![]() Ciao Mi Fans. Vi è mai capitato di prendere lo smartphone in mano (magari per mettere su un po' di musica) per poi rendervi conto che lo speaker emettesse un audio meno pulito e dallo scarso volume? Personalmente, non ascoltando mai musica tramite lo speaker del mio Redmi, mi è già capitato di trovarmi una marea di polvere e sabbia nella feritoia dell’altoparlante e, ogni volta, è una vera scocciatura pulire il tutto. Per fortuna Xiaomi ci è venuta in contro anche questa volta, presentando una funzione che sta via via arrivando sui diversi dispositivi dell’azienda, vediamola nel dettaglio. PULIZIA SPEAKER – MIUI: ![]() Questa funzione fu annunciata qualche mese fa, al debutto della ottava serie Redmi (Redmi 8/8a) e prometteva di eliminare la sporcizia presente nella griglia dello speaker tramite l’emissione di un audio ad alta frequenza, per un periodo di 30 secondi. Questo suono (poco percepibile dall’orecchio umano) fa vibrare la cassa dello smartphone che, grazie all’emissione di un getto d’aria, fa fuoriuscire la sporcizia annidata all’interno dell’altoparlante stesso. Xiaomi afferma che per garantire la corretta pulizia dell’altoparlante, questa operazione deve essere eseguita almeno una volta in settimana, per evitare la formazione di vere e proprie barriere di sporcizia, che potrebbero ostacolare il corretto funzionamento dello speaker. Questa funzione è in arrivo su diversi dispositivi dell’azienda, probabilmente la riceveranno tutti i dispositivi usciti dopo quelli menzionati prima, ovvero i Redmi 8. PULIZIA SPEAKER – EJECT THE WATER: ![]() Purtroppo, come detto sopra, non tutti i terminali del brand godono di questa feature, ma non preoccupatevi, qui ci viene in aiuto una app di terze parti, reperibile sul play store. Di fatto, questa app esegue la stessa operazione effettuata dallo strumento di default presente nella MIUI, ma su tutti i dispositivi, Xiaomi e non. Qui trovate il link al download. PULIZIA SPEAKER – FIXMYSPEAKER: ![]() Terza ed ultima soluzione, da me reputata la migliore, consiste in FixMySpeaker che, come intuibile dal suo nome, esegue la stessa operazione di pulizia descritta negli altri metodi, con però la comodità di essere disponibile senza download, sottoforma di Web App. Basterà infatti recarsi al sito FixMySpeaker e cliccare sul pulsante in centro alla schermata, per sentire subito un suono (di intensità maggiore se confrontato alle alternative descritte sopra) che si occuperà di pulire il nostro altoparlante.
Che ne pensate di queste funzioni? Le avete mai utilizzate? Ditemi la vostra nei commenti, grazie della lettura. FONTE |
In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree