In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi Note

[Note 10 Lite] Rimuovere brand Xiaomi MI Note 10 LITE

2020-09-17 05:05:46
342 18
Salve a tutti,

come da titolo vorrei sapere come poter sbrandizzare questo mio Xiaomi, attualmente ho installata la MIUI Global 11.0.1 Stabile (QFNEUVF) ho letto un pò in giro ma c'è molta confusione riguardo questo argomento e non ho capito se bisogna sbloccare il bootloader oppure si può flashare direttamente la ROM ufficiale.
Quello che mi spaventa è che molta gente una volta sbloccato il bootloader ha problemi con il cellulare, inoltre c'è scritto che è più esposto a rischi.

Chiedo quindi a voi esperti cosa fare, inoltre ho una domanda, una volta flashata la rom ufficiale il dispositivo rimane sbloccato o si riblocca automaticamente?
Inoltre conviene fare un backup di tutti i dati giusto?
2020-09-17 05:05:46
Favorites1 RateRate

Master Bunny

Romano_Maximo | from app

Devi sbloccare il bootloader, e usare il tool Miflash da PC, scaricare una ROM fastboot ufficiale per il tuo telefono, scompattarla 2 volte, caricarla sul Miflash, poi per il wipe hai 3 opzioni: clean all per cancellare tutti i dati, oppure puoi cancellare i dati di sistema e mantenere la partizione data, oppure cancella tutto e riblocco bootloader, e infine flashi la ROM. Io ti consiglio di farti un backup a parte e fare un wipe completo, il programma poi ti consente di scegliere se ribloccare il bootloader o lasciarlo sbloccato (la scelta va fatta prima del flash ovviamente).
2020-09-17 08:52:09
Romano_Maximo replied at 2020-09-17 02:52:09
Devi sbloccare il bootloader, e usare il tool Miflash da PC, scaricare una ROM fastboot ufficiale per il tuo telefono, scompattarla 2 volte, caricarla sul Miflash, poi per il wipe hai 3 opzioni: clean all per cancellare tutti i dati, oppure puoi cancellare i dati di sistema e mantenere la partizione data, oppure cancella tutto e riblocco bootloader, e infine flashi la ROM. Io ti consiglio di farti un backup a parte e fare un wipe completo, il programma poi ti consente di scegliere se ribloccare il bootloader o lasciarlo sbloccato (la scelta va fatta prima del flash ovviamente).

Ciao, grazie infinite per la risposta, ok, quindi per sbloccare il bootloader quale guida mi consigli di eseguire? io avevo letto che bisognava anche attendere qualche settimana...
Quindi il tool mi permette anche di ribloccare il bootloader, perfetto, c'è qualche tipo di rischio dopo aver eseguito questa procedura o il cellulare torna a funzionare perfettamente come adesso?
Per fare un backup di tutti i dati in modo più veloce c'è qualche tool o bisogna fare manualmente tutto quanto?
2020-09-18 02:25:41

Master Bunny

Romano_Maximo | from app

Il modo più facile per il backup è il Cloud Xiaomi, sennò quello in locale che per sicurezza potresti trasferirlo nel PC. Se esegui le procedure a modo non c'è rischio, ti linko 2 guide, una per sbloccare il bootloader, una per il flash con Miflash, Ti devi scaricare la ROM fastboot! È importante! Dopo se non la trovi ti linko anche il sito con la lista delle ultime ROM.
Sblocco bootloader https://www.cinafoniaci.com/smartphones/guide-e-tutorial/guida-installare-rom-multilingua-xiaomi-sblocco-bootloader
Segui solo fino alla fase 4.
Flash con Miflash
https://c.mi.com/thread-1035074-1-1.html
2020-09-18 02:38:06

Master Bunny

Romano_Maximo | from app

Qua trovi le ROM
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/
Digita sul search box il tuo telefono e avrai la lista delle ROM, MI Global, EU (EEA) Global, sia in versione fastboot che recovery, a te serve la versione fastboot.
2020-09-18 02:52:05
Romano_Maximo replied at 2020-09-17 20:38:06
Il modo più facile per il backup è il Cloud Xiaomi, sennò quello in locale che per sicurezza potresti trasferirlo nel PC. Se esegui le procedure a modo non c'è rischio, ti linko 2 guide, una per sbloccare il bootloader, una per il flash con Miflash, Ti devi scaricare la ROM fastboot! È importante! Dopo se non la trovi ti linko anche il sito con la lista delle ultime ROM.
Sblocco bootloader https://www.cinafoniaci.com/smartphones/guide-e-tutorial/guida-installare-rom-multilingua-xiaomi-sblocco-bootloader
Segui solo fino alla fase 4.

Ciao, allora, io ho messo a scaricare la ROM da questo sito http://xiaomifirmwareupdater.com/miui/

Mi Note 10 Lite Global        Stable        Fastboot        V12.0.2.0.QFNMIXM        10.0        3.9 GB        2020-08-25

è questa quella corretta giusto? c'è anche la Mi Note 10 Lite EEA, quale devo scegliere?
Grazie ancora e scusa per il disturbo, ho scaricato sul PC MIPCSuite, che mi permette di fare un backup di tutto il cellulare.
2020-09-18 02:54:58

Master Bunny

Romano_Maximo | from app

Sì è giusta, puoi scegliere quella che vuoi tra Global e EEA, sono praticamente uguali, però, per sicurezza scaricati la stessa versione che hai attualmente sul telefono.
2020-09-18 02:58:33

Master Bunny

Romano_Maximo | from app

Quella ROM è un archivio con estensione .tgz.
La devi scompattare una prima volta e ti ritrovi un altro archivio, stavolta .tar.
Scompatta pure il .tar, quella che ottieni è la cartella che dovrai copiare nel tool Miflash.
Se la apri controlla che ci deve essere dentro un altra cartella nominata "images" e svariati files di sistema.
2020-09-18 03:03:07
Romano_Maximo replied at 2020-09-17 21:03:07
Quella ROM è un archivio con estensione .tgz
La devi scompattare una prima volta e ti ritrovi un altro archivio, stavolta .tar
Scompatta pure il .tar, quella che ottieni è la cartella che dovrai copiare nel tool Miflash.

Non so come ringraziarti, intanto mando la richiesta per sbloccare il bootloader, poi provvedo a fare un backup del dispositivo, purtroppo mipcsuite non mi funziona, dice che devo aggiornare il cellulare, ma ovviamente ho l'ultima versione possibile installata, mi tornva comoda perchè mi faceva fare un backup anche dei contatti, sms ecc. oltre i vari media.
2020-09-18 03:34:25

Master Bunny

Romano_Maximo | from app

Figurati.. Intanto fatti un backup con il Cloud di Xiaomi, quello ti salva tutto, impostazioni, home, contatti, registro, sms, note, galleria, apps ecc.
E non si cancella essendo un Cloud, una sorta di partizione fantasma.
2020-09-18 03:37:50
Romano_Maximo replied at 2020-09-17 21:37:50
Figurati.. Intanto fatti un backup con il Cloud di Xiaomi, quello ti salva tutto, impostazioni, home, contatti, registro, sms, note, galleria, apps ecc.
E non si cancella essendo un Cloud, una sorta di partizione fantasma.

Una domanda, in fatto di garanzia poi la perdo giusto?
Io l'ho preso da Unieuro ed è brandizzato Vodafone.
Una volta fatta questa procedura che succede sulla garanzia?

Inoltre io non ho mai ben capito una cosa, in caso di rottura, io posso contattare direttamente xiaomi oppure devo per forza andare dal rivenditore che me l'ha venduto?
2020-09-18 03:47:41
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

mikidispalatro

Rookie Bunny

• Followers

0

• Threads

2

• Replies

8

34