolta tappa a Linguaglossa - Etna Nord.
Linguaglossa è un piccolo paesino alle pendicidell'Etna, dedito all'arte alla cultura e alle tradizioni, è infatti presenteil museo Messina - Incorpora (il comune di Linguaglossa diede i natali aFranesco e adottò il maestro Egidio Incorpora), in cui sono presenti numeroseopere dei due artisti e, sempre restando nell'ambito artistico, a Linguaglossaè presente il "Museo a cielo aperto", più di 50 murales sparsi per levie del centro storico del paese.

Il territorio di Linguaglossa è molto vasto, arriva infatti sulla cimadell'Etna, esattamente a Piano Provenzana, luogo di attrazione turistica a 1810metri di altezza slm. É il luogo ideale per gli amanti della natura, è presenteinfatti il bosco delle betulle (Betula aetnensis) unico posto al mondo in cui èpossibile trovare questa pianta, per gli amanti del vulcano, è risaputo chel'Etna è il vulcano attivo più alto d'Europa, e soprattutto per gli amantidegli sport sciistici, essendo una delle tre piste sciistiche al mondo in cui èpossibile sciare ammirando in contemporanea il mare.

L'evento, creato in collaborazione con l'associazione culturale "CulturaAetnae", si pone l'obiettivo di: valorizzare la cartolina come mezzo dicomunicazione alternativo e come oggetto polivalente (foto, ricordo, valoreaffettivo, cosa da custodire e riutilizzare), valorizzare la cartolina comeforma d’arte, valorizzare la cartolina come documento storicopersonale ecollettivo, valorizzare la cartolina come strumento di promozione territoriale.
Il programma è così suddiviso:

- Ore 08:30 Raduno e registrazione dei MiFan presso PiazzaAnnunziata –Linguaglossa. Si raccomanda la massima puntualità
- Ore 09:00 Presentazione dell’evento coninaugurazione dellapostazione fissa per tutta la giornata in cui è possibilestampare la propriafoto personalizzata in formato cartolina. In piazza infattici sarà un piccolo allestimento in cui sarà possibile scattare la propriafotoricordo dell'evento, nella postazione sarà presente una stampante in cui èpossibile stampare la propria foto preferita come cartolina.
- Ore 09:15 Partenza da Piazza Annunziataper l’escursione, direzione Piano Provenzana–Etna Nord con le Guidevulcanologiche Etna Nord
- Ore 10:00 Partenza da PianoProvenzana–Etna Nord con le Guide vulcanologiche Etna Nord
- Ore 13:00 Rientro e pranzo a sacco
- Ore 14:30 Visita guidata per il paese,negli angoli caratteristici, nelle vie del centro storico. Sarà infattipossibile girare per le viuzze per immortalare l'angolo del paese che vicolpisce di più
- Ore 15:30 Workshop di fotografia a cura diun ospite a sorpresa - Edit with Mi (in presenza). Presentazione dellefotografie scattate durante la giornata e Q&A con l'ospite a sorpresa sullefotografie e sull'editing della foto
- Ore 16:30 Iscrizione al photocontest
- Ore 17:30 Premiazione con favolosi premi asorpresa (seguiteci sui nostri canali social per scoprire qualcosa in più)
La partecipazione al Photocontest non èobbligatoria, ma per un vero Mi fan è vivamente consigliata.
Per quanto riguarda il Photocontest siconsiglia vivamente di ripassare il corso di Edit with Mi tenuto da Carlo negliultimi mesi, in particolar modo queste tre sezioni:
Nel caso in cui non abbiate seguito lelezioni, non vi scoraggiate! Eccovi il Link che vi riporta all'indicedi tutte le lezioni

COMUNICAZIOINE IMPORTANTE:

A seguito di decisioni interne abbiamo deciso di ritirare l'attività organizzata dal Mi Fan Club. L'evento Festival della Cartolina di domenica 18 ottobre comunque si terrà, quindi i Mi Fans interessati avranno ancora la possibilità di partecipare all'evento che si terrà comunque. Semplicemente verrà meno ogni attività legata al Mi Fan Club. Grazie a tutti per la collaborazione.

L'evento sarà così strutturato:

- Fotoricordo
Ci sarà una fantastica installazione celebrativa della giornata in cui è possibile scattare simpaticissime foto ricordo dell'evento.

- Museo della cartolina
Sarà infatti presente la mostra delle cartoline antiche rappresentanti l'Etna curata dal più grande collezionista di cartoline in Sicilia: Franz Riccobono

- La mia cartolina.
È infatti presente una postazione in cui sarà possibile stampare la propria fotografia preferita in formato cartolina

- A spasso con Cultura
Sarà possibile partecipare alle visite guidate per il paese dove si visiteranno centro storico, monumenti e luoghi d'interesse e soprattutto, per i più appassionati della street art, il museo a cielo aperto, una raccolta di murales sparsi per il centro storico del paese

- Photocontest
Ci sarà infine un photocontest in cui verrà premiata la miglior cartolina della giornata. Ai vincitori fantastici premi.

L'evento inizierà come previsto domani alle ore 09:00 in piazza Annunziata, Linguaglossa (CT)

Vi aspettiamo in numerosi!
MFC SICILIA

DOVE
Piazza Annunziata, Linguaglossa (CT) 95015

QUANDO
18 ottobre 2020 - Ore 08:30 fino alle 18.00

QUANTE PERSONE?

Limite massimo di 30 persone. Ordine in base alla registrazione del thread

GADGET & COUPON
Presenti per tutti i partecipanti all'evento

EVENTO GRATUITO?
Il costo della partecipazione dell'evento a carico del Mi Fan è di soli 13€ (In cui sono compresi; Escursione, Evento Edit with MI, Iscrizione al Photocontest, 1 stampa di una propria fotografia in formato cartolina)

COME PARTECIPARE
  • Registrati all'evento in questo thread cliccando sul tasto PARTECIPA
  • Nelle ore/giorni successivi riceverai una mail a cui dovrai rispondere per confermare se parteciperai all'evento
  • Una volta ricevuta la tua conferma via mail avrai accesso garantito all'evento
  • Il giorno dell'evento presentati puntuale munito del tuo Mi ID al punto di raccoglimento

HASHTAG INSTAGRAM
Condividi le tue foto su Instagram con l'hashtag #mfcsicilia per venire ripostato sui nostri canali

MFC SICILIA

Conosci già i vari Mi Fan Club Italiani?
Scoprili subito qui

Non perderti gli eventi Xiaomi nella tua regione
Scoprili subito qui

NOTA BENE
- Tutti i diritti riservati a Xiaomi. Xiaomi si riserva il diritto di acquisire ed utilizzare tutte le immagini realizzate durante l'iniziativa/evento, in accordo con il creatore in base ai termini e alle condizioni applicate, qualsiasi riproduzione può essere soggetta a modifiche senza preavviso.

- Tutte le informazioni raccolte per questa iniziativa sono riservate e non saranno cedute a terzi o utilizzate per altre iniziative
- Cliccando su "partecipa" accetti le condizioni sopra riportate

2020-09-30 18:12:37
Favorites5 RateRate

Master Bunny

Tony.es | from app

Quanto è bello poter partecipare, un peccato che io sia lontano !! in bocca al lupo !!!
2020-09-30 21:40:46

Master Bunny

Giu_Car | from app

Auguri...
2020-10-06 20:16:49
Woww
2020-10-08 00:38:06

Grand Master Bunny

Fabio67 | from app

👍
2020-10-08 08:21:37

Master Bunny