In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Interagire con il telefono attraverso la cover? Ora si può | Tap Tap

2020-09-14 04:42:18
2253 30
Cari Mi Fans

Oggi vi parlo di una interessante funzione, anche abbastanza curiosa ed innovativa, che vi permette di sfruttare la parte posteriore del vostro device per aprire shortcuts, attivare strumenti, avviare applicazioni e molto molto altro!

Tutto questo è compreso nell’app Tap, Tap installabile da internet (Vi seguirò nel download), che nonostante sia ancora in fase Alpha, è sviluppata molto bene e fa il suo sporco lavoro. Se non sapete cosa sia un app Alpha, ve lo illustro in questo thread.

Installazione
E’ molto semplice: cliccate su questo link per scaricare l’ultima versione dell’app. Il download inizierà automaticamente. Non vi resta che aprirla!

Utilizzo
Per il corretto funzionamento dell’app, dovrete garantire alcuni permessi riguardanti l’accessibilità, e subito dalla prima voce dell’app, “Gesture” sarete in grado di regolare la sensibilità del tocco, decidere quindi se renderlo più forte o leggero.

Veniamo al succo: nella sezione azioni potrete scegliere e gestire tutte le funzionalità del programma: vi parlo sono delle più rilevanti, poi lascio scoprire a voi tutte le altre. A me è piaciuta molto la possibilità di catturare screenshot, chiamare google assistant, o mandare avanti o indietro un brano.

Una domanda sorge quasi spontanea: come faccio a fare tutte queste cose se tutte sono attivabili ugualmente tramite un doppio tocco sulla cover? Tap, Tap permette di associare ad ogni azione un “requisito”: l’utente può impostare un azione solo mentre lo schermo è spento, solo quando è acceso, quando abbiamo il cellulare in carica, mentre abbiamo le cuffie o quando appoggiamo il telefono su una superficie piatta.

Allo stesso modo, si possono decidere momenti in cui il programma non deve poter funzionare: schermo acceso o spento, in carica, in chiamata ecc.

Fonte – XiaomiToday                 Fonte – XDADevelopers ( Sito molto bello ;)
Cari Mi Fans, spero che questo thread vi sia stato utile, aspetto I vostri feedback riguardo l’app quì sotto nel box dei commenti!
Vi ringrazio per la lettura, a presto!

2020-09-14 04:42:18
Favorites25 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

non so cosa pensare di questa feature, sicuramente utile quanto non. 👀
2020-09-14 23:45:44

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Viktor Koca
non so cosa pensare di questa feature, sicuramente utile quanto non. 👀

Shhh Vik non lo diciamo
2020-09-15 01:00:44

Pro Bunny

Ricky21 | from app

Feature non indispensable e di media utilità credo comunque ben venga ugualmente
2020-09-15 01:13:26

Rookie Bunny

niz81 | from app

cliccato sul link mi esce fuori questo....mi sa' un po' di perculata !!!
2020-09-15 04:42:54

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

niz81
cliccato sul link mi esce fuori questo....mi sa' un po' di perculata !!!

A me reindirizza al link di download dell'ultima versione... Ragazzi qualcuno ha il suo stesso problema?
2020-09-15 04:44:53

Semi Pro Bunny

ELfudre | from app

ottima idea ma nn indispensabile
2020-09-15 06:38:04

Semi Pro Bunny

MaTtEo_ | from app

utile ma ... se non studiato bene per me è inutilissimo
2020-09-15 06:53:57
Invalid floor, the posts have been deleted #8

Pro Bunny

Skeggia63 | from app